Realizzare una crociera transatlantica con Crocieraonline.com ti permetterà di scoprire numerosi paesi con paesaggi e culture diverse.
In partenza da Marsiglia o Savona, farai scalo a Barcellona per ammirare la Sagrada Familia, passeggiare per La Ramblas e scoprire il Parco Güell e il quartiere Gotico del centro storico.
L'isola di Madera e la sua capitale Funchal, ti proporranno una grande varietà di attività, girovagare nel mercato dei contadini, visitare il vecchio mulino a zucchero, o osservare le case tradizionali e il loro tetto di paglia della città di Santana.
Più a sud, il Marocco ti offrirà un paesaggio mozzafiato tra le montagne dell'Atlas e l'ambiente popolare e caloroso dei suk delle città di Agadir o di Inezgane.
ti stupirà con la sua architettura che combina lo stile del neo moresco e dell'Art Déco.
Altrimenti, più a Nord, la mitica crociera Transatlantica che collega Southampton a New York ti permetterà di navigare a boro di una delle navi della lussosa compagnia Cunard.
Per quanto riguarda l'altro lato dell'Atlantico, lo scalo in Guadalupa, è l'occasione ideale per fare una bella escursione alla cima di un vulcano addormentato, la Soufrière, e per dedicarsi allo snorkeling o all'immersione subacquea per scoprire la ricchezza dei fondali marini. Le crociere Costa propongono precisamente una Transatlantica andata e ritorno da Savona, in Italia.
Il porto di San Juan in Porto Rico, ti affascinerà con le sue strette vie lastricate, le sue case coloniali, i suoi forti e fortezze, senza dimenticare le spiagge paradisiache e la famosa distilleria Bacardi.
Le crociere transatlantiche ti faranno scoprire le diverse culture e paesaggi di tutto il mondo, ma anche la storia dei grandi esploratori del passato a bordo di navi di lusso.
Un viaggio magico per tutti
Le crociere transatlantiche ti faranno attraversare l'Oceano Atlantico dall'America all'Europa, in una settimana, minimo. Le navi noleggiate per queste traversate, sono in generale, molto lussuose, con il massimo comfort e una grande varietà di attività e intrattenimento durante il viaggio. Tra le quali troviamo le più popolare come Costa Magica, Costa Favolosa, MSC Magnifica, Brilliance of the Seas e molte altre.
Numerose partenze sono previste, dall'Europa, da Nizza, Marsiglia, Savona, Barcellona o dall'America, con partenze da New York, per esempio, e talvolta, dai Caraibi.
Degli scali per tutti
Numerosi scali ti faranno scoprire le ricchezze e le diversità del mondo. Imbarcando in Europa, ad esempio, scopriai delle città come Barcellona, Granada o l'Andalusia, con la sua meravigliosa e leggendaria Alhambra, godere del fascino delle isole portoghesi come Madeira dove si possono ammirare le più belle viste panoramiche da una funivia. La sosta a Casablanca, ti farà scoprire questa città piena di sole, i colori e profumi del suo mercato, le sue strade vivaci e i suoi monumenti multi-culturali.
Se scegli di imbarcare a New York, approfitta per fare il giro di questa grandiosa città e visita i suoi 5 quartieri pittoreschi. Scopri la città a bordo di un autobus turistico, vedrai i migliori posti di Little Italy o gli grattacieli del quartiere Art Deco di Grand Concourse, a meno che preferisci le escursioni a piedi organizzate per i turisti.
A seconda del programma, le traversate Atlantiche offrono un percorso da New York a Southampton. Dopo una navigazione di sei giorni, immergeti nella storia di questa città d'Inghilterra, famosa per il suo museo del mare e il suo Conservatorio archeologico e le sue aree verdi.
In seguito, passerai per la costa della Bretagna, poi per la Spagna e la costa africana. Le crociere New York-Rio ti porteranno da New York lungo la costa sud di Rio de Janeiro. Altre crociere offrono partenze dalla Florida. Prima dell'imbarco, non dimenticare di visitare uno dei suoi numerosi parchi divertimenti a tema. Poi, la nave ti porterà verso le innumerevoli isole dei Caraibi: Porto Rico, le Isole Vergini, Barbados ...
Potrai godere di un momento di relax sulle spiagge idilliache e praticare l'immersione subacquea per scoprire i meravigliosi fondali marini. Dopo i Caraibi, la nave attraverserà l'Atlantico per finire il viaggio nel porto di Marsiglia, per esempio. Delle traversate dalla Guadalupa o dalla Martinica sono anche disponibili. In base al programma previsto delle crociere, gli scali possono durare un giorno o di più in modo da poter godere appieno di questi brevi soggiorni nelle città visitate.
Quando partire?
Le crociere sono programmate durante tutto l'anno. Tuttavia, alcuni periodi sono più favorevoli per certe crociere.
Coloro che vogliono sfuggire al freddo opterano per una crociera da settembre a dicembre, verso i porti dell'emisfero sud. Il periodo da gennaio a maggio è anche piacevole con temperature mite, ideale per una crociera Transatlantica.
Le rotte delle traversate transatlantiche dipendono dalle stagioni, navigherai verso le Americhe da ottobre a dicembre, e verso l'Europa da marzo ad aprile. Attualmente, molte crociere sono disponibili, allora ti basterà soltanto scegliere il tuo itinerario a seconda della tua disponibilità, la stagione e il budget. A tua disposizione un servizio di alta qualità a bordo di una nave di lusso e mete magiche.