- Enchanted Princess
- Civitavecchia - Roma
- 6 giorni
- Cabina standard
- 10/04/2026
- ESPERIENZA PREMIUM
- Pensione completa
PRINCESS CRUISES Le nostre offerte di crociere 2025 - 2026La Princess Cruises è stata fondata da Stanley MacDonald nel 1965. Oggi fa parte del Gruppo Carnival. Inizialmente, navigava verso le coste messicane e l'Alaska. Negli anni '70 e '80 ha ampliato la sua flotta e ha cominciato a proporre un numero sempre maggiore di destinazioni. Con le sue 18 navi è una delle più grandi compagnie di crociere al mondo.
La Princess Cruises propone un servizio premium ideale per vacanze in famiglia. Inoltre, organizza numerosi itinerari, con oltre 380 destinazioni in tutto il mondo, che coprono sette continenti, o giri del mondo della durata di 100 giorni.

Princess Cruises propone crociere per famiglie e i bambini e gli adolescenti vengono accolti da un’ampia varietà di attività a loro dedicate. Ci sono club appositi per bambini e ragazzi, con attività come videogiochi, attività ludiche, esperimenti scientifici e molto altro ancora.
Princess Cruises si basa sul concetto di crociera personalizzata. Questo consente ai passeggeri di personalizzare il viaggio in base alle loro preferenze.
Flessibilità, relax e libertà sono all'ordine del giorno su Princess Cruises, ad esempio grazie all'accesso ai ristoranti senza orari prestabiliti attraverso la formula "Anytime Dining". Inoltre, a bordo è prevista la pensione completa e anche i ristoranti à la carte sono inclusi nel prezzo.
Per crociere indimenticabili, la Princess Cruises lascia ai passeggeri più tempo a terra (con scali lunghi), e dà loro l'opportunità di scoprire luoghi stupendi, come quelli iscritti al patrimonio dell'UNESCO, escursioni per tutti i gusti (culturali, epicuree, naturalistiche, d'avventura, cittadine). Propone anche itinerari eccezionali come quelli nelle Isole Vergini Americane, sul Canale di Panama, al Glacier Bay National Park in Alaska...
Tra i premi ricevuti da Princess Cruises notiamo: migliore compagnia di viaggio delle Americhe, migliore gastronomia a bordo, compagnia più apprezzata da bambini e adolescenti... Questi premi sono stati assegnati da Food and Wine Magazine, Fodor's, Women's Choice Awards... Inoltre, vari grandi porti come San Francisco o Los Angeles le hanno conferito premi per la sua attenzione all’ambiente.
La Princess Cruises assicura che i rifiuti siano rigorosamente separati e ridotti al minimo indispensabile. Questo vale ad esempio per l'eliminazione graduale della plastica, sostituita via via da elementi biodegradabili. I rifiuti vengono differenziati a bordo (vetro, alluminio, carta) e poi riciclati oppure smaltiti a terra. L'azienda presta anche particolare attenzione alla gestione dei rifiuti pericolosi (come solventi e farmaci). Inoltre, Princess Cruises verifica regolarmente le navi per assicurarsi che non vi siano perdite di carburante. Le navi sono anche sottoposte a costanti e rigorosi audit.
Princess Cruises possiede 18 navi suddivise in 8 classi diverse. Alcune sono navi di medie dimensioni con una capacità di 670 passeggeri, mentre le navi più grandi hanno una capacità di 3600 passeggeri.
A bordo vengono organizzate attività per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 20 anni (giochi di gruppo, videogiochi, corsi di ballo, musica...). Per tutti i passeggeri sono disponibili un cinema all'aperto, una piscina, una spa, una palestra, una pista da jogging e anche The Sanctuary, un'area relax premium riservata ai soli adulti.
I passeggeri possono accedere a un'ampia scelta di ristoranti (inclusi nella tariffa), da quelli à la carte e a buffet fino ai ristoranti di specialità, come la Steakhouse. Su tutte le navi della flotta, il servizio è di alto livello, con personale a disposizione per garantire a tutti una crociera perfetta.
La Royal Princess naviga dal 2013 ed è stata rinnovata nel 2018. Lunga 330 metri, appartiene alla classe Royal. Le navi gemelle di questa classe sono la Regal Princess, la Sky Princess e la Majestic Princess. Durante le crociere la nave può trasportare 3560 passeggeri, affiancati da 1346 membri dell'equipaggio. I passeggeri hanno un'ampia scelta di tipologie di cabine. Le cabine più economiche sono quelle interne o esterne con una superficie compresa tra i 13 e i 19 metri quadri; è possibile anche avere un balcone (per le cabine di 16/27 metri quadri). Per avere più spazio e comodità sono disponibili diversi tipi di suite, che vanno dai 30 fino ai 145 metri quadri nel caso della fantastica Sky Suite (con balcone incluso). La Royal Princess organizza crociere in Alaska, Nord America, Australia...
La Coral Princess è una nave di medie dimensioni che per la sua stazza (32 metri di larghezza e 294 metri di lunghezza) riesce ad attraversare il Canale di Panama. Entrata in servizio nel 2003, fa parte della Classe Coral insieme alla nave gemella Island Princess. Può trasportare 2000 passeggeri insieme a 895 membri dell'equipaggio. Naviga in Alaska, Asia, Australia e fa anche il giro del mondo. I passeggeri possono scegliere tra cabine interne, esterne, con balcone e suite.
La Grand Princess è salpata per la prima volta nel 1998 ed è stata ristrutturata nel 2016. È lunga 290 metri e può ospitare 2.600 passeggeri e 1.150 membri dell'equipaggio. Ha due navi gemelle, la Golden Princess e la Star Princess, e tutte e tre sono navi di classe Grand. Fa viaggiare i suoi passeggeri nei luoghi più belli dell'Australia con partenza dal porto di Melbourne, negli Stati Uniti, in Canada, sulla Riviera messicana... I passeggeri possono prenotare una cabina interna o esterna da 13 a 19 metri quadri, una cabina con balcone (16/27 metri quadri incluso il balcone) o varie categorie di suite dai 27 ai 145 metri quadri (incluso il balcone).
Per le sue crociere, la Princess Cruises propone una vasta gamma di destinazioni in tutto il mondo. È difficile trovare una scelta più ampia rispetto a quella del suo catalogo, che copre 380 destinazioni, 170 itinerari e sette continenti.
Le destinazioni possibili includono Messico, Alaska, Caraibi, Asia, Mediterraneo, Canada, Australia, Nord Europa (fiordi norvegesi, isole britanniche) ... Sono possibili anche traversate oceaniche e magnifiche crociere di 100 giorni che fanno il giro del mondo.