- Oceania Allura
- Civitavecchia - Roma
- 10 giorni
- Cabina balcone
- 31/01/2028
- BEVANDE INCLUSE*
- CREDITO A BORDO*
- Pensione completa
OCEANIA CRUISES Le nostre offerte di crociere 2025 - 2026Oceania Cruises è stata fondata nel 2002 da Joe Watters e ha sede a Miami, in Florida. Dal 2014 è entrata a far parte del gruppo Norwegian Cruise Line. Oceania Cruises propone viaggi lussuosi su piccole navi, che hanno una capacità massima di 1250 passeggeri. Una crociera Oceania Cruises propone servizi di alta gamma rivolti agli ospiti più esigenti, pur conservando un'atmosfera rilassata e intima. Oceania Cruises dà grande importanza alla gastronomia a bordo, oltre che all’ampio e diversificato catalogo di destinazioni di qualità.

Oceania Cruises è nota per la sua gastronomia. I menu sono progettati da chef rinomati come Jacques Pepin e Alexis Quaretti. I piatti sono preparati con prodotti freschi e di alta qualità. Inoltre, grazie al programma Oceania NEXT si possono provare nuove ricette (ad esempio, ricette italiane). I passeggeri possono inoltre prendere lezioni di cucina a bordo, presso il Culinary Center. A terra, le visite culinarie sono spesso incluse nel programma di escursioni durante i porti di scalo.
Oceania Cruises propone crociere di lusso in un'atmosfera rilassata e intima grazie alle sue navi dalle dimensioni umane. La compagnia è nota per essere una delle migliori compagnie di crociera al mondo. Anche il servizio è di qualità alta, grazie a un personale istruito per prendersi cura dei passeggeri.
Tra i numerosi riconoscimenti recenti (fino al 2019) troviamo: Best Dining by Critic Editor's Awards, Best Cuisine da Travely Weekly Reader's Choice Awards, Best Cruise Ship Refurbishment da Critic Editor's Awards, Best Cuisine da Virtuoso Travel Award for Best Cuisine, Best Ocean Cruise Line da USA Today's Reader's Choice, Best South American Itineraries da Porthole Magazine Editor's Choice.
Oceania Cruises si pone diversi obiettivi al fine di proteggere l'ambiente. Limita il più possibile la produzione di rifiuti a bordo, ad esempio sostituendo la carta (giornali) a bordo con dispositivi digitali. Ma lavora anche per ridurre le emissioni di CO2 e per investire in nuove tecnologie, come ad esempio le navi ibride.
La flotta di Oceania Cruises include sette navi, suddivise in tre classi.
La classe Oceania è composta dalla Marina e dalla Riviera. Sono le più grandi della flotta, con una capacità di 1250 passeggeri. Dispongono di 8 ristoranti e di 625 tra cabine e suite.
La classe Regatta è la più piccola della flotta di Oceania Cruises. Si tratta di Regatta, Insignia, Nautica e Sirena. Tutte e quattro sono state commissionate tra il 1998/2000 e poi ristrutturate tra il 2018/2022. Accolgono 684 passeggeri. Dispongono di 342 cabine e suite oltre che di quattro ristoranti.
Infine, la classe Allura è la più recente: la Vista verrà varata nel 2023.
La Riviera è la nave gemella della Marina, nella classe Oceania, è stata messa in servizio nel 2012 e rinnovata nel 2019. È una delle navi più grosse della flotta, lunga 239 metri, con una capacità di 1250 passeggeri e 800 membri dell'equipaggio. Gli interni sono all’insegna del lusso e pieni di intrattenimenti: corsi di cucina, corsi di pittura, conferenze, area da jogging, minigolf, karaoke, casinò, piscina... Le cabine interne ed esterne hanno una superficie che va dai 16 ai 22 metri quadri, con 26 metri quadri per quelle dotata di balcone, mentre le suite vanno dai 39 ai 185 metri quadrati (per la suite Owner’s).
L'Insignia è stata varata nel 1998 e ristrutturata nel 2018. È una nave lussuosa con un'atmosfera intima. La capacità è di 684 passeggeri e di 400 membri dell'equipaggio. Appartiene alla classe Regata, è lunga 180 metri e larga 25 metri. A bordo, i passeggeri possono godersi piscina riscaldata, spa, area fitness, negozi, concerti, 8 bar e lounge, casinò... I passeggeri alloggiano in una delle 342 cabine (interne, esterne o con balcone di 15/20 metri quadrati) e suite (che vanno dai 30 ai 93 metri quadri).
La Vista è la settima nave della flotta di Oceania Cruises e la prima della classe Allura. Entrata in servizio nel 2023, è lunga 251 metri, larga 32 metri e ha una capacità di 1200 passeggeri e 800 membri dell'equipaggio. Le cabine hanno una superficie di 24/27 metri quadri e sono tutte dotate di balcone per poter apprezzare la vista sul mare. Le suite garantiscono un livello di comfort molto elevato su una superficie compresa tra i 40 e i 172 metri quadri.
Oceania Cruises propone un'ampia gamma di destinazioni di crociera con oltre 450 porti in catalogo. Ci sono luoghi e paesi bellissimi da visitare nel Mediterraneo, come ad esempio: Malta, Grecia, Israele, Croazia, Turchia, Italia, Francia, Spagna...
Vengono proposti anche viaggi lunghi, ad esempio tra America e Asia (Los Angeles/Tokyo) o tra Australia e America (Sydney/Los Angeles). Ci sono poi viaggi indimenticabili, come i favolosi giri del mondo che durano dai 180 ai 218 giorni.
I passeggeri possono inoltre visitare l'Europa: la Scandinavia, le isole britanniche e la Groenlandia. E potranno anche scoprire destinazioni tropicali come i Caraibi, il Sud America, l'Amazzonia... Fanno parte del catalogo anche l'Asia, l'Antartide, il Pacifico meridionale..