informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Siamo chiusi - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra

I più indimenticabili scali di crociere

I nostri porti principali

Bari è una città situata sul tallone dello stivale italiano che deve le sue origini all'epoca bizantina di cui testimoniano i muri che circondano la città.

 

Nel cuore del centro città potrete visitare la cattedrale di San Sabino di stile bizantino, e la basilica di San Nicola, che rappresenta oggi un luogo di pellegrinaggio importante per i cattolici ed ortodossi dell'Europa Occidentale.

 

Vicino al porto, scoprite lo splendido castello della città che accoglie regolarmente importanti eventi culturali o la Pinacoteca di Bari che raggruppa le opere degli artisti Tintoret, Bellini o ancora Veronese.

 

Se durante il vostro scalo di crociera, avete il tempo, non mancate le grotte di Castellana, che lasciano posto a splendidi giochi di luci, o ancora partite ad approfittare delle meravigliose insenature e spiagge della città ammirando un panorama spettacolare, senza dimenticare di gustare il famoso pane di Altamura specialità della città.

Civitavecchia, costruita su un vecchio sito Etrusco della preistoria romana, ed oggi considerata come il porto di crociera di Roma, che si situa a 80km.
Roma "la Città Eterna" vi trasporterà in un viaggio attraverso il tempo grazie ai suoi monumenti innumerevoli e vestigia archeologiche, come il Coliseo antico luogo di lotta dei gladiatori o il Circus Maximus che nell'epoca romana era dedicato alle corse dei carri.

 

Fra i molti luoghi inevitabili da visitare durante il vostro scalo, la Fontana di Trevi, non dimenticare di lanciare una moneta nella fontana mettendo la mano destra sulla spalla sinistra, e il Pantheon, che resta finora la costruzione dell'epoca Antica, meglio conservata.

 

Scoprite anche il Castello Sant'Angelo, non lontano dal Vaticano e lasciate sorprendere dalla maestà dell'Altare della Patria alla Piazza Venezia, che sarà uno dei luoghi ideali con i famosi gradini della Piazza di Spagna, per prendere una pausa gustando un gelato.

 

Per quanto riguarda la natura, potrete approfittare di uno dei più bei parchi dell'Europa, quello della Villa Borghese, vero polmone della città di Roma.

Genova, una delle quattro Repubbliche marittime dell'Italia, è situata al nord del paese, ed è impronta di una storia intrinsecamente legata all'attività marittima.

 

Datando di più di 200 anni, il centro storico di Genova ed oggi il più grande in Europa ed è caratterizzato dalle sue viuzze strette sotto forma di labirinto, che lascia posto a numerosi negozi di antichità, dove le tradizioni, i sapori, gli aromi e le culture si mescolano.

 

Lo stile architetturale della città di Genova combina tradizione e modernità in un'armonia perfetta per lasciare posto alla scoperta di luoghi maestosi come il Palazzo Ducale, antica sede del governo della Repubblica di Genova.

 

Il Palazzo Reale della città, vi invita alla scoperta della vita di nobiltà durante i secoli XVIII e XIX ed il museo dei Tesori, accessibile dall'interno della cattedrale, la Piazza San Lorenzo accoglie da parte sua il Sacro Catino (precedentemente considerato come il Graal).

Messina, in Sicilia, è situata sullo stretto che separa l'isola del continente. Uno dei principali luoghi da visitare si trova sul porto, che fu il punto d'arrivo di molti popoli migratori come i greci, i Romani, i bizantini o ancora i Svevi.

 

Durante il vostro scalo di crociera, partite alla scoperta del Santuario del Cristo Re e della sua cupola dominando la città o ancora la fontana di Nettuno costruita nel 1557. A Taormina, andate girovagare attraverso le strade e sulle diverse piazze circondate dagli ulivi ed i teatri, i più vecchi datando dell'epoca greco-romana. Al largo della Sicilia, potrete recarvi alle isole Eolie, che formano un arcipelago di sette isole vulcaniche dove si trovano i vulcani Stromboli e Vulcano fra i più attivi al mondo.

 

Per scoprire Messina, scegliete una delle tante crociere nel Mediterraneo proposte dalle compagnie di crociera come MSC Crociere o ancora Costa Crociere.

Napoli, la terza città più grande dell'Italia, è situata nel golfo dello stesso nome, non lontano dal maestoso vulcano del Vesuvio.

 

In questa città, molti tesori artistici si nascondono nel centro storico. Così, lungo la Via Toledo, una delle principali strade commerciali della città potrete visitare numerosi monumenti che caratterizzano Napoli come la Piazza del Plebiscito la più grande piazza della città, il Palazzo Reale o il teatro San Carlo, uno dei teatri lirici più anticchi in Europa. Fra le magnificenze della città, si trova anche la Basilica San Franciso di Paula la cui architettura esterna si avvicina al Pantheon di Roma.

 

Inoltre, il castello Dell'Ovo il più antico della città, saprà incantarvi con la sua leggenda, secondo la quale un'uovo magico vi sarebbe nascosto, dotato del potere di salvare la città di qualsiasi catastrofe. Napoli possiede anche numerose catacombe e gallerie sotto terra da visitare.

 

E quindi se avete il tempo, appuntamento al parco nazionale del Vesuvio, sul famoso sito di Pompei o sull'isola di Capri.

Santos è il porto principale della città di San Paolo (Sao Paulo), in Brasile. Situata nella baia di Santos, questa città portuale è una delle più vecchie del Brasile e presenta un centro storico ricco di cultura e storia.

 

Scopri il fascino di questa città camminando per le vie e viuzze del centro città, per vedere, in particolare, la basilica St. Anthony Embare e la sua magnifica facciata, il Cofee Museum o anche l'acquario comunale di Santos. Potrai prendere una boccata d'aria pura ad Orchid Garden ed allo stesso tempo scoprire la ricchezza della flora e lo zoo. Prendi i vecchi tram, Linha Turistica de Bonde, per fare il giro del centro storico e scoprire la storia di Santos e i suoi più bei monumenti. Prima di proseguire la tua crociera, sali sul Monte Serrat per offrirti un panorama a 360° sulla città e i dintorni.

Savona, situata circa 45 km di Genova, è uno dei porti di imbarchi di crociera più importanti in Italia, in particolare per la compagnia Costa Crociere.

 

Fra i posti da visitare a Savona, non mancherete la Torre Leon Pancaldo sul porto, che serviva all'epoca a sorvegliare il mare e che appare come vecchie vestigia della cinta muraria per proteggere la città. Per offrirvi un punto di vista imprendibile sulla città, appuntamento alla fortezza di Priamar costruita al XVI secolo. Nei dintorni del centro città, scoprirete la "Torre del Brandale" creata sulle arcate gotiche, che illustra sui suoi fregi le famiglie più potenti e di tradizione più antica di Savona.

 

Un altro posto che non dovreste mancare a Savona è la Cappella Sistina, recentemente restaurata e così bella come quella che si trova a Roma finanziata anche dal papa Sisto IV. Oltre ai suoi numerosi musei, monumenti storici e siti archeologici, la città vi permetterà di approfittare della flora stupefacente e di una fauna marina e terrestre ricca di diversità.

La città di Venezia, generalmente nominata "La Serenissima", rappresenta una delle quattro repubbliche marittime dell'Italia, soprattutto conosciuta per il suo carnevale ed i suoi canali.

 

Classificata al patrimonio mondiale dell'UNESCO, la città conta più di 455 ponti che collegano le 119 isole che la compongono. Una delle attività principali da fare durante il vostro scalo di crociera sarà certamente di passeggiare in gondola sul Canale Grande per recarvi sui luoghi emblematici e romantici come il Ponte di Rialto. La piazza San Marco qualificata da Napoleone come il "salone più elegante dell'Europa" vi porterà alla basilica di San Marco, che è oggi, la più grande costruzione religiosa della città.

 

Nel cuore della città scoprirete anche il Palazzo Ducale e le sue scale d'oro la bellissima "Scala d'Oro" che portano ad un museo che dispone di sale interamente decorate dai più grandi pittori come Tintoret. Se avete il tempo durante il vostro scalo, appuntamento sull'isola di Murano, celebre per le sue opere in vetro, che vi offrirà un sontuoso panorama di cartolina sulle acque di Venezia o l'isola di Burano dove troverete un pizzo di reputazione mondiale.

 

La città di Venezia è, in sé, un meraviglioso scalo di crociera dove non mancano i luoghi da scoprire riempiti dall'incanto italiano.

Crociere Crocieraonline  •   I nostri porti
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1903 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • Nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati