- Le Laperouse
- Pireo - Atene
- 8 giorni
- Cabina balcone
- 25/08/2027
- Pensione completa
PONANT Le nostre offerte di crociere 2025 - 2026Ponant è stata fondata nel 1988 da Jean-Emmanuel Sauvée e da un gruppo di ufficiali della marina mercantile.
Questa compagnia francese si è sviluppata rapidamente e ha ampliato di molto la sua flotta, fino a possedere una dozzina di navi. È una compagnia nota per le sue crociere Premium, ma soprattutto per il suo servizio francese di alta gamma.
Le sue navi a misura d'uomo, ma soprattutto l’ottimo rapporto passeggeri/equipaggio assicurano crociere indimenticabili verso destinazioni eccezionali, in particolare per quanto riguarda le spedizioni polari.

Ponant è una compagnia rinomata a livello mondiale per la qualità dei suoi servizi. Il French Touch viene messo in risalto grazie alla gastronomia. Ponant, in collaborazione con Ducasse Conseil per la preparazione dei menu e la formazione degli chef, propone pasti gastronomici di qualità premium. Si tratta di piatti raffinati, preparati con prodotti freschi comprati durante gli scali.
I viaggiatori hanno quindi la possibilità di godersi una cucina eccellente con un servizio a livello cinque stelle. Le colazioni sono degne dei grandi alberghi, e le giornate iniziano con i pasticcini Lenôtre.
I passeggeri possono anche provare Le Nuna, il primo ristorante gourmet sul mare firmato dal famoso chef Alain Ducasse, a bordo della Commandant Charcot. E negli svariati ristoranti della flotta Ponant, i menu possono essere accompagnati dai grandi vini delle case Veuve Cliquot e Taillevent.
Ponant dà grande importanza alla scelta di destinazioni e porti di scalo. La gamma proposta è molto ampia: dalle spedizioni polari alle acque brillanti del Pacifico e dei Caraibi, alla scoperta del Nord e del Sud America e dell'Asia...
Le destinazioni includono Spitsbergen nell'arcipelago delle Svalbard (situata tra la Norvegia e il Polo Nord), l'Artico, l'Antartide, le Cicladi...
A terra, i viaggiatori scoprono i punti imperdibili di ogni zona, i siti UNESCO e i luoghi incontaminati e lontani dai sentieri battuti. Le visite sono guidate da esperti e a volte viene accolto un ospite d'onore a bordo della nave per conferenze uniche ed esclusive.
Per le sue crociere, Ponant propone pensione completa, un servizio di prestigio e di lusso incluso (servizio in camera), la connessione Wifi illimitata e gratuita, un'ampia selezione di bevande incluse nel prezzo e personale che parla francese. Inoltre, il rapporto tra passeggeri e personale è un eccellente 2:1. Le navi a dimensione umana garantiscono infine una crociera intima e all’insegna del relax.
Le crociere Ponant rappresentano un vero piacere per i viaggiatori: oltre il 95% consiglia questa compagnia. La compagnia ha ricevuto numerosi premi internazionali per l'alta qualità dei suoi viaggi e servizi.
Le principali riviste di viaggio come Luxury Travel, ad esempio, le hanno assegnato il primo premio nella categoria “tall ships”. Ponant ha inoltre ottenuto numerosi premi come compagnia leader nel settore delle crociere e delle spedizioni.
La NABU (la principale organizzazione ambientalista tedesca) ha classificato la Ponant come la compagnia di crociere che rispetta maggiormente l’ambiente.
Ponant fa parte delle compagnie di crociera più attente all'ambiente. È stata la prima compagnia di crociera in Europa a ottenere il certificato Green Alliance (programma ambientale nordamericano di riferimento a livello internazionale). Inoltre, tutte le navi della sua flotta sono accreditate con il marchio Cleanship (che attesta un impatto ambientale limitato).
Ponant ha inoltre eliminato del tutto l'uso di olio combustibile pesante, ha tolto la plastica monouso a bordo e assicura una gestione rigorosa dell'acqua e dei rifiuti (riciclaggio). Inoltre, la sua nave per l’esplorazione polare, La Commandant Charcot è alimentata a GNL.
Le dodici navi della flotta Ponant si suddividono in quattro categorie.
La Ponant, un magnifico veliero costruito nel 1991, lunga 88 metri e largo 12, può ospitare 64 passeggeri. Naviga principalmente nelle isole greche e nell'Adriatico.
La categoria Explorers rende omaggio ai grandi esploratori. Si tratta di yacht di nuova generazione, che rispettano l'ambiente. Questa classe è composta dalle navi Jacques Cartier, Le Bellot, Le Champlain, Le Lapérouse, Le Bougainville e Dumont-Durville. Varate tra il 2018 e il 2020, queste navi hanno una capacità di 184 passeggeri.
Le Sistership sono navi da spedizione che offrono un comfort assoluto. Questa classe è composta da quattro navi: Le Lyrial, Le Boréal, L'Austral e Le Soléal. Sono state messe in servizio tra il 2010 e il 2014 e accolgono 264 passeggeri.
La Commandant Charcot è una magnifica nave da esplorazione polare varata nel 2021. Una nave ibrida ultramoderna ed ecologica, alimentata con LNG. Si tratta della prima rompighiaccio nel mondo delle navi da crociera e della prima a poter attraversare il Polo Nord.
È completamente attrezzata per avventure eccezionali e include due elicotteri a bordo, degli zodiac, specialisti della destinazione per escursioni e conferenze. È inoltre dotata di una stazione meteorologica e oceanografica, di un radar ottimizzato per i ghiacciai e di telecamere a infrarossi.
La Commandant Charcot è lunga 150 metri e larga 28 metri e può trasportare 270 passeggeri. I passeggeri alloggiano in cabine e suite che vanno dai 20 ai 115 metri quadri.
Con Ponant, i viaggiatori vanno alla scoperta di destinazioni eccezionali sparse in tutto il mondo: Oceania, Caraibi, Nord Europa, Asia, America...
La compagnia propone viaggi seguendo le orme dei grandi esploratori, ad esempio in Antartide o alla scoperta della Polinesia, nelle gelide acque dell'Artico o sulle coste più affascinanti del Mediterraneo (Italia, Turchia, Grecia)...
La compagnia propone anche crociere esclusive a tema, in collaborazione con National Geographic, crociere incentrate su cultura, arte, musica, golf, ecc.
Fanno parte del catalogo anche le crociere transatlantiche.