WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere Crocieraonline  > Compagnie  > MSC Crociere
MSC Crociere

Le novità della Settimana

MSC Crociere
in partenza da Genova a bordo di MSC Opera
Itinerario : Genova, Barcellona, Marsiglia, Genova
Ottimo
4,0/5
MSC Opera
Genova, Barcellona, Marsiglia, Genova
bambini gratis
Partenza dall'Italia
Pensione completa
  • Pacchetto Allegrissimo e Birra Inclusa
4 giorni / 3 notti
-39% 649
a partire da 399
28/09/2016
Vedere le offerte
MSC Crociere
in partenza da Venezia a bordo di MSC Sinfonia
Itinerario : Venezia, Spalato, Santorini, Mykonos, Mykonos, Dubrovnik, Ancona, Venezia
Ottimo
4,1/5
MSC Sinfonia
Venezia, Spalato, Santorini, Mykonos, Mykonos, Dubrovnik, Ancona, Venezia
bambini gratis
Partenza dall'Italia
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
-28% 889
a partire da 639
01/10/2016
Vedere le offerte
MSC Crociere
in partenza da Genova a bordo di MSC Opera
Itinerario : Genova, Ajaccio, Barcellona, Marsiglia, Genova
Ottimo
4,0/5
MSC Opera
Genova, Ajaccio, Barcellona, Marsiglia, Genova
bambini gratis
Partenza dall'Italia
Pensione completa
5 giorni / 4 notti
-27% 939
a partire da 689
04/10/2016
Vedere le offerte
MSC Crociere
in partenza da Genova a bordo di MSC Opera
Itinerario : Genova, Navigazione, Katakolon, Pireo - Atene, Tessalonica, Navigazione, Constanta, Burgas, Navigazione, Gythion, Navigazione, Civitavecchia - Roma, Genova
Ottimo
4,0/5
MSC Opera
Genova, Navigazione, Katakolon, Pireo - Atene, Tessalonica, Navigazione, Constanta, Burgas, Navigazione, Gythion, Navigazione, Civitavecchia - Roma, Genova
Partenza dall'Italia
Pensione completa
13 giorni / 12 notti
-23% 1104
a partire da 854
08/10/2016
Vedere le offerte
MSC Crociere
in partenza da Genova a bordo di MSC Splendida
Itinerario : Genova, Barcellona, Marsiglia, Genova
Ottimo
4,2/5
MSC Splendida
Genova, Barcellona, Marsiglia, Genova
bambini gratis
Partenza dall'Italia
Pensione completa
4 giorni / 3 notti
-34% 729
a partire da 479
12/10/2016
Vedere le offerte
MSC Crociere
in partenza da Civitavecchia - Roma a bordo di MSC Musica
Itinerario : Civitavecchia - Roma, Genova, La Valletta - Malta -, Katakolon, Pireo - Atene, Limassol, Rodi, Heraklion, Civitavecchia - Roma
Ottimo
4,2/5
MSC Musica
Civitavecchia - Roma, Genova, La Valletta - Malta -, Katakolon, Pireo - Atene, Limassol, Rodi, Heraklion, Civitavecchia - Roma
Partenza dall'Italia
Pensione completa
12 giorni / 11 notti
-11% 2179
a partire da 1929
13/10/2016
Vedere le offerte

circa MSC Crociere

MSC Crociere : in breve

Fondata nel 1987 a Ginevra, MSC Crociere è una compagnia di crociera che appartiene al gruppo Mediterranean Shipping Company. Offre una vasta scelta di itinerari. Dal Mediterraneo al Sudafrica attraverso i fiordi norvegesi o I Caraibi, le sue navi attraversano il pianeta.


Vero esperto di crociera, MSC Crociere possiede 12 navi nella sua flotta. Recenti e dotate delle più moderne tecnologie, possono ospitare tra 1550 e 5180 passeggeri. Ideale per una crociera in famiglia, MSC Fantasia è una nave impresionante con un arredamento moderno e sontuoso. I suoi numerosi spazi dedicati al divertimento sono in grado di soddisfare grandi e piccini, con piscine, un cinema 4D e spettacoli fantastici. Con un design italiano molto raffinato, MSC Armonia e MSC Preziosa offrono grandi spazi con linee pulite, arredati con mobili contemporanei.


Rinomata per l'eccezionalità delle sue crociere, MSC prende particolare cura alla scelta dell'architettura, del design e del tema delle sue navi. L'ampia scelta di attività a bordo, come ad esempio le spa o i giochi d'acqua, ne fa dei veri e propri templi del divertimento. Le cabine, confortevoli e spaziose, sono ideali per le famiglie. Condivi momenti speciali con MSC Crociere.

Da sapere su MSC Crociere


Storia : "Dal trasporto marittimo alle crociere di lusso"


La Mediterranean Shipping Company (MSC), fondata nel 1970 da Gianluigi Aponte, è la seconda azienda più grande per quanto riguarda il trasporto marittimo nel mondo. Le attività di crociere sono state lanciate soltanto nel 1987 attraverso MSC Crociere SpA (denominazione generale MSC Crociere), diventata filiale della Mediterranean Shipping Company SA. La compagnia di crociera italo-svizzera si è costruita da sola, non appartiene a nessun gruppo di crociera contrariamente alle sue concorrenti.


All'inizio degli anni 2000, la prima fase di investimento che ha costato 6 miliardi di euro a MSC, ha condotto alla costruzione delle sue prime 12 navi.


Fino alla fine del 2007, Mediterranean Shipping Agency a Basilea si ha occupato della vendita di crociere parallelamente alla sua attività principale di trasporto marittimo, una particolarità unica al mondo per MSC.


Con questo sviluppo, MSC Crociere presenta una crescita coerente ed occupa oggi una posizione di leader sul mercato europeo delle crociere. Nel gennaio 2008, è stata creata, a Basilea, MSC Crociere SA, filiale autonoma di MSC Crociere SpA.
A causa del nuovo posizionamento delle attività di crociere di MSC in Svizzera, l'azienda ha messo in servizio successivamente numerose navi a partire del 2003 come gli esempi qui sotto:


- in aprile 2003 e nel giugno 2004, le navi Lirica ed opera;

- nel 2009, le due navi Fantasia e Splendida sono allora le più grandi mai costruite da una compagnia marittima europea.
La compagnia ha saputo guadagnare nuove quote del mercato in Europa, in Sud America ma anche in Sudafrica e MSC fa parte oggi dei quattro grandi gruppi del settore a fianco degli americani Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line.
Mercato e posizionamento: "Il vento in poppa nonostante un contesto di crisi economica"

- Nel 2014, MSC Crociere, quarta compagnia di crociera mondiale, continua ad estendersi all'internazionale attraverso una flotta ultramoderna che combina tecnologia d'avanguardia, comodità e intrattenimento d'eccezione.

- Nel 2015, a causa del suo successo, MSC Crociere intendeva imbarcare 1,1 milione di passeggeri tenendo presente tutte le destinazione dell'Europa, più che il suo principale concorrente, Costa Crociere (filiale del primo gruppo mondiale americano Carnival) che trasportava 912.500. Comparativamente, le altre grandi compagnie tali Royal Caribbean International, Norwegian Cruise Line e Celebrity Cruises imbarcavano rispettivamente 422.400 passeggeri, 314.200 passeggeri, 241.500 passeggeri.


In questo contesto di prosperità, MSC Crociere ha saputo tra l'altro trarre vantaggio dalla crescita esponenziale presente in Francia da cinque anni.



Cifre chiave: "cifre impressionanti al servizio di una crescita invidiabile"


Dal 2003, con più di 400 navi di trasporto container, MSC è il secondo più grande trasportatore mondiale di container. E sono più di 45.000  dipendenti in oltre 40 Paesi.


Con 1,67 milione di viaggiatori ed un fatturato di 1,5 miliardo di euro nel 2014, la filiale MSC Crociere prevedeva una crescita addizionale del 10% nel 2015.


Per sfruttare al massimo il potenziale d'evoluzione del suo marchio e il suo posizionamento delle sue navi ultramoderne, un piano d'investimento ambizioso approssimativamente di 9 miliardi di euro è attualmente attivo sul periodo 2017-2027 durante il quale saranno costruite, grazie a due armatori (STX FRANCIA e FINCANTIERI), undici nuove navi di tre nuove classi: "Meraviglia", "Seaside" e "World Class".


Grazie a questo programma di sviluppo industriale, la capacità di accoglienza sarà più che raddoppiata e raggiungerà, nel 2021, 3,6 milioni di passeggeri all'anno.


MSC ha anche lanciato un programma di rivalutazione industriale intitolato "Rinascimento" per 200 milioni di euro. Questa sfida tecnologica consiste ad aumentare e modernizzare le sue quattro navi più vecchie (Armonia, Lirica, Sinfonia ed Opera) per adattarle alle aspettative attuali e future della sua clientela.



Ricompense: "azioni a favore dell'ambiente ecologico e della protezione dell'infanzia"


L'azienda, che dispone della flotta più moderna del mondo, ha già ricevuto molte ricompense per quanto riguarda la sicurezza e il suo servizio a bordo.


MSC Crociere è la prima compagnia di crociere ad avere ricevuto il premio "7 Golden Pearls" dal Bureau Veritas per aver, gli standard più elevati in materia di gestione ambientale e per il rispetto dell'ambiente. Le sue navi sono ecologiche.


È stata la prima azienda del suo settore ad aver soddisfatto le norme europee in materia d'ambiente e ad aver ottenuto un riconoscimento ufficiale grazie alle certificazioni ISO 9001 e ISO 2000. Inoltre, MSC è stato anche controllata secondo la nuova norma ISO 14001 ed ha già ottenuto la certificazioni per la gestione ambientale.


Le due navi fra le più grandi della compagnia, MSC Fantasia e MSC Splendida, dispongono di tecnologie innovative per economizzare l'energia ed ottimizzare l'efficienza energetica a bordo con impianti moderni di depurazione delle acque reflue e anche dei dispositivi di arresto automatico per quanto riguarda l'illuminazione, il condizionatore d'aria e il riscaldamento per ogni cabina.


Nel 2022, l'ultima generazione di navi "World Class", con le sue 200.000 tonnellate, sarà la più ecologica del mondo grazie alla sua alimentazione di gas naturale liquefatto.


Ma MSC è anche presente nell'umanitario. Dal 2009, la compagnia ha concluso un'importante partnership con UNICEF per il finanziamento di numerosi progetti per i bambini di tutto il mondo. Ogni anno trasferisce a quest'organismo quasi due milioni di euro.



Principali navi: "Nuove classi di navi: Vista, World Class e Seaside"


La flotta attuale di MSC Crociere composta da 12 navi (quattro per ogni classe) può, da sola, costituire un vero catalogo in termini di tonnellaggio, autonomia, capacità di accoglienza...


La classe più vecchia, Lirica, con le sue navi Sinfonia (2005), Arrmonia (2004), Opera (2004) e Lirica (2003) beneficia attualmente del "Programma Rinascimento" affidato a FINCANTIERI in Italia, una delle più grandi azienda di costruzione navale nel mondo.


Al loro fianco, quattro navi della classe Musica: Magnifica (2010), Poesia (2008), Orchestra (2007) e Musica (2006), che pesa ciascuno 90.000 tonnellate e che possono trasportare circa 3.000 viaggiatori ciascuna.


Infine, recentemente, sono state messe in servizio le quattro navi emblematiche della classe Fantasia: Preziosa (2013), Divina (2012), Splendida (2009) e Fantasia (2008), che sono attualmente le più grandi navi della compagnia. Ciascuna di loro pesa circa 140.000 tonnellate e misura 333 m di lunghezza. Splendida e Fantasia accolgono 4.363 viaggiatori ciascuna.


Ma MSC ha previsto una nuova classe battezzata "Vista" che comprenderà due navi prototipo (più un'opzione per due navi supplementari). Sono state ordinate presso i cantieri navali di Saint-Nazaire e la costruzione della prima nave di questa classe ha iniziato nell'aprile 2015.


È anche con STX FRANCE che è stato firmato un accordo con MSC Crociere per i dieci prossimi anni in previsione della creazione di un'altra nuova generazione di navi, "World Class".


Le quattro navi "World Class"

(2 ordinate più 2 opzioni) saranno consegnate tra il 2022 e il 2026. Le navi che pesano oltre 200.000 tonnellate e dotate di 2.700 cabine potranno accogliere fino a 5.400 passeggeri. Le navi di questa classe proporranno una grande scelta di servizi a bordo e di attrezzature, adeguate a tutti e si distingueranno grazie alle loro tecnologie e al loro desing.


Infine, l'ultima classe "Seaside", in costruzione, metterà in servizio navi di 323 metri di lunghezza e 41 metri di larghezza per accogliere un minimo di 5.300 passeggeri. Meraviglia la prima nave nuova generazione di questa classe, lunga 315 metri accoglierà fino a 5.700 passeggeri ed effettuerà la sua crociera inaugurale nel 2017. Proporrà animazioni e spettacoli durante tutta la giornata attraverso, bar, karaoke, tre piscine di cui Aqua Park (con scivoli e piscina ad onde).
E per rispondere a tutte le esigenze, ci sarà un'ampia scelta di cabine e di ristorazione con 12 ristoranti fra cui un buffet, aperto 20 ore su 24, un sushi bar, un ristorante giapponese e un steak  house.


La seconda delle sue navi, Seaview, comincerà simbolicamente il suo viaggio inaugurale in Italia nel giugno 2018 in partenza da Genova e passerà la sua prima stagione nel Mediterraneo occidentale per fermarsi in città simboliche come Marsiglia e Barcellona. Una delle specificità di Seaview è certamente l'impressionante passeggiata sul mare a 360° con balaustre in vetro, che gira intorno alla nave. Seaview oltre a Genova, Marsiglia e Barcellona, farà anche scali a Napoli, Messina (in Sicilia) e a Malta.



Principali destinazioni servite dalla compagnia: "Più di 100 scali al suo attivo"


La flotta naviga tutto l'anno nel Mediterraneo ma propone anche una vasta scelta di itinerari stagionali in Europa del Nord, nell'Oceano Atlantico, nei Caraibi, alle Antille francesi, in Sud America, in Sudafrica e a Dubai, Abu Dhabi e Oman.


MSC Crociere, già numero uno da numerosi anni nel mercato del Sud America verso il Brasile e l'Argentina, non è ancora leader in Europa del Nord. Benché molto presente, la compagnia MSC deve ancora fare concorrenza alla compagnia AIDA Kreuzfahrten, filiale tedesca della compagnia Costa Crociere su questa regione.


Per consolidare la sua presenza in Sudafrica, MSC non ha esitato ad inviare ogni inverno una delle sue navi per rispondere all'aspettativa della clientela locale, e poi installare la sua filiale, MSC Starlight Cruises.


Per quanto riguarda il Sud America, la compagnia posiziona molte delle sue navi ogni anno tra dicembre e marzo. Con un totale di cinque navi l'inverno scorso, è più di un quarto della sua flotta che ha navigato in questa regione.


In quanto al mercato d'America del Nord, la nave Divina ha permesso nel novembre 2013 a MSC Crociere di provare la reattività di questo mercato in destinazioni come i Caraibi. Grazie all'accoglienza favorevole della clientela nordamericana la compagnia ha deciso di proporre crociere con partenza da Miami con la futura Seaside dal 2017.


L'ultima destinazione proposta è quella degli Emirati Arabi Uniti grazie ad un partenariato con la compagnia aerea Etihad Airways. Questa propone di portare i principali clienti europei verso gli Emirati Arabi Uniti e in particolare il porto di Abu Dhabi, con la formula "Cruise & Fly".

MSC Crociere sfrutterà la Musica per questa destinazione con quattro scali, di cui quella di Dubai. Con l'apertura, l'anno prossimo, dei musei di Louvre e di Guggenheim ad Abu Dhabi, i record di visite aspettati in questo sito permetteranno una crescita potenziale delle crociere nel Golfo Persico.

Ricerca una crociera
Destinazione 
Data di partenza 
Le migliori offerte
Catalogo MSC Crociere
Crociere alla scoperta del Mediterraneoj, Isole Canarie, Nord Europa, Emirati Arabi Uniti, le Antille i mari Caraibi, Sud America e Sud Africa proposte dalla compagnia Msc Crociera
Seguici su :
Le ultime opinioni
MSC Fantasia
lo staff animazione è stato eccezionale, servizio ristorante ottimo, tutta la struttura della nave è stata di alto livello.
Martino C. - 05/04/2011
MSC Preziosa
Per me e la mia famiglia é stata la prima esperienza a bordo di una nave da crociera e ritengo sia stata una delle piu belle vacanze fatte da noi.
Il servizio a bordo è stato assolutamente di "eccellente". L'animazione davvero coinvolgente e divertente, i pasti ottimi.
La cabina confortevole per quanto necessario, gli impianti ottimi, i ristoranti ed i bar di alto livello, le piscine bellissime.
M. - 16/04/2013
MSC Splendida
é stato tutto eccezionale, una nave bellissima il servizio ottimo.
Pierpaolo A. - 27/02/2011
MSC Magnifica
la nave era confortevole,pulita,bella e divertente.
lunica cosa scarsa era lanimazione infantile,non era affatto divertente,ma per il resto,e stata la piu bella crociera che abbiamo mai fatto!i pasti erano buoni,anzi molto buoni!!
Federica P. - 05/01/2011
MSC Musica
il servizio a bordo di MSC stato eccellente, di grande qualità gentilezza e disponibilità a parte di tutto il personale.
la nave navigava sulle nuvole e la vacanza è scivolata tra le onde in un mare di piacevolezza e allegria.
grazie
Paolo M. - 24/04/2011
MSC Divina
Devo dire che l'organizzazione e stata veramente perfetta, pensavo che con oltre 4 mila persone a bordo ci potesse essere un po' di confusione per quanto riguardava il servizio ristorante,escursioni e comunque le varie attivita di bordo, invece ripeto organizzazione perfetta.
Per quanto riguarda la nave che dire ? Il nome e' azzeccato...DIVINA.
Piccolo neo,nel ristorante il tavolo per quattro era un po' piccolo,eravamo un po' strettini.....
Nella zona piscine, le vasche idromassaggio erano constantemente occupate da bambini,ma mi rendo conto che non e' facile gestire questo problema.
Davide F. - 09/06/2012
MSC Orchestra
tutto eccezionale
Maria B. - 07/05/2011
MSC Poesia
il nome della nave poesia fa capire quello che si trova salendo a bordo , cortesia cabine sempre in ordine e pulite pasti eccellenti,animazione impeccabile ,ecco perche dico che e come vivere in una poesia
Piero M. - 03/06/2011
MSC Sinfonia
inpeccabile!!!!
Agostino C. - 25/05/2011
MSC Opera
tutto é stato ottimo
Orietta B. - 15/07/2011
MSC Armonia
buongiorno
il servizio è stato impeccabile a bordo di MSC, cibo ottimo , pulizia eccellente , insomma il mio giudizio è più che positivo , cosa che ci è particolarmente piaciuta , il pub dove potere ascoltare della musica un pò diversa da quella proposta generalmente in tutte le sale e tutte le navi , così da poter intrattenere anche gente un pò più giovane o con gusti musicali un pò diversi .
Marzio C. - 07/05/2011
Novità crociere
Scappatella per scoprire Spagna ed Italia sulla MSC Fantasia
Approfittate dell'offerta eccezionale di MSC Crociere per scoprire l'essenziale dell'Italia e della Spagna il tempo di una mini-crociera di 4 giorni.   Una crociera a partire da 180 euro Dal 19 giugno 2015, a partire da 180 euro per persona, MSC Crociere vi imbarca sulla MSC Fantasia per un giro di 4 giorni e 3 notti nel Mediterraneo. Con partenza da Barcellona, splendida città spagnola conosciuta per i suoi capolavori architettural
Crociere ultimo minuto, una formula pratica ed economica
Esistono molte ragioni di scegliere una crociera ultimo minuto. Alcuni optano per questa formula in mancanza di avere avuto il tempo di preparare il loro viaggio mentre altri sperano di approfittare di offerte promozionali proposte all'ultimo minuto dalle compagnia di crociera. Crociere ultimo minuto, una scelta eccellente per i viaggiatori indecisi Una crociera porta i villeggiante verso la destinazione dei loro sogno, che sia verso spiagge para
Le più belle crociere per la Pasqua
Le feste di Pasqua si avvicinano, perché non optereste per vacanze al sole quest'anno? Tra spiagge e scoperte, scoprite una selezione di crociere proposte dalle compagnie per questo periodo di gioia e di rilassamento. Se progettate di passare le vacanze di Pasqua a bordo di una nave comoda quest'anno, avete fatto la buona scelta. Infatti, per questo periodo di feste, le compagnie, di cui MSC e Costa, propongono nelle loro offerte di crocie
Msc crociere: delle bevande a volontà fino al 19 aprile 2015
Msc crociere non manca d'immaginazione per attirare e fidelizzare i suoi clienti. Per promuovere la sua offerta, la compagnia propone un forfait bevanda illimitato a tutti i passeggeri che hanno effettuati una prenotazione prima del 19 aprile 2015. Allegrissimo per consumare senza moderazione Il prezzo delle bevande consumate durante il viaggio non è necessariamente incluso nelle offerte di crociere. Spesso, quest'imprevisti possono essere
Scoprite l'incanto delle Isole Baleari in crociera
L'autenticità del paesaggio delle Isole Baleari forza l'ammirazione dei visitatori. Da Maiorca a Formentera, da Ibiza a Minorca, ogni angolo di terra è degno d'interesse. Verso la conquista delle più grandi isole Scalo privilegiato delle navi in crociera nelle Isole Baleari, Maiorca è la più grande isola dell'arcipelago. Il suo porto di Palma è la porta d'entrata verso le meraviglie architetturali e natur
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
635 Opinioni clienti su
MSC Crociere
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  > Compagnie  > MSC Crociere

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved