Descrizione della nave
Commissionata nel 2001, Seven Seas Mariner appartiene alla compagnia marittima Regent Seven Seas Cruises (ex Radisson Seven Seas Cruises), ed è stata costruita a Saint Nazaire, in Francia. La nave è stata la prima nel suo genere ad offrire solo suite con balcone, per un'esperienza assolutamente di lusso.
Le sue dimensioni di 216 metri di lunghezza per una larghezza di 28 metri e un peso di 48.000 tonnellate rimangono piuttosto modeste. La nave può ospitare fino a 700 passeggeri e 445 membri dell'equipaggio, che transitano su 8 ponti, di cui 7 dedicati ai passeggeri.
La particolarità della Seven Seas Mariner risiede nelle sue suite. Tutte dispongono di una grande finestra e di un balcone privato. La più piccola delle suite è di circa 24 m2 e può ospitare fino a tre persone. Le attrezzature e i servizi offerti sono di lusso: Wi-Fi gratuito, bottiglia di champagne di benvenuto, minibar, servizio in camera 24 ore su 24, asciugacapelli, televisione, telefono, servizio di lucidatura scarpe.
Le suite più lussuose sono di oltre 100 m2 con due balconi privati. Oltre a tutti gli altri servizi disponibili nelle altre cabine, queste suite "master" beneficiano di una lunga lista di vantaggi, tra cui un maggiordomo personale, lo status VIP, la prenotazione garantita in tutti i ristoranti, la priorità per la prenotazione delle attività durante gli scali e la borsa di benvenuto.
La nave effetua un numero impressionante di crociere durante tutto l'anno, alcune delle quali possono durare fino a due mesi con la traversata dell'Atlantico o del Pacifico. Naviga in diverse parti del mondo: Asia , Sud Pacifico, Tropici e Canale di Panama , Alaska , Cuba , Mediterraneo , Sud America e Amazzonia. E' anche possibile fare il giro del mondo . Le sue imponenti dimensioni, pur essendo modeste, le consentono di effettuare ogni tipo di viaggio.
Attrezzature e attività a bordo
Durante le lunghe traversate, è sempre piacevole rilassarsi a bordo piscina. Le strutture di Seven Seas Mariner sono tra le più costose al mondo, con una piscina riscaldata, due vasche idromassaggio e un tavolo da ping-pong. Canyon Ranch SPA è disponibile anche per chi vuole rilassarsi, con diversi trattamenti su misura.
Per quanto riguarda la ristorazione, i ristoranti sono disponibili in tutta la nave, tra cui una sala da pranzo principale che serve un pasto per la prima colazione, il pranzo e la cena in un ambiente particolarmente lussuoso. La nave dispone di altri ristoranti gratuiti. Per i posti a pagamento, la cucina è estremamente varia ma è imperativo prenotare prima di andarci (tranne per chi viaggia nelle grandi suite).
Si può sorseggiare un drink, in diversi bar e caffè presenti a bordo, tra cui il Coffee Connection, che offre anche ottime colazioni. Sul ponte 6, diverse Lounge Cafè promettono un'esperienza unica per gli amanti delle bevande alcoliche. Apprezzeranno anche la presenza di una discoteca sullo stesso ponte.
Anche per gli amanti dello sport c'è molto da fare a bordo. Il percorso per camminare e fare jogging è ideale per coloro che si alzano presto e che vogliono godersi un po' di tranquillità . Chi preferisce lo sport all'interno può usufruire della sala fitness che offre lezioni di yoga, aerobica e Pilates.
I bambini sono ovviamente i benvenuti a bordo, ma la nave non è progettata specificamente per loro. Tuttavia, i genitori apprezzeranno la presenza della piscina per tenere occupati i più piccoli. I numerosi scali durante il viaggio permetteranno anche ai più piccoli di scoprire magnifici paesaggi in tutto il mondo.
La sera, tutti possono riunirsi al Constellation Theater per rappresentazioni musicali, spettacoli di cabaret e circensi. Il teatro può ospitare più di cento passeggeri alla volta. Il casinò è disponibile anche per chi desidera trascorrere una piacevole serata a bordo.