informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo chiusi - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
1
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere per Mayotte

da 7807
-4%
7557
  • Pensione completa
Altre partenze :
19 feb. 20
Vedere le offerte

Focus su Mayotte

Geografia – posizione e attrazioni

Situata nell'estremità nord del Canale di Mozambico nell'Oceano Indiano, Mayotte (in italiano Maiotta) fa parte dell'arcipelago delle Comore. A metà strada tra il nord del Madagascar e il nord del Mozambico, quest'isola beneficia di un clima tropicale marittimo. Le temperature annuali di 25 gradi, ne fanno una delle destinazioni più ambite. Il periodo migliore per fare una crociera marittima in questa regione, è la stagione secca, dal mese di maggio al mese d'ottobre. Quest'arcipelago di origine vulcanica, è costituito da due isole principali, Grande Terre e Petite Terre e da una serie di piccoli isolotti.


Cultura e gastronomia

La musica e la danza sono due pilastri fondamentali della cultura mahoriana. ll ballo tradizionale si chiama Moringué, è una specie di lotta in danza, simile alla capoeira brasiliana. Alcuni mahoriani indossano il musindzano, una maschera profumata al legno di sandalo, che copre tutto il viso per proteggersi dal sole o utilizzata come elemento decorativo durante le cerimonie tradizionali. Altra attività principale dell'isola, è l'artigianato. In occasione del tuo scalo, potrai scoprire le essenze di vaniglia, d'ylang-ylang, delle spezie, ma anche sculture realizzate nei frutti di baobab.

Mayotte è definita l'isola dei profumi, per le sue produzioni di vaniglia, ylang ylang, gelsomino, cannella caffé e cacao; prodotti che sono anche presenti nella cucina tipica del posto. I piatti tipici mahoriani assolutamente da provare sono: il Trovi ya Nadzi (stufato di carne o di pesce cotto nel latte di cocco con pezzi di platano e di manioca), il Pilao (a base di riso, spezie, pollo) o il Mataba (foglie di manioca commestibili, cotte nel latte di cocco). Il platano e la manioca si possono anche mangiare fritti, accompagnati da pollo e carne di capretto o di zebù.


Luoghi da visitare e attività in loco

Mayotte rivela luoghi meravigliosi da visitare in occasione di uno scalo di crociera. Alcuni di questi luoghi sono :

Grande Terre:

Il monte Choungui, che culmina a 594 metri, ti offrirà un panorama eccezionale sull'isola e la sua laguna.  Combani,  è un sito da non mancare. È qui che sono coltivate le piante d'ylang-ylang il cui olio essenziale è utilizzato in profumeria. Potrai visitare la famosa piantagione Guerlain.

A Grande-Terra, avrai il piacere di praticare l'immersione subacquea nelle acque turchesi della laguna, passeggiare sulle spiagge, visitare i villaggi di pescatori, e fare belle escursioni in piroga verso le isole Choizil. Mamoudzou, capoluogo di Mayotte, è la città più popolata dell'isola. Si compone di sette villaggi diversi e di un centro città. Numerosi siti sono da vedere come la Moschea Bianca, il promontorio di Mahabou, o ancora la Place Mariage.

Petite-Terre:

La città di Dzaoudi, che si trova sull'isolotto di Fongouzou rivela il rinomato "boulevard des Crabes", (il viale dei Granchi), e una meravigliosa barriera corallina, habitat di molti pesci esotici e tropicali.

Il lago Dziani nel cuore di un cratere, si situa nell'isola di Pamanzi e si distingue per un caratteristico colore smeraldo.  A Petite-Terre, scoprirai anche le splendide spiagge di Papani o di Moya.


Percorso ideale per visitare Mayotte in 4 ore

Il modo più semplice per spostarsi nell'isola è tramite taxi, ma è anche possibile noleggiare scooters.

Inizia la tua gita visitando Combani, dove sono coltivati la vaniglia, ylang-ylang e altre piante. Dopo 20 minuti di auto arriverai a Mamoudzou, per scoprire questa affascinante città moderna e allo stesso tempo rurale. Quindi, prendi la direzione del boulevard des Crabes, dove prenderai il traghetto che ti porta a Petite-Terre. Nell'isola potrai godere della spiaggia Moya e visitate la roccia di Dzaoudzi.

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Tutti i ports  •   scali : Oceano Indiano  •   Crociere Per Mayotte
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1903 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati