Misure precauzionali per proteggere la salute dei nostri ospiti ed equipaggio : Leggi di più
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
0
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Romania

Focus su Romania

Popolazione e demografia

Situata in Europa centro-orientale, la Romania è il 7 paese più popolato dell'Unione Europea. La sua popolazione è stimata a circa 19,95 milioni di abitanti e questi si esprimono soprattutto in Rumeno; la densità demografica è di 84 abitanti per km².

A causa dell'emigrazione delle persone provenienti da un ambiente socialmente sfavorito, la popolazione rumena non ha cessato di diminuire, e ciò dall'inizio dell'anno 2000. Più di 2 milioni di Rumeni (dei lavoratori in particolare) si sono installati in paesi come l'Italia e la Spagna.



Storia e geografia

Nata dalla unione del Principato di Moldavia e di Valacchia la Romania, moderna risale a metà del 20 secolo. I Rumeni si considerano come eredi dell'impero romano e dell'ex Dacia. Hanno anche ereditato le tradizioni religiose dell'impero bizantino. Nel 1877 la Romania divienne independente. Durante la rivolta contadine del 1907, attraversa momenti di tensioni sociali. Nel 1913, la Romania vinse la seconda guerra dei Balcani contro la Bulgaria.

Tra il 1918 e il 1938, la monarchia costituzionale si è trasformata in una democrazia parlamentare, un regime assoluto e 2 totalitarismi (il comunismo e il fascismo), e ciò fino alla liberazione del 1989.

La Romania ha una superficie di 238.000 km². Il Mar Nero, il Danubio e i Carpates sono le principali strutture della geografia fisica rumena.

I Carpates è una catena montuosa che si estende dall'Ucraina alla Serbia. A Ovest del paese, si trovano vaste distese erbose; che albergano borgate e villaggi bucolici. La maggior parte della produzione agricola rumena proviene dalle pianure del Sud e del Sud-Est. Le acque del Danubio si gettano nel Mar Nero.


Cultura, tradizione e gastronomia

Nonostante i danni causati dai raggruppamenti forzati e la collettivizzazione sotto Ceausescu, le tradizioni popolari rumene hanno saputo persistere con una grande vivacità e le campagne hanno conservato un volto bucolico. Gli cappotti contadini, camici, costumi, gonne, giacche (in lino o in lana) e berretti decorati con motivi geometrici (rossi e neri) e ricamati sono portati in occasione delle feste, dei matrimoni o delle fiere. Molto ricco, l'artigianato rumeno dà luogo ad una grande produzione di sculture in legno, di tappeti e di uova decorate.

Al suono della fisarmonica, flauto, armonica, chiarina e violino, le danze e le canzoni popolari sono l'espressione delle leggende e delle credenze dell'antico folclore rumeno.

La gastronomia rumena è d'origine contadina, con un'abbondanza di minestre e di carne suina. La mamaliga è la specialità locale, si tratta di una polenta di mais accompagnata da riso, da polpette di carne e da sarmalates avvolti in foglie di micis o di cavoli. Ecco una lista di alcuni piatti rumeni: il tocana, i muschis, la varza, i wiernerschnitzel.

I ciorbas sono generalmente serviti in antipasto e i cozonacs sono i dolci. Per quanto riguarda la bevande, la birra e la tzuica sono molto apprezzate dai Rumeni.


Principali attrazioni turistiche

Bucarest è la capitale della Romania. È una città verde e piacevole che conta circa 2 milioni di abitanti. A piedi o in metropolitana, potrai scoprire la sua architettura che combina numerosi stili: archi di trionfo romano, edifici staliniani, chiese ortodosse, rovine di palazzi,... numerosi musei della città devono visitarsi: il Museo Nazionale d'Arte, il Museo del Villaggio, il Museo Nazionale di Storia,... con un po' di fortuna potrai assistere ai concerti dell'orchestra filarmonica Georges Enesco o a spettacoli all'opera. Puoi anche girovagare tra le viuzze commerciali e le vie del centro; approfitta dell'occasione per fermarti in un ristorante o un caffè. Chiamati "Little Las Vegas", i casinò della città attirano ogni anno milioni di giocatori internazionali. Sarai certamente sedotto e sorpreso dalle diverse attrazioni della città, tra tradizioni fatte di leggende e una modernità dinamica.

Sibiu è una città affascinante che ha conservato il suo piano di città medievale. Numerosi palazzi e residenze in stile barocco coabitano in modo armonioso con torri gotici, roccaforti e chiese. Il cuore della città si concentra intorno a 2 piazze importanti: Piata Mare e Piata Mica; sono circondate da facciate eleganti dai toni pastello.

Ecco alcuni luoghi da visitare nella città: il Museo della Farmacia, la Chiesa dei Francescani, il Palazzo Brukenthal, il Museo d'Etnografia, il Museo di Storia, la Casa delle Arti e la Chiesa Evangelica.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire?

La Romania è attraversata da un clima di tipo continentale; quest'ultimo è caratterizzato da inverni relativamente rigorosi (-10°C in media) ed estati calde (25°C in media). La stagione estiva, da Giugno a Settembre, è il momento ideale per visitare il paese; per questo periodo, potrai in particolare effettuare escursioni a piedi o in bicicletta e approfittare delle spiagge.

I dilettanti di viaggi che desiderano effettuare una crociera fluviale in Romania possono fare fiducia ad armatori come Lûftner Cruises o CroisiEurope. Se si tratta di una crociera marittima, MSC Crociere naviga anche verso questa destinazione.

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Massimiliano
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere Danubio  •   Crociere Romania
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1908 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati