Misure precauzionali per proteggere la salute dei nostri ospiti ed equipaggio : Leggi di più
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
0
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Paesi Bassi

Focus su Paesi Bassi

Scegli una crociera marittima in partenza d'Amsterdam nei Paesi Bassi, per scoprire le bellezze del Mar del Nord e dei fiordi della Scandinavia. Goditi i paesaggi maestosi e le belle città dei Paesi Bassi, ammira i musei grandiosi, i campi di tulipani, i mulini a vento, gusta i formaggi e la birra, e scopri il fascino di una cultura cosmopolita.


Popolazione e demografia

I Paesi Bassi, spesso chiamato Olanda (si tratta in realtà di una provincia) comporta circa 17 milioni di abitanti. Nel corso degli ultimi 55 anni, la popolazione dei Paesi Bassi ha fatto una di crescita del 47%. Circa il 18% dei cittadini hanno meno di 18 anni. Questo paese presenta una densità umana tra le più elevate del continente europeo

La città più grande dei Paesi Bassi è Amsterdam, la capitale, con un po' più di 740.000 abitanti. Rotterdam la segue da vicino con circa 600.000 abitanti. In seguito, L'Aia è la sede del governo dello Stato, dove vivono quasi 500.000 abitanti.

La lingua ufficiale del paese è l'Olandese. La maggioranza degli abitanti è bilingue e parla l'inglese.


Storia e geografia

Durante il medioevo nascono un certo numero di potenze feudali autonome, che scelgono di unirsi al Santo Impero Romano, con il resto dei Paesi Bassi (che sono oggi il Belgio e il Lussemburgo).

Una lunga guerra, che durò 80 anni, condusse all'indipendenza delle province unite olandesi nel 1648. Queste si svilupparono per diventare un'importante potenza economica e marittima nel corso del XVII secolo.

Verso il 1815, il congresso di Vienna ha riconosciuto il regno dei Paesi Bassi (nove anni più tardi, l'indipendenza fu anche accordata al Belgio e al Lussemburgo).

Nel 1957, il paese ha raggiunto ufficialmente la Comunità economica europea (CEE).

I Paesi Bassi occupano uno dei più piccoli territori dell'Europa, ma si tratta del paese più densamente popolato. Questo territorio, molto piatto, confina con il Belgio, la Germania, e il Mar del Nord.

Circa la metà del territorio dei Paesi Bassi registra un'altitudine sotto il livello del mare (potendo raggiungere fino a meno 6,76 metri). Nel corso della storia, gli abitanti hanno costruito dighe per proteggere le terre litorali. Gli abitanti si trasmettono un vecchio proverbio per descrivere la situazione del loro paese: "Dio è il creatore del mondo, mentre gli Olandesi sono i creatori dei Paesi Bassi".


Cultura, tradizione e gastronomia

La pittura dei Paesi Bassi risale ai maestri fiamminghi della fine del medioevo e del primo rinascimento come Jan Van Eyck, Hyeronimus Bosch, Vermeer, Rubens, Van Gogh.... Numerosi Mecenate, fornirono il loro sostegno agli artisti olandesi, dal XV al XVII secolo.

L'occupazione tedesca ha profondamente segnato i Paesi Bassi. Questo periodo dà luogo ad una letteratura abbondante, l'opera letteraria olandese più notada è il Diario di Anna Frank.

I Paesi Bassi sono anche conosciuti per la loro gastronomia, che comporta una grande varietà di formaggi conosciuti universalmente, come il Gouda, edam, ecc.  La cucina di questo paese è caratterizzata dall'importanza attribuita alla verdura. I piatti olandesi tipici sono a base di patate, verdure e carne.

Il paese è anche conosciuto universalmente per la sua tradizione brassicole. La birra più conosciuta è indubbiamente Heineken. Esiste una miriade di fabbricanti di birra, così come La Trappe, Drommelsch, Amstel, Hertog Jan, Oranjeboom, Atlas, Bavaria, Bastion, Grolsch, ecc.


Principali attrazioni turistiche

I Paesi Bassi offrono numerose possibilità di scalo di crociera fluviale e d'escursione.

Il porto di Amsterdam funge da porto d'imbarco per molte crociere con destinazione il Nord dell'Europa.

La più grande città dei Paesi Bassi è conosciuta universalmente per le sue leggi liberali, i suoi canali straordinari, fiancheggiati da più di 7000 edifici storici (e questo ricorda un po' Venezia).

Fra i luoghi da visitare ad Amsterdam:
Casa di Anne Frank – La vita di una ragazza coraggiosa di 13 anni, autore del Diario di Anne Frank, è immortalata in questo bello museo.

Museo della casa di Rembrandt – Questa ricostruzione di una casa del 1639 corrisponde all'epoca in cui il pittore era al culmine della gloria. È ornata con opere di arte e oggetti d'epoca.

Museo Van Gogh – Il museo dispone di una collezione eccezionale, la più grande collezione di quadri di grandi maestri olandesi, come Van Gogh e i suoi contemporanei, Monnet, Gauguin, Sisley, Toulouse-Lautrec, e più ancora.


Altri luoghi considerevoli da visitare nei Paesi Bassi:
Rotterdam – Questa città fu distrutta nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di una città portuale, la 2° città più importante dei Paesi Bassi. Costituisce il cuore industriale del paese, a causa della sua posizione geografica strategica, alla confluenza dei fiumi  Reno e Mosella.

Delft – Situata lungo il canale del Reno, questa città è conosciuta nel mondo intero per le sue terraglie, e per il famoso artista pittore Johannes Vermeer. Si possono ammirare affascinanti case e canali, un campanile gotico, chiese, ecc.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire?

A causa di un clima temperato oceanico, l'estate è fresca ed umida nei Paesi Bassi, mentre l'inverno è abbastanza freddo. La stagione favorevole per intraprendere una crociera marittima in questa regione si situa dal mese di maggio al mese di settembre. Questo paese ha la particolarità di essere spesso sotto una copertura nuvolosa. La pioggia e il vento vi abbondano.

Numerose compagnie, come Costa CrociereMSC e Royal Caribbean, propongono crociere che passano per i Paesi Bassi.

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
altre opzioni
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere Europa del Nord  •   Crociere Paesi Bassi
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1904 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati