Misure precauzionali per proteggere la salute dei nostri ospiti ed equipaggio : Leggi di più
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
0
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Madagascar

Focus su Madagascar

Madagascar è una destinazione originale segnata da una biodiversità fuori dal comune e di molti contrasti tanto culturali quanto naturali. La "Grande Isola" promette una crociera marittima ricca di scoperte.


Popolazione e demografia

Madagascar ha accolto i suoi primi abitanti 1200 anni fa con l'arrivo dei gruppi d'origine indonesiana in primo luogo, poi africana e arabo. Fino ad oggi, i Malgasci non formano una popolazione omogenea perché si trovano diversi gruppi culturali, quali Betsimisaraka, Bezanozano, Antandroy, Sakalava, Betsileo, Merina, ecc.. Alla popolazione indigena malgascia si aggiunge anche gli stranieri caucasici generalmente chiamati i "vazaha", gli indo-pakistani o "karana", i cinesi e infine i Comeriani. L'ultimo censimento che risale al 2011 stima la popolazione malgascia a più di 21 milioni di abitanti.


Storia e geografia

Le nuove immigrazioni dell'anno 700 a 1600 composte da persiani, arabi, bantù e neo-austronesiani aggiungono nuovi elementi all'identità culturale del paese. Con la mescolanza e le alleanze che prendono posto nasce una nuova era, quella della sovranità. I clan e le etnie si formano. Ciò dà luogo alla creazione di regni dominanti sulle terre centrali (Betsileo, Merina, Bara, Sihanaka,...) e sulle coste (Antakarana, Mahafaly, Antanala,...). Quindi viene l'epoca della colonizzazione da parte della Francia che mette Madagascar sotto amministrazione francese tra 1896 e 1958. La vera indipendenza è guadagnata il 26 giugno 1960. Madagascar ne è attualmente alla quarta repubblica. Fa anche parte del cerchio della francofonia, che trasforma il francese nella seconda lingua nazionale.

Da parte della geografia, Madagascar è un'isola tropicale con una superficie di 1580 km di lunghezza e 500 km di larghezza. È separata dall'Africa dal canale del Mozambico che offre una bella zona di navigazione dal Mar Rosso. È bordata a Est dall'Oceano Indiano, che offre oltre 1000 km di coste e superbie lagune protette da una barriera corallina. Il centro del paese, sia gli altipiani, è predominato da un massiccio a nord, al centro e a sud. Il Madagascar è un paese di contraste che offre paesaggi diversi ad ogni scalo. Da una foresta a est ai paesaggi lunari dei Tsingy passando per il complesso di laghi a nord-ovest e la strada dei baobab a sud. Infine, Madagascar è uno dei paesi più ricchi per la sua biodiversità, e gli scienziati continuano a scoprire nuove specie di fauna e di flora.


Cultura, tradizione e gastronomia

Madagascar è un paese dove le tradizioni ancestrali fanno parte integrante della cultura. Ciò include ad esempio il fihavanana, un concetto basato sul consenso che riguarda l'armonia delle società. È all'origine delle pratiche dare e ricevere senza compensazione monetaria nell'agricoltura o per i lavori di costruzioni nella società tradizionale malgascia.

La cultura malgascia è anche segnata dal rispetto degli antenati. Si pratica attraverso le cerimonie di sumazione di morti (famadihana), d'invocazione degli spiriti ancestrali, di sacrificio o regalo per i defunti, ecc., questa terra di passione accorda anche un posto importante alla religione, a volte anche combinando il cristianesimo e i riti pagani del culto degli antenati. Del resto, la società malgascia è patriarcale e centrata sulla grande famiglia.

Per quanto riguarda la cultura gastronomica, il riso ha un posto importante : in contorno dei due pasti del giorno, in pasticceria tradizionale (koba, mofo gasy) e anche in bevanda. La cucina malgascia ha anche le sue stravaganze grazie alle numerose influenze asiatiche, africane ed europee dei piatti. tutto è composto con ingredienti principalmente biologici: pesce, frutti di mare, verdura, frutta tropicale, pollame, carne, spezie, ecc., una vera scappatella gustativa in prospettiva.


Principali attrazioni turistiche

Madagascar offre numerose curiosità naturali come il parco nazionale Tsingy di Bemaraha, per esempio. Situato a Ovest della Grande Isola, si tratta di un insieme di formazioni calcaree monumentali dispiegate su oltre 72.000 ettari. Questo paesaggio lunare offre un circuito di visita surrealista che può durare 3 giorni. In programma : visita di grotte e di gallerie sotterranee, escursione attraverso il massiccio calcareo e il ponte sospeso, visita della foresta secondaria, scoperta della fauna e flora, ecc.

A Sud-Est scoprirai uno dei tesori turistici dell'isola, il parco nazionale Isalo situato a Ranohira, a 4 ore di Tuléar. Con la sua cascata d'acqua tiepida che si versa su una piscina naturale e la foresta lussureggiante, il parco è un vero e proprio angolo di paradiso. Dispone anche di un territorio di maki (Lémur Catta) che potrai ammirare nel loro ambiente naturale. A ciò si aggiunge il tesoro culturale delle tombe Bara e Sakalava. Si visita in bicicletta, a piedi, in escursione, ecc.

Sulla riva sudorientale, si trova la città di Fort-Dauphin o Tolagnaro. Questa zona costiera è ideale per il relax sulle spiagge di sabbia fine e per altre attività più fisiche come il wind surf, il kayak, le visite guidate delle isole circostanti, ecc.. La biodiversità è anche all'appuntamento con la riserva di Nahampoana e quella di Mandena con le loro 65 specie di uccelli, 6 specie di lemuri e 22 specie di flora endemiche.

Sempre a Est, nella provincia di Fianarantsoa si trova la riserva di Ranomafana estesa su oltre 41.600 ha, con i suoi 25 corsi d'acqua e 3 fiumi. Itinerari turistici vi sono organizzati per scoprire la foresta primaria, la cascata, le specie di uccelli e di lemuri come pure il sito culturale locale.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire?

Il vantaggio di optare per una crociera a Madagascar è la possibilità di poter andare in qualsiasi momento dell'anno. Il periodo ideale resta tuttavia la stagione secca tra aprile e ottobre. A causa della stagione dei cicloni, il turismo è più debole tra novembre e marzo.

In altri termini, a Madagascar esistono sempre posti al riparo dalle intemperie. Per godersi una crociera di lusso a Madagascar e i suoi paesi circostanti, potrai scegliere compagnie come Silversea, Crystal o anche Costa Crociere.

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Massimiliano
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere Mar Rosso  •   Crociere Madagascar
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1908 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati