Misure precauzionali per proteggere la salute dei nostri ospiti ed equipaggio : Leggi di più
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
0
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Sri Lanka

Focus su Sri Lanka

Popolazione e demografia

La popolazione dello Sri Lanka raggiungeva nel 2016 più di 22 milioni di abitanti, circa il 75% di questi abitanti appartiene alla maggioranza singalese. L'altro gruppo sull'isola è quello dei Tamil (18% della popolazione). Le lingue parlate sono il singalese, il tamil e l'inglese.

Il buddismo riguarda più di due terzi della popolazione, seguita da indù, musulmane e cristiana che rappresentano circa il 10% della popolazione. Gli abitanti dello Sri Lanka si concentrano principalmente intorno alla capitale Colombo, a sud-ovest del paese. Quest'ultimo è per lo più rurale, con un tasso d'urbanizzazione nel 2006 di 21.1%. La speranza media di vita è di 75 anni.


Storia e geografia

La storia dello Sri Lanka risale all'epoca dell'antichità durante la quale l'isola svolse un ruolo determinante nel commercio e gli scambi marittimi.

La stuazione geografica dell'isola in mezzo all'Oceano Indiano gli a permesso di continuare con gli scambi commerciali. Così, i commercianti arabi, dopo il periodo dell'antichità, arrivano sull'isola e la utilizzano a fini commerciali.

Questi ultimi stabiliscono le prime colture di tè, caffè, gomma e noce di cocco. I britannici partecipano all'ammodernamento tecnologico del paese grazie all'impianto dei contributi della rivoluzione industriale.

Dopo l'indipendenza accordata nel 1948, il paese si sviluppa economicamente in zone distinte. A sud-ovest, regione densamente popolata, troviamo la pluricoltura e il turismo. La coltura di tè è privilegiata nell'estremo sud mentre a nord, gli abitanti fanno principalmente l'allevamento.

L'arte dello Sri Lanka è caratterizzata dall'eredità del buddismo, che influenza le costruzioni dei primi monumenti dal secolo III prima della nostra era.

Lo Sri Lanka si trova a 31 km a Sud-Est dell'India e il suo culmine è il Monte Pidurutalagala di 2.524 metri. Il clima è tropicale umido, le temperature medie vanno da 16 gradi sulla costa sud a 32 gradi sulla costa sud-ovest. Gennaio è il mese più freddo mentre maggio è il più caldo.


Cultura, tradizione e gastronomia

Influenzata dal buddismo e l'induismo, la cultura dello Sri Lanka ne ha ereditato le sue pratiche quotidiane, lo yoga e la meditazione ne fanno parte. La medicina ayurvedica è anche praticata a Sri Lanka: al contrario della medicina occidentale, questa utilizza principalmente piante, oli essenziali, metalli, o prodotti d'origine animale.

Lo Sri Lanka è caratterizzato da una società multietnica e multireligiosa, dunque molte festività tipiche di tutte queste entità aggiungono fascino alla cultura del paese.

In occasione di uno scalo, gusterai certamente il piatto nazionale, il "rice and curry", curry che va da quello leggero a quello davvero piccante.  Gli abitanti mangiano una grande quantità di ortaggi, legumi e noci di cocco. Potrai assaggiare il Kiribath, riso cotto nel latte di cocco. Troverai anche una grande varietà di pesci, benché il "seerfish" è il più conosciuto. Per quanto riguarda le bevande, bebi soltanto l'acqua in bottiglia. Il tè con un goccio di latte è la bevanda nazionale.


Principali attrazioni turistiche

Nello Sri Lanka, potrai visitare innumerevoli siti. Infatti, sulle coste, a sud-ovest scoprirai la città moderna di Galla. Il posto alberga una fortezza costruita dai portoghesi nel XVI secolo classificata al patrimonio mondiale dell'Unesco. Sul litorale nordoccidentale, potrai visitare la capitale dello Sri Lanka, Colombo, melting pot e centro commerciale tra l'Asia, l'Europa e il Medio Oriente.

Numerosi parchi nazionali sono presenti in Sri Lanka, come ad esempio, il parco nazionale di Horton Plains che circonda una parte selvaggia e disabitata dell'isola dove potrai osservare il modo di vita dei leopardi, orso o anche gli elefanti selvaggi.

Fai un giro a Pononnaruwa, storicamente la seconda capitale dello Sri Lanka.  Presenta l'atmosfera di una città perduta con templi e statue  scolpiti nella roccia. La città è iscritta al patrimonio mondiale dell'Unesco.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire ?

È consigliato di partire durante la stagione secca, che si estende da marzo sulle coste del sud-ovest e nelle montagne, a maggio e settembre sul litorale est.

Potrai partire in crociera con le compagnie Silversea, Costa Crociere, Norwegian Cruise LineCunard o Celebrity Cruises.

 

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere Mar Rosso  •   Crociere Sri Lanka
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1908 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati