informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo chiusi - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
3
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Egitto

  • Horizon
  • Dubai
  • 15 giorni
  • Cabina standard
  • 14/03/2021
da
619
4,0 /5
1 Opinioni
  • Tutto Incluso
  • Pensione completa
Altre partenze :
14 mar. 21
Vedere le offerte
  • Horizon
  • Dubai
  • 16 giorni
  • Cabina standard
  • 13/03/2021
da
684
4,0 /5
1 Opinioni
  • Tutto Incluso
  • Pensione completa
Altre partenze :
13 mar. 21
Vedere le offerte
  • Seven Seas Voyager
  • Abu Dhabi
  • 21 giorni
  • Suite
  • 16/04/2020
da
8119
  • Escursioni Incluse
  • Bevande Incluse
  • WIFI illimitato
  • Pensione completa
Altre partenze :
16 apr. 20
Vedere le offerte

Focus su Egitto

Dall'Egitto antico ad oggi, questo paese non ha cessato di attraversare avventure epiche. Con una crociera i turisti possono godersi il piacere della navigazione in mare, il panorama fiabesco, pur partecipando, in occasione degli scali, ad escursioni nei sorprendenti siti turistici e archeologici. Gli amanti di cultura e di storia scopriranno le vestigia della culla dell'umanità. Questo paese africano e l'Oceano Indiano combinano tradizioni e modernità.


Popolazione e demografia

Nel 2015, la popolazione della Repubblica araba dell'Egitto, generalmente chiamato Egitto, ha superato 90 milioni di abitanti, diventando il terzo paese più popolato del continente africano. La popolazione egiziana è in forte crescita. Ha quadruplicato nel corso degli ultimi sessanta anni. Una grande parte del territorio è desertica, con soltanto il 4% di terre fertili situate lungo la valle del Nilo e la bocca del fiume. Circa 10 milioni di persone vivono nella capitale Il Cairo e la sua agglomerazione.


Storia e geografia

L'Egitto è un paese del Nordafrica, delimitato dal Mare Mediterraneo e dal Mar Rosso. Il clima è principalmente desertico. Il deserto copre i due terzi del paese, con 700.000 chilometri quadrati di superficie. Con oltre 2900 chilometri di coste che danno sul Mediterraneo, il Golfo di Suez, il Golfo di Aqaba e il Mar Rosso, offre bellissimi paesaggi.

L'Egitto antico ha conosciuto capitoli gloriosi, con i suoi faraoni, opere di arte splendide, statue gigantesche e architettura sproporzionata, come le piramidi.

All'epoca dell'Egitto dei faraoni, la religione e l'arte si sono sviluppate in modo notevole. Questa civiltà affascinante ha raggiunto il suo massimo splendore nel XIII secolo a.C..

Fino al 3100 a.C., il territorio era diviso in due parti (nord e sud) lungo le rive del Nilo. L'Egitto antico ha conosciuto lo suo splendore dal 1550 a.C., con i faraoni più importanti, che sono stati gli istigatori di grandi conquiste e di costruzioni memorabili, che appaiono fra le 7 meraviglie del mondo. I faraoni del Nuovo Impero sono immortalati, come Rameses II, e Tutankhamon.

L'inaugurazione del Canale di Suez, da parte del francese Ferdinand de Lesseps nel 1869 contribuì all'aumento economico. Le navi non dovevano più aggirare l'Africa. Prima della costruzione di questo canale, le merci dovevano essere mosse per via terrestre tra il Mar Rosso e il Mediterraneo.

Il turismo appare fra le principali risorse economiche dell'Egitto. Le crociere marittime e le escursioni turistiche contribuiscono a sostenere l'attività economica del paese.


Cultura, tradizione e gastronomia

Le feste religiose del calendario islamico variano in funzione del calendario lunare. Uno dei periodi principali dell'anno degli Egiziani musulmani è il periodo del ramadan. Numerose feste si svolgono alla fine di questo digiuno.

Un miscuglio di culture si trova nella gastronomia egiziana (influenze greche, libanesi, turche). Si tratta di piatti ricchi, speziati e dolci. Tuttavia gli Egiziani cucinano generalmente con meno piccante che le altri paesi orientali. La pecora è una delle carni più cucinate (ad esempio, spiedini chich kebab). Tre condimenti si trovano sui tutti i tavoli: il tahina, gli hommos e il baba ghanouj. I piatti tipici includono le foglie di vigna, e il foul, un piatto molto popolare a base di fave marroni cotte a fuoco lento. Il mouloukheva è anche molto diffuso. Si tratta di una zuppa alle erbe con carne cotta.


Principali attrazioni turistiche

La capitale, Il Cairo, con 16 milioni di abitanti, è la più grande metropoli araba. Si tratta di una città affascinante che abbonda di vecchi quartieri, di innumerevoli musei, e moschee di tre civiltà (antica, cristiana, musulmana). Da non mancare: il museo egiziano, il museo d'arte araba, il museo d'arte copta.

I siti archeologici abbondano in Egitto. Ecco alcuni inevitabili: le piramidi di Gizeh (una delle sette meraviglie del mondo), il tempio di Abou Simbel (a 300 km di Assuan), le piramidi di Medjedu, Kakhet e Kefren, il tempio di Karnak, il faro di Alessandria (un'altra delle sette meraviglie del mondo), ecc.

Da visitare in occasione degli scali:

Louxor: Costruita sull'antica città di Tebas, la città di Louxor comporta tre zone: città, villaggio di Karnak, i monumenti funerari di Tebas situati sulla riva occidentale del Nilo.

Assuan: Il Nilo appare in tutto il suo splendore nella città di Assuan. Vi regna una dolcezza di vivere, dato che i Nubiani sono conosciuti per il loro incanto e la loro eleganza. La città comporta dei suk colorati e numerosi siti storici.

Alessandria: Questa città costituisce una delle tappe preferite degli appassionati di storia, che possono scoprire una parte importante della storia del paese percorrendo i suoi monumenti, come le catacombe romane Kom-el-Chouqafa, la colonna di Diocleziano, e la fortezza Qaitbay. La città di Alessandria è stata fondata dal leggendario Alessandro il Grande.

Sharm el sheik: La importante stazione balneare dell'Egitto è molto apprezzata come scalo di crociera. Oltre alle belle spiagge di sabbia, le aree pedonali e i siti interessanti come Sharm-el-Maya affascineranno i viaggiatori.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire?

Il momento ideale per una crociera marittima in Egitto si situa tra ottobre e maggio. A causa del clima desertico, l'estate è estremamente calda e difficilmente tollerabile, con temperature che raggiungono oltre 40 gradi centigradi. Il paese non ha quasi precipitazioni, ad eccezione della città di Alessandria e della banda costiera.

Compagnie come Royal Caribbean, MSC CrociereNorwegian Cruise line navigano regolarmente verso l'Egitto.

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
altre opzioni
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere Mar Rosso  •   Crociere Egitto
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1904 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati