Misure precauzionali per proteggere la salute dei nostri ospiti ed equipaggio : Leggi di più
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
0
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Cile

Focus su Cile

Popolazione e demografia

Situato nel Sud America e facente parte dei paesi del Cono Sud, il Cile è tra i paesi più sviluppati dell'America Latina e uno in cui la cultura europea è più asserita. Conta circa 16,7 milioni di persone e parlano per lo più spagnolo. Gli abitanti del Cile sono chiamati "Cileni"; la densità di popolazione è di circa 22 abitanti/km².
Il Cile è anche il paese latinoamericano che ha la speranza di vita più lunga (76,77 anni)


La storia e la geografia

Il Cile è stato scoperto nel 1520 da Ferdinando Magellano. Nel 1535, gli spagnoli tentarono di conquistare la regione del "Valle de Chile", ma la loro iniziativa non ha avuto successo. Nel 1536, Pedro de Valdivia fondò numerosi villaggi nella regione.

Dopo l'abolizione della schiavitù nel 1683, i coloni ed i Mapuche hanno stabilito relazioni più pacifiche; il fiume Bio Bio segnava il confine tra i villaggi indiani e il governo coloniale.

Cile ha ottenuto l'indipendenza nel 1817 ed è stato posto sotto l'autorità di Bernardo O'Hoggins. Dopo aver avviato una serie di riforme ha costretto molti membri dell'aristocrazia ad abdicare nel 1823.

Dopo la vittoria nella battaglia di Huamachuco nel 1883, il Cile ha preso possesso delle province di Tacna, Arica, Tarapaca e Antofagasta. Nel 1925, una Repubblica presidenziale è stata fondata in Cile.

Situato tra l'Oceano Pacifico e le Ande, il Cile è l'unico paese al mondo con territori in tre diversi continenti (America, Antartide e Oceania). Terra di contrasti per eccellenza, affascina i viaggiatori con nomi che evocano la natura, l’avventura e gli esploratori. Cile è soprannominato "la terra dei superlativi"; ospita il deserto più arido (Atacama), le più belle località sciistiche sudamericane, il cielo più chiaro, il maggior numero di vulcani (2000) e il punto più meridionale (Capo Horn) del mondo .


Cultura, tradizione e gastronomia

Anche se è inutile cercare di contrattare nei negozi, è possibile farlo nei mercati in Cile.
Il rodeo cileno è sia uno sport nazionale sia una tradizione popolare; in un'arena chiamata "Medialuna", esibiscono i cavalieri la loro destrezza nella cattura di tori e vitelli.

La "Fiesta Patria" è la più famosa festa del Cile; commemora il giorno dell’indipendenza e si svolge il 18 settembre. In questa occasione, danze tradizionali, corse di cavalli e di aquiloni animano la città.

Il "Yumbel" è il più importante pellegrinaggio cileno. È organizzato nella città di Bio Bio, il 20 gennaio.

La cucina cilena è nota tanto per la sua competenza che per la freschezza e la qualità dei suoi prodotti (frutti di mare, pesce, carne, vino, ...). È una miscela di influenze spagnole, tedesche, inglese e amerindie. È poco insaporita e le spezie sono servite separatamente. Ecco alcune delle specialità locali: granchio gigante di Patagonia, agnello alla brace, pane di zucca fritti (o "sopapilla"), empanadas di carne o di pesce ... Per quanto riguarda le bevande, il Pisco Sour (un cocktail a base di bianco d'uovo, zucchero liquido, limone e alcool) e la Cola de Mono (cocktail a base di alcool bianco e caffè con latte) sono molto popolari in Cile.


Attrazioni principali
Situata nella valle del Maipo, Santiago è la capitale del Cile. È circondata dalla cordigliera delle Ande a est, il Monte Chacabuco a nord e il Monte Angostura a ovest. Soprannominata "la città dove la vita è buona", è sia il centro finanziario, amministrativo e culturale del paese. Combina il calore della tradizione locale al ritmo intenso dei suoi quartieri.

Con le sue magnifiche gallerie d'arte, i suoi enormi giardini e le sue strade strette, Bellavista è l'area più frequentata di Santiago. Per avere una vista panoramica della città, si deve salire sul terrazzo di Caupolicán. Ecco qui alcuni luoghi che si possono visitare a Santiago: il parco di Cerro Santa Lucia, la casa-museo La Chascona, il Palazzo de la Real Audiencia, Plaza de Armas, la chiesa di Santo Domingo, ...


Scoperta nel 1722 da Jacob Roggeveen, l'Isola di Pasqua si trova a 3.800 km da Santiago. Soprannominata "l'ombelico del mondo", è conosciuta nel mondo intero per ospitare enormi statue (i Moai). Secondo una credenza locale, dette statue rappresentano gli antenati della comunità. Tuttavia, nessuno sa con quali mezzi sono stati spostati per l'isola. Fiancheggiata da un gruppo di palme da cocco e moai maestosi, e lambita da acque turchesi, Anakena è la migliore spiaggia dell'isola. Ospita due siti archeologici, aree pic-nic, ristoranti, ...


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire?

Grazie alla sua diversità geografica, è possibile programmare un viaggio in Cile in molti periodi dell'anno. In primavera (da settembre a novembre) e in autunno (fine febbraio a metà aprile), le condizioni meteorologiche sono ottimali a Santiago e nel centro del paese, con paesaggi verdi, cascate ... L'estate è, nel frattempo, il momento ideale per visitare le aree naturali come la regione dei laghi, il Parco Nazionale Torres del Paine, ...

Se si vuole fare una crociera in Cile, si può contattare uno dei seguenti armatori: Norwegian Cruise Line, Costa CrocierePrincess Cruises ... durante il viaggio, si può godere di molti servizi e prestazioni (escursioni, cura dei capelli e cura delle unghie, massaggi, scali ...).

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
altre opzioni
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Massimiliano
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere America del sud  •   Crociere Cile
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1904 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati