informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra
0
crociere
I tuoi criteri di ricerca: 

crociere Anguilla

Focus su Anguilla

Voglia di sole, di un mare limpido, di un paesaggio paradisiaco e di una gastronomia diversa per un cambiamento totale per le tue prossime vacanze? Una crociera marittima nei Caraibi ti puo' offrire tutti questi criteri, e potrai così scoprire l'arcipelago inglese di Anguilla. Si trova a nord delle isole Sottovento e dell'isola di San Martino. Anguilla comprende anche l'isola di Sombrero e altre piccole isole.

Popolazione e demografia

Al giorno d'oggi, la popolazione dell'arcipelago di Anguilla conta un po' più di 16.400 abitanti. In occasione della sua sommossa nel 1967 Anguilla contava soltanto 6.500 residenti all'anno. Nel 1992, ce n'era 9.660 e 15.000 nel 2011. Benché non ci sia molta gente su questo piccolo arcipelago, si può constatare che la sua demografia è in aumento costante questi ultimi cinquanta anni.

Storia e geografia

Prima che gli europei furono arrivati sull'arcipelago di Anguilla, le isole erano abitate dagli indiani Arawaks che chiamavano questa terra Malliouhana che significa "punta di freccia".

Si trovano ancora vestigia di questa civilità antica di oltre 2.600 anni come i petroglifi che sono disegni simbolici incisi sulla pietra nel fondo di una grotta che porta il nome di "La fontana".

Questo popolo pescava il pesce, coltivava le patate dolci, il cotone, il mais e la manioca. Nel 1493, è l'esploratore e navigatore Cristoforo Colombo che scoprì Anguilla e gli dà il suo nome attuale, certamente perché l'arcipelago possiede una forma allungata.
Dal 1650, Anguilla è colonizzata dagli inglesi che sono per la maggior parte dei corsari e dei pirati. La Francia ha provato per due volte nel 1745 e nel 1796 di invadere Anguilla senza successo.

In seguito all'abolizione della schiavitù nel 1834, coloro che hanno colonizzato Anguilla a lungo, partono dall'isola e vendono le terre a quelli che furono i loro vecchi schiavi.
Il 30 maggio 1967 il popolo di Anguilla si rivolta, caccia la polizia per predisporree un consiglio legislativo.

L'indipendenza dell'arcipelago è pronunciata il 12 luglio 1967 e Anguilla si proclamerà repubblica indipendente il 6 febbraio 1969. Dopo numerose negoziazioni e l'invio delle forze inglesi sul suolo dell'isola, il 19 dicembre 1980, Anguilla è riconosciuta come una colonia britannica dal regime autonomo.


Cultura, tradizione e gastronomia

Anguilla è diventata molto famosa per il suo festival d'estate che è uno dei primi cinque carnevali dei Caraibi con il Carribean Beach Party. Si svolge ogni primo lunedì del mese d'agosto. È basato sulla corsa di barche e la degustazione di frutti di mare che rappresentano la principale gastronomia dell'isola. La musica è anche presente ed esprime la cultura di questo piccolo arcipelago all'identità unica.


Principali attrazioni turistiche

Le principali attrazioni turistiche di Anguilla sono innanzitutto la trentina di spiagge di cui alcune sono lunghe di molti chilometri. Queste ultimi fanno parte delle più belle spiagge del mondo e sono costituiti da corallo bianco.
In questa parte dei Caraibi, altre spiagge sono nascoste in piccole insenature. Le più belle fra esse si nominano Cove Bay, Shoal Bay, Road Bay, Meads Bay o anche Crocus Bay.

Potrete anche partire in escursione per visitare la Wallblake House che è una superbia piantagione completamente restaurata. Da non mancare a Sandy Hill, la tomba del governatore Richardson e le rovine di una fortezza Olandese che data dal XVII secolo.

Il contrasto con il mare sarà sorprenderti durante una visita agli stagni salati di West End e Sandy Ground. Se desideri scoprire più angoli di paradiso selvaggio, potrai noleggiare una barca per andare sulle isole di Sombrero o di Sandy e sulle isole di Dog, Prickly Pear e Scrub. In ogni caso, se vuoi fare una crociera marittima verso i Caraibi, sceglie una che faccia scalo ad Anguilla per scoprire questo piccolo paradiso sulla terra.


In quale periodo dell'anno e con quale compagnia partire?

Ad Anguilla, il clima è quello dei Caraibi, cioè subtropicale e abbastanza umido. Nel corso dell'anno, le temperature variano tra 22°C a febbraio e 28 e 31°C ad agosto. Tra agosto e ottobre, ci possono essere uragani. Il mese più piovoso è ottobre. Febbraio è il mese più secco. Tutti i mesi sono piacevoli per andare in vacanza ad Anguilla eccetto tra giugno e novembre a causa dei rischi di uragani.

Star ClippersRoyal CaribbeanSeabourn Cruise Line sono le principali compagnie che servono questa destinazione.

Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  •   Crociere Caraibi - Antille  •   Crociere Anguilla
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1903 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati