informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Siamo chiusi - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra

I più indimenticabili scali di crociere in Mediterraneo

Ajaccio

Ajaccio è una antica città genovese che fu anche il luogo di nascita di Napoléon Bonaparte, e che rappresenta oggi uno dei più bei posti della Corsica. In occasione del vostro scalo di crociera, scoprirete numerosi edifici in riferimento a Napoleone III, come la cappella imperiale o l'antica casa della famiglia dell'imperatore, diventata oggi un museo.

 

Sul posto, potrete anche visitare il museo Fresch, che raggruppa numerosi capolavori del Rinascimento italiano ed osservare la cittadella della città, costruita nel 1492 per difendersi contro i nemici. Da Ajaccio, potrete ammirare un tramonto splendido sull'arcipelago dei Sanguinarie, formato da quattro isole e che vi offrirà un paesaggio meraviglioso.

 

La vostra visita ad Ajaccio non potrà essere realizzata senza girovagare nei mercati per scoprire i prodotti locali e le spiagge circostanti come quella di Minaccia o quella di St Antoine. Per trascorrere momenti di puro relax sulle spiagge di Ajaccio prenotate una delle tante crociere che navigano nel Mediterraneo con una delle tante compagnie di crociere come per esempio la numero uno in Italia, Costa Crociere.

Alanya
Città balneare di carattere, Alanya si trova sulla costa sud della Turchia. Questa destinazione costituisce un vero paradiso terrestre per i viaggiatori in ricerca d'espatrio. Il suo porto installato sulla Riviera turca si incarica dell'accoglienza delle barche di crociere che visitano la regione. Questo terminale marittimo costituisce il punto di partenza per scoprire le migliori località dei dintorni alla deviazione di una crociera Alanya. Inevitabile, il castello di Alanya che è sospeso sul porto è stato costruito al medioevo. È protetto da una fortificazione de plus di 6.5 km. Ma Alanya è anche conosciuto per le sue spiagge splendide, i suoi canyon, i suoi fiumi e grotte come pure le sue fessure che compongono paesaggi straordinari da immortalare. La sua cultura unica e la sua storia appassionante sono anche da scoprire al gradimento delle crociere Alanya. Destinazione di vacanze privilegiata in Mediterraneo, Alanya usufruisce di un mercurio clemente tutto l'anno. La temperatura media vi è di 22°C.
Alessandria
Riparando il più grande porto dell'Egitto davanti Port-Saïd, Alessandria è una città incaricata di storia ed una degli scali fari dei vapori che solcano il Mediterraneo. Fondata al ô secolo prima della nostra era da parte di Alexandre il grande, possiede un patrimonio storico perfettamente preservato. Durante le crociere Alessandria, un buono numero di viaggiatori si lancia alla scoperta delle attrazioni della città, per citare soltanto la colonna di Diocleziano, le catacombe di Kom-el-Chouqafa, la nuova biblioteca di Alessandria e l'anfiteatro di Kom-el-Dick. Oltre alla visita dei vari musei come il museo greco-romano ed il museo nazionale di Alessandria, la crociera Alessandria permette di accedere a diverse attività appassionanti come le passeggiate lungo il dirupo, le pause rilassamento nel giardino di Muntazah, le balneazioni nelle acque di Maa'moura o le sessioni di sport nautico a Montazah. Un'escursione nella città di fiocco vicino è molto anche raccomandata.
Alghero
Situata in uno stretto incantevole con il suo porto ed il suo golfo spazioso, Alghero non è estranea al turismo.La sua costa possiede molte baie isolate, dei piccoli bracci di mare circondati di foreste abbondanti di pini e di rocce alte, lambite da un mare verde.Nelle zone interne ritroviamo delle vigne lussureggianti che producono alcuni tra i vini piu' aromatizzati della Sardegna.
Alicante

Città spagnola mediterranea, Alicante possiede un importante porto, che nel corso della storia ha svolto un ruolo di primo piano sulle strade mediterranee. Durante il vostro scalo di crociera ad Alicante, potrete visitare numerosi luoghi come la cattedrale di San Nicolas de Bari che conserva le tracce di un tempio precedente e di una antica moschea.

 

Persi nelle viuzze del vecchio quartiere di Alicante, scoprirete la basilica Santa Maria, costruita oltre 700 anni e sulle vestigia di una vecchia moschea. Non lontano dal centro città visiterete il sito archeologico di Lucentum che raggruppa le vestigia del periodo ibero-romano o partite per visitare il castello di Santa Barbara, che data dell'epoca della sovranità musulmana che si situa sul Monte Benacantil e che predomina così la città.

 

Numerose compagnie di crociere navigano nel Mediteraneo per farvi scoprire città meravigliose come Alicante, a sapere Costa Crociere, MSC Crociere, Norwegian Cruise Line...

Almeria
Dopo il porto di Almeria,"specchio del mare" in arabo, potete visitare Granada, oggi capitale molto animata dell'Andalusia. Granada é una città stupefacente e racchiude mille tesori: il Generalife, palazzo estivo dei re di Granada, particolarmente attraente con i suoi giardini a terrazze verdeggianti, molto refrigeranti in estate, il vecchio quartiere di Albaicin, luogo prediletto dei gitani di Sacromonte, l'Alhambra, uno dei castelli più belli mai costruiti. La visita della città si rivela un autentico incanto.
Amalfi
Amalfi è stata fondata dai romani. Per diverse volte assediata e saccheggiata, la città è cambiata molto nel corso della storia, fino a divenire una repubblica marinara nel 839, con il controllo sul Mediterraneo. Ha creato cosi\' il primo codice marittimo, la TABULA AMALFITANA, usata dai marinai dell\'epoca fino al XVI secolo, dalla marina del regno di Napoli. Possedeva inoltre una sua moneta, il TARI. Ma nel 1343 un razzo devasto\' il porto e gran parte della città. Amalfi è oggi una piccola città turistica. Da visitare la piazza del Duomo, il museo delle carte, la valle dei mulini.
Ancona

Capoluogo delle Marche, una regione italiana dell'Italia centrale, Ancona è una città antica fortificata che gode di un ricco passato greco-romano e religioso medievale. È una città d'arte e una popolare località turistica. Il suo porto, affacciato sul mare Adriatico, è molto attivo.

 

Culturalmente ricca, Ancona offre ai visitatori quartieri autentici ricchi di storia ed edifici carateristici delle epoche che ha attraversato. Il Duomo di San Ciriaco, con la sua facciata in marmo rosa e bianco, domina la città dal colle Guasco dove sorgono le vestigia di un antico acropoli. Passeggiando lungo le mura si può ammirare l'Arco di Traiano e i resti dell'anfiteatro romano del I secolo d.C., così come il suo centro termale e magnifici affreschi. Da non perdere la chiesa di Santa Maria della Piazza, vera meraviglia archeologica, questo edificio romanico risale all'XI secolo. Ideale per un drink su una terrazza, Piazza del Plebiscito è un grande spazio dove regna un'atmosfera vivace e calorosa. Sempre affollata, è bordata da innumerevoli caffè e ristoranti tipici.

Antalya
Situata nel cuore di un paesaggio contrastante, la città di Antalya vi propone la sua eccezionale marina. All'interno dei bastioni della città si trovano la moschea Yvli Minareli, simbolo di Antalya, e la moschea Mura Pasa, nota per i suoi mosaici.
Barcellona

Barcellona, è una città conosciuta per la sua importanza turistica e culturale. La città possiede uno dei più grandi porti della Spagna e del Mediterraneo che dispone di nove terminali, di cui sette dedicate alla crociera turistica. La capitale della regione della Catalogna ha una grande ricchezza architetturale che va dalle rovine romane agli edifici che segnano l'epoca del Modernismo.

 

Considerata come la città di Gaudi, l'architetto catalano ha segnato la città dalla sua impronta con costruzioni universalmente conosciute come la Sagrada Familia, la Casa Milà, la Casa Batlló ed il famoso Parco Güell.

 

La città si distingue con la sua atmosfera mediterranea che si trova attraverso il quartiere Gotico o passeggiando sul viale delle Ramblas sparso di piccoli commerci di fiori, dove scoprirete il mercato della Boqueria ed i suoi prosciutti iberici. La collina di Montjuic e la sua teleferica vi porteranno ad ammirare un panorama eccezionale sulla città, il suo porto e le sue spiagge.

 

Così, Barcellona è una destinazione di crociera che abbonda di luoghi da visitare spesso nascosti in piccole viuzze in cui potrete gustare la gastronomia locale, più conosciuta sotto forma di Tapas.

Bastia

Seconda città più grande della Corsica con i suoi 43.000 abitanti, Bastia è soprattutto una delle città più rappresentative di tutta l'isola, sia per la bellezza della sua cittadella che per il suo carattere unico.

 

Quando si arriva a Bastia dal mare, la prima cosa da fare è di salire sul ponte per scrutare l'arrivo in porto. La città appare allora come aggrappata alle montagne che si tuffano nel mare, e la cittadella, arroccata sulle colline, sembra una fortezza inespugnabile. Bastia è un po' così: i suoi tesori sono a disposizione di tutti i visitatori, ma alcuni misteri restano il privilegio dei più curiosi e avventurosi. Per scoprirli, inizia visitando il centro fortificato e il quartiere di Terra Nova. Seguendo i suoi vicoli riparati, ci si imbatte in monumenti famosi come il vecchio Palazzo dei Governatori, luogo alla storia turbolenta. Prendi un caffè all'aperto per poi andare a guardare il tramonto sul porto vecchio, dove si ergono le guglie della Chiesa di San Giovanni Battista.

Bilbao
Recentemente ristabilito il museo Guggenheim, questa città agitata comprende la fusione di modernità e di storia. Alle porte del mare Cantabrico, Bilbao è fiorita nel Medioevo con il porto sempre trafficato divenendo un esportatore principale dei metalli trovati nei settori circostanti. Oggi la città fiorisce con un\'esuberanza essenziale, poiché architetti moderni stabiliscono nuove costruzioni accanto alle strutture del 19 secolo.
Bodrum

Situata nella provincia di Muğla, nel sud-ovest della Turchia, Bodrum è una città portuale affacciata sul Golfo di Cos (Mar Egeo). Considerata come la "Saint-Tropez turca", questa città di mare é molto popolare tra la borghesia di Istanbul e i turisti stranieri.

 

Bodrum è una città molto ricca culturalmente, sparsa di innumerevoli siti storici e archeologici. Castel San Pietro si affaccia sul mare e offre una vista stupenda sul porto e sulla città. Ospita al suo interno delle belle mostre sulla storia della regione, e dei pavoni vi si trovano in libertà. Il castello, accoglie altresì il museo di archeologia subacquea; esso presenta antichi reperti trovati nel fondale marino circostante. Zeki Muren Art Museum è un piccolo museo sorprendente che espone oggetti personali di questo famoso cantante turco ; anche se non lo conosci, sarai stupito dalle collezioni di abiti e gioielli fiammeggianti. Infine, non perderti la Barlar Sogaki, questa strada trafficata è fiancheggiata da negozi, bar e ristoranti.

Bonifacio
Dando accesso ad alcuni località più notevoli di Corsica, Bonifacio è la destinazione ideale per evadersi e rigenerarsi sull'isola di bellezza. Installato nella baia charmante dello stesso nome, il suo porto è una degli scali più le valutazioni dei viaggiatori che effettuano crociere Bonifacio. Quest'ultimo dà infatti accesso alle attrazioni principali della città per citare soltanto le sue spiagge che favoriscono ogni specie di sport nautici. A breve distanza si trovano tappe incaricate di storia come il cimitero marino fondato nella parte alta della città. La cittadella splendida, la scala di Roy di Aragona e Chemin dei doganieri sono anche fra le tappe fari di una crociera Bonifacio. In innamorati, in famiglia o in solitario, le passeggiate lungo il porto turistico e nel parco Marin internazionale sono esperienze ricche in emozioni da gradire alla deviazione di una passeggiata, anche improvvisata.
Bosforo
La città principale sui Dardanelli (Canakkale Bogazi) è la città di Canakkale, posta nel punto più stretto di questo luogo. E’ il centro amministrativo della provincia di Canakkale e anche una base per la maggioranza dei visitatori del sito antico di Troy. Fu anche teatro di combattimenti feroci durante la Prima Guerra Mondiale. Canakkale significa il Castello dei Pettegoli, nominato cosi' dopo la fioritura dell’industria della ceramica che si è sviluppata qui.
Brindisi
Brindisi (94.439 ab.) è una città della Puglia meridionale, capoluogo dell'omonima provincia e seconda città del Salento per numero di abitanti. Sorge in un porto naturale sul mar Adriatico. Vivace centro industriale della penisola salentina, ospita un porto molto importante dal punto di vista commerciale e dei trasporti verso la Grecia e il Medio Oriente ed è sede aeroportuale.
Cagliari
Cagliari, « la Città del Sole », diffusa lungo il suo golfo spettacolare, riassume la storia e le tradizioni della Sardegna, di cui è capitale. Il folklore, gli avvenimenti sportivi e culturali, musei, i più importanti sono quelli di natura archeologica ; il porto dei turisti, conosciuto come uno dei migliori posti per la navigazione a vela ; il suo clima dolce straordinario durante l’intero anno ; fa di Cagliari uno dei posti più interessanti e attraenti dell’Italia.
Calvi
Sulla costa ovest a Nord della Corsica, Calvi è la stazione estiva più popolare e più lunga del paese. Dalla Cittadella del 13 secolo, potrete vedere delle vie stupefacenti sul porto, la Baia di Calvi e le montagne della Corsica.
Canakkale
A cavallo tra l'Europa e l'Asia, Canakkale costituisce la porta d'entrata del distretto delle Dardanelles. Per i passeggeri delle crociere Canakkale, la città presenta la modernità del vecchio continente associata all'incanto dell'oriente. Coloro che desiderano effettuare una crociera Canakkale sono invitati a scoprire il giro dell'orologio che predomina la città dei suoi cinque piani ed elaborata vicino ai marciapiedi. È possibile ricordarsi alla battaglia delle Dardanelles esplorando il parco accanto alla passeggiata del fronte di mare. Qui sono raccolti cannoni, mitraglieri e diversi arsenali militari. Nel settore della cultura, la biblioteca Korfmann presenta 6.000 volumi riguardanti l'arte, la storia e l'archeologia. Inoltre il museo Müzesi propone una retrospettiva della vita degli abitanti di questa città della Turchia. Nelle sue vie, i commercianti propongono la incurvò, questo döner associato ad un metà-pane e ad un'omelette.
Canale di Corinto
Il Canale di Corinto è un canale artificiale che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l'istmo di Corinto. Costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6345 m. La sua utilità è soprattutto quella di risparmiare più di 400 km sulla rotta tra il Mar Ionio e l'Egeo evitando il periplo del Peloponneso. La sua più grossa limitazione è la dimensione che non consente il transito alle moderne navi transoceaniche. In compenso è molto usato dalla navigazione di diporto con un transito annuo stimato di 11.000 imbarcazioni che lo attraversano. L'idea originale di costruzione del canale si può far risalire all'imperatore romano Nerone verso l'anno 67, quando inviò sul posto 6000 schiavi ad iniziare lo scavo; l'operazione venne sospesa a causa della morte dell'imperatore e il suo successore, Galba lo ritenne un progetto troppo oneroso per dargli seguito.
Cannes
Sul litorale sud della Francia, la città di Cannes è conosciuta per la sua morbidezza di vivere e per le sue opportunità d'intrattenimento. Accogliendo ogni anno uno dei più grandi festival cinematografici, la città è un alto luogo di villeggiatura molto apprezzato dei diportisti. Il vecchio-Port accoglie regolarmente navi da Saint-Tropez ed isole di Lérins. Aperto sul Mediterraneo, Cannes è una tappa di crociera di primo piano nelle Alpes-Maritimes. Durante lo scalo di crociera Cannes, i viaggiatori hanno l'occasione di scoprire la città e fare i loro acquisti nei numerosi negozi tendenza che bordano il litorale. Per ammirare gli splendori architetturali della città, nulla di come una deviazione con il boulevard Carnot o la via maresciallo Joffre. Fuori delle vie battute, i turisti in crociere Cannes possono anche partire alla conquista dell'entroterra e tentare di scalare il massiccio del Moro.
Cartagena
Le crociere in Mediterraneo con una fermata in Spagna si fermano a Cartagena. Città industriale nella regione di Murcia, è famoso per la molteplicità dei luoghi ed attrazioni da scoprire in corso di scalo. Ricco di una storia lunghissima, Cartagena spiega zone innumerevoli archeologiche e monumenti architetturali che costituiscono l'elemento essenziale dei circuiti guidati. Del muro punico al forum e le sue terme, questa città è un vero museo a cielo aperto. Le crociere Cartagena sono anche l'occasione di esplorare centri lavorato dalla storia. Qui si trovano il museo archeologico, il museo navale ed alcuni monumenti dedicati all'eroe, di cui quello della battaglia di Santiago di Cuba. Il porto è un alto luogo delle scoperte dove girovagare in scalo di crociera Cartagena. Espone il sottomarino Peral, un tesoro storico a pieno titolo. Più lontano, si accampa il teatro romano più vasto della penisola iberica.
Catania
A una trentina di chilometri dall'Etna, Catania costituisce un porto ideale per partire alla scoperta della Costa orientale dell'isola. I suoi quartieri non mancano di fascino, Catania è una città davvero pittoresca. Si scopre velocemente il carattere isolano dei Siciliani, il loro orgoglio, la loro diffidenza, la loro serietà, ma anche la loro gentilezza. Come nelle altre città del sud Italia, la vita qui scorre con appuntamenti abitudinari, la famosa siesta, la rituale passeggiata di fine pomeriggio...
Cavalaire sur mer
Chania

Situata in Grecia, nella Creta occidentale, La Canea o Chania è la seconda città dell'isola. Culturalmente ricca, possiede un ricco patrimonio architettonico molto impressionante con edifici risalenti al periodo bizantino, veneziano e ottomano.

 

Con una vivace vita notturna e uno stile di vita cosmopolita, La Canea è molto popolare e attrae numerosi turisti. Scopri il porto veneziano all'architettura colorata e autentica, fiancheggiato da una serie di piccoli negozi e ristoranti tipici. Avrai l'opportunità di provare tutti i tipi di attività come lo snorkeling, gite in carrozza o una escursione in barca con fondo di vetro. Per saperne di più sulla storia turbolenta della città, La Canea propone una moltitudine di piccoli musei. Il Museo Marittimo di Creta presenta una mostra di grande pregio sulle navi e ripercorre la storia delle guerre in questa regione. Posto in una magnifica chiesa veneziana, il museo archeologico presenta collezioni di ceramica e oggetti antichi.

Cinque Terre
Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante situato nel territorio della Provincia della Spezia tra Punta Mesco e Punta di Montenero, nel quale si trovano cinque borghi o, come si diceva anticamente, terre, ossia Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Civitavecchia - Roma

Civitavecchia, costruita su un vecchio sito Etrusco della preistoria romana, ed oggi considerata come il porto di crociera di Roma, che si situa a 80km.
Roma "la Città Eterna" vi trasporterà in un viaggio attraverso il tempo grazie ai suoi monumenti innumerevoli e vestigia archeologiche, come il Coliseo antico luogo di lotta dei gladiatori o il Circus Maximus che nell'epoca romana era dedicato alle corse dei carri.

 

Fra i molti luoghi inevitabili da visitare durante il vostro scalo, la Fontana di Trevi, non dimenticare di lanciare una moneta nella fontana mettendo la mano destra sulla spalla sinistra, e il Pantheon, che resta finora la costruzione dell'epoca Antica, meglio conservata.

 

Scoprite anche il Castello Sant'Angelo, non lontano dal Vaticano e lasciate sorprendere dalla maestà dell'Altare della Patria alla Piazza Venezia, che sarà uno dei luoghi ideali con i famosi gradini della Piazza di Spagna, per prendere una pausa gustando un gelato.

 

Per quanto riguarda la natura, potrete approfittare di uno dei più bei parchi dell'Europa, quello della Villa Borghese, vero polmone della città di Roma.

Conflans Ste Honorine
Alla confluenza della Senna e dell'Oise, il porto turistico di Conflans Sainte-Honorine è a 25 km di Parigi, la capitale della Francia, e delle sue attrazioni universalmente famose. Si tratta di uno scalo inevitabile delle crociere Conflans Sainte-Honorine e sulla Senna. Una passeggiata attorno al piccolo porto è l'occasione di approfittare delle quiete e dell'ambiente che libera luoghi. Ma, è anche l'occasione di scoprire i suoi tesori storici e culturali. Fra i più visitati, si citerà tra l'altro il giro Montjoie, la vecchia chiesa del priorato, il castello e parco comunale della chiesa del priorato, il ponte eiffel ed il castello di Téméricourt. Vi si contano anche molti spazi verdi dove rigenerarsi durante la crociera Conflans Sainte-Honorine come il legno delle Alto-rocce, l'appuntamento inevitabile per i dilettanti di scappatelle naturale. Altri posti permettono anche di apprezzare la bellezza della città come museo del naviglio, e la mediateca Blaise Cendrars.
Corinto
Costruito al nord-est della città, il porto di Corinto occupa un posto importante nell'economia della Grecia, alla stregua di quello di Pireo, il porto principale di Atene. Bordato all'ovest dalla Mar Ionio ed all'est dai Mare Egeo, Corinto è una delle destinazioni preferite degli appassionati d'archeologia. Durante le crociere Corinto, numerose società propongono escursioni sui siti più affascinanti dell'antichità come Acrocorinthe, i bagni pubblici ed il agora. Ma il patrimonio della regione non si limita soltanto a questi monumenti come molti passeggeri lo constatano durante la crociera Corinto. Vi si scoprono anche vestigia di tutte le epoche, fra cui chiese bizantine e la fontana Pirène. La visita del museo d'arte e di storia della città con la sua raccolta ricca di costumi tradizionali è un'altra esperienza da provare assolutamente durante lo scalo in questo porto mitico.
Dardanelli
Durante la vostra crociera, avrete l’occasione di nagivare verso i posti di bellezza eccezionale e di incredibile storia. Uno di questi posti è il Monte Athos, una montagna religiosa ; un altro è Dardanelli, un paesaggio marittimo posto tra l’Europa e l’Asia.
Delos
L'isola, oggi disabitata, costituisce uno dei centri archeologici più interessanti della Grecia. Sulla cima si erige il santuario di Zeus e di Atena Cynthiens, III sec. a.C.) e sui fianchi si ammassano tutta una serie di edifici culturali, dedicati alle divinità orientali. Ci sono anche altre rovine sull'isola: stabilimenti portuari, magazzini, negozi, una sinagoga ( I sec.a.C.) ed una basilica cristiana. Al museo sono conservate la maggior parte delle antichità che provengono dalle perquisizioni. Délos fu, a partire dal 1872, uno dei primi e più importanti cantieri archeologici della scuola francese di Atene.
Douardenez
Duclair
it
Efeso

Efeso è una delle più antiche e più importanti città greche dell'Asia Minore. Le sue rovine si trovano a 7 km nell'entroterra vicino a Selçuk e Kuşadi, nella Turchia occidentale. Il suo porto è stato uno dei più attivi del Mar Egeo nell'antichità e all'epoca bizantina.

 

Rinomata in tutto il mondo per la sua vasta area archeologica, Efeso presenta le vestigia di diverse civiltà. Città sacra alla dea Artemide, era nota per il suo santuario, l'Artemision, considerato una delle sette meraviglie del mondo. Immergiti nella storia, camminado attraverso le antiche strade della città. Gli edifici, costruiti più di 2000 anni fa, sono in un notevole stato di conservazione. La fontana di Traiano era alta 12 metri e dominava una grande vasca rettangolare. La Biblioteca di Celso, costruita nel 117, sfoggia una facciata a due piani riccamente decorata. Parzialmente restaurata, è una delle principali attrazioni della città antica. La strada di marmo, la via della città che prende il nome dalle grandi lastre di marmo che la rivestono, merita di essere vista.

Ermoupoli
Le Cicladi : le isole mitiche di bellezza montagnosa, pittoresca ? Shing villages, vallate fertili e spiagge di sabbia circondate da un mare primitivo. L’architettura neoclassica accattivante di Ermoupolis si distacca dalle altre isole Cicladi ed è reminiscente l’antico splendore e potenza dell’Isola. Questa terra rocciosa, e montagnosa offre molti golfi naturali, così che le rovine preistoriche che hanno affascinato i visitatori durante i secoli.
Fethiye
Alle porte delle città vecchie delle coste lyciennes, Fethiye dispone di un porto splendido naturale situato sul bordo del Mediterraneo occidentale. La città è oggi fra le destinazioni più autentiche della Turchia. Oludeniz una delle più belle spiagge del paese, fatto parte di questi luoghi che non occorre mancare durante le crociere Fethiye. Certamente, non si tratta della sola dimensione di sabbia della regione poiché si trova anche a Dalaman ed a Caunos come pure Dalyan. Nella zona del porto ed i dintorni, esistono mille e cose da fare per approfittare della crociera Fethiye. La visita delle tombe scavate nelle rocce è uno degli svaghi più valutati nella città. Il più conosciuto di loro è la tomba di Amyntas, uno dei lavoratori più fedeli di Alexandre il grande. Data del ô secolo prima della nostra era.
Firenze/Pisa (Livorno)
Genova

Genova, una delle quattro Repubbliche marittime dell'Italia, è situata al nord del paese, ed è impronta di una storia intrinsecamente legata all'attività marittima.

 

Datando di più di 200 anni, il centro storico di Genova ed oggi il più grande in Europa ed è caratterizzato dalle sue viuzze strette sotto forma di labirinto, che lascia posto a numerosi negozi di antichità, dove le tradizioni, i sapori, gli aromi e le culture si mescolano.

 

Lo stile architetturale della città di Genova combina tradizione e modernità in un'armonia perfetta per lasciare posto alla scoperta di luoghi maestosi come il Palazzo Ducale, antica sede del governo della Repubblica di Genova.

 

Il Palazzo Reale della città, vi invita alla scoperta della vita di nobiltà durante i secoli XVIII e XIX ed il museo dei Tesori, accessibile dall'interno della cattedrale, la Piazza San Lorenzo accoglie da parte sua il Sacro Catino (precedentemente considerato come il Graal).

Giardini Naxos
Abbastanza isolata dal resto d Italia, la Sicilia è socialmente e culturalmente differente dal resto dell Europa. Occupa da sempre una posizione strategicamente essenziale, ed è la più grande isola del Mediterraneo. La storia della Sicilia è stata molto influenzata dalle dominazioni straniere. Dei Greci, che hanno raggiunto la costa nel VIII a.c., poi i Romani, Arabi e Normanni, Francesi, Spagnoli fino a Garibaldi nel 1860.
Gibilterra
La roccia cha fa da guardia all'entrata del Mediterraneo , offre una mescolanza sorprendente di cultura inglese e spagnola . Una passeggiata verso la cima a 600 m al di sopra del livello del mare vi mostrerà un panorama da spezzare il fiato.
Gibilterra (Stretto)

Situato nella penisola sud iberica, Gibilterra vi farà scoprire un territorio britannico d'oltremare. Alla frontiera tra l'Oceano Atlantico ed il Mare Mediterraneo, Gibilterra occupa una posizione geografica strategica che gli ha valso un importante flusso migratorio, nel corso della storia.

 

Durante il vostro scalo, partite alla visita della Casemates Square una delle piazze centrali della città che vi condurrà alla scoperta del Giardino Botanico Alameda che raggruppa una flora di una grande varietà. Quest'ultimo si situa non lontano dalla funiculare che collega il centro città alla montagna chiamata The Rocks. Il vostro scalo di crociera potrà anche prolungarsi vicino alle scimmie, nell'ambito della riserva naturale di Gibilterra, che vi guiderà alla Punta dell'Europa. Sul posto sarete affascinati da una vista panoramica, alla frontiera della Spagna, per osservare la Punta dell'Africa.

 

Le crociere che passano per lo Stretto di Gibilterra vi porteranno per scoprire i più bei luoghi del Mare Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico a bordo di bellissime navi di compagnie di crociera come Costa Crociere e MSC Crociere.

Gijon
Gijón è una città della costa cantabrica situata nella provincia delle Asturie o Principato delle Asturie in Spagna. Il suo nome in asturiano è Xixón.
Gozo
Malta e le sue isole di Gozo e Comino si trovano nel sud della Sicilia, all’altezza della Tunisia. Vero caleidoscopio del Mediterraneo, Malta è prima di tutto un concentrato storico della tumultuosa vita mediterranea. L’Atlantide dell’arcipelago, Gozo, seduce per i suoi piccoli villaggi pittoreschi appollaiati sulle colline. La terra arida e selvaggia e le acque chiare circondanti offrono un singolare contrasto.
Il Cairo
Si scaricano crociere Il Cairo a Port-Saïd. Due ore di strada bastano a raggiungere la capitale egiziana, anche più grande città del Medio Oriente e del continente nero. Sugli argini orientali del Nilo, Il Cairo è la destinazione ideale per le crociere fluviali in Egitto. La città sguscia inoltre alcune isole adiacenti da percorrere il tempo di una crociera Il Cairo. I centri rivelano un viso screziato, punteggiato di palazzo e di vecchi corsi reali. Questa zona include tre isole: Frantumarono, Mounira e Gezira. Il placettes mitici del Cairo e le sue vie francesi sono diverse tappe interessanti scoprire in corso di scalo. Ad alcuni minuti di marcia del posto Ataba si estende ad esempio la via chiude bey che emerge sulla moschea famosa di Al-Fath. La prossimità del Cairo con la piramide Medjedu ne fa anche un alto luogo del turismo culturale. Questo luogo di sepoltura del faraone Medjedu è una delle sette meraviglie del mondo vecchio.
Isola Lopud
Lopud fa parte dell'arcipelago delle Elafiti tra Kolocep e Sipan. L'isola è coperta da una lussureggiante vegetazione mediterranea, di ulivi, vigneti e campi di agrumi. Il solo villaggio dell'isola, Lopud, è situato lungo una grande baia aperta verso nord ovest. Conosciuto anche con il nome di Delaphodia, l'isola attira numerosi aristocratici borghesi di Dubrovnik, che edificarono i lussuosi palazzi e dimore, oggi aperti al pubblico. La baia di Lopud, dominata da due fortezze, presenta numerosi edifici religiosi. La chiesa della Santa Trinità (XVI XVII secolo) e il monastero francescano con il chiostro del abbandonato nel 1808 conferiscono una bella vista dalla baia. Vi si possono anche trovare le rovine gotiche del Palazzo dei Duchi.
Isola Rousse
Nidificato tra isolò Sicota ed isolò dal Pietra, il porto dell'isola rossa offre ai dilettanti di crociere isola rossa l'accesso alle meraviglie delle coste del Balagne. Composto di due pilastri di 40 e 76 metri come pure di un marciapiede di 88 metri, si tratta di una destinazione inevitabile per qualsiasi crociera isola rossa. Riparando alcuni stazioni più charmantes balneari di Corsica, la città dello stesso nome si presta ad ogni specie di svaghi. Per gli appassionati di storia in particolare, lo scalo è l'occasione di visitare la cittadella che predomina il porto di Calvin vicino nel corso di una passeggiata che incrocia case splendide di stile florentin. La chiesa della misericordia e il vecchio convento delle francescane sono qui tesori altri due storici soprattutto non da mancare. Coloro che desiderano approfittare dei piaceri del mare li trovano quanto a loro felicità su una delle tre principali spiagge della città.
Istanbul

Istanbul, l'antica capitale dell'Impero romano, bizantino ed otomano, è oggi la più grande città della Turchia. Situata tra due oceani e due continenti, Istanbul è una città di contrasti dove regna tradizione e modernità.

 

Uno scalo ad Istanbul vi tufferà nella storia dell'antica Costantinopoli, e vi farà scoprire Santa-Sofia, la chiesa diventata moschea quindi museo, la elegante Moschea Blu che si distingue con le sue 200 finestre e la sua splendida cupola centrale alta di 43 metri. Il vostro scalo di crociera ad Istanbul, vi permetterà anche di girovagare nel grande bazar, vero labirinto, che abbonda di negozi pieni di colori e d'aromi, diviso in varie zone, ciascuno di loro specializzato secondo la tipologia degli articoli venduti (artigianato, gioielli, abiti).

 

Istanbul, vi proporrà anche la scoperta del Palazzo Topkapi, l'antica residenza dei sultani ottomani, i suoi vari corridoi ed il suo Harem, luogo dedicato alle mogli ed alle concubine dei sultani dell'epoca.

Itea

Cittadina del Golfo di Corinto nel Mar Ionio, Itea è un'affascinante porto greco ad alcuni chilometri di Delfi. Quasi 6000 persone vi vivono all'anno.

 

Itea si trova vicino a due siti classificati patrimonio mondiale dell'Unesco: il sito archeologico di Delfi ad una decina di chilometri di Itea e il Monastero di Osios Loukas ad una cinquantina di chilometri. Il primo presenta le rovine di una città greca costruita ai piedi del Monte Parnaso. Il secondo sito ti fa scoprire il più grande dei tre monasteri bizantini decorato con sculture, dipinti, icone, mosaici bizantini... Se preferisci visitare siti più contemporanei potrai rimanere a Itea o andare a Kirra: queste due cittadine costiere sono famose per le loro spiagge. È possibile praticare numerose attività nautiche come il jet ski, lo sci nautico, o il snorkeling... Approfitta dello scalo a Itea per gustare specialità culinarie tipiche.

Izmir

Izmir è una città turca fondata intorno al 3 000 a. C., che rappresenta il secondo più grande porto del paese nominato "la Perla del Mare Egeo".

 

Dal vostro scalo a Izmir, andrete alla scoperta dei tesori delle città di Efeso, Pergame e Sardes, vestigia del mondo antico.

 

Izimir abbonda di luoghi da scoprire come le rovine del castello di Alessandro il Grande che offrono una vista imprendibile sulla città e la sua baia o ancora la Chiesa di San Policarpo, la Moschea di Hisar che appare come la più grande della città, situata non lontano dal suk.

 

Avrete anche il piacere di passeggiare nel quartiere ebreo, il quartiere turco Alsancak o tuffarsi nel mercato di Kemeralti dove troverete un ambiente frenetico che riassume a sè stesso l'ambiente della città di Izmir.

Karavostasis
Kepez
Sulla riva asiatica della Turchia, riparata dal distretto delle Dardanelles, si trova la città pacifica di Kepez dove le imbarcazioni da diporto hanno l'abitudine di fermarsi. In questa città, il porto è il punto di partenza delle escursioni sui Mare Egeo. Il nuovo pilastro, costruito in questa zona di Canakkale, è la base fissa di pesca più vicino. Gli scali di crociere Kepez si vogliono soprattutto culturali. L'esplorazione della città comincia con una visita delle rovine di Troia. Su questo luogo incaricato di storie, i passeggiatori hanno l'opportunità di calmare la loro curiosità sul mito che circonda Troia ed i suoi personaggi emblematici, di cui Elena di Troia. Bouleterium lo celebra cavallo di Troia (interamente restaurato) conto al numero delle attrazioni da non mancare a Canakkale. Una crociera Kepez propone anche scappatelle in direzione del villaggio di Behramkale, una delle tappe fari della regione.
Kos

Situata sul Mar Egeo, Kos è un'isola greca che fa parte dell'arcipelago del Dodecaneso. Menzionata nell'Iliade di Omero, Kos oggi attira molti visitatori per la sua versatilità: combina divertimento in spiaggia e momenti di tranquillità nei piccoli villaggi costieri.


La più grande attrattiva di Kos è di accontentare tutti, senza eccezione. Se ti piace fare festa, Kos può essere paragonata in certi versi a Io, l'isola festosa delle Cicladi. Infatti, sulle spiagge, si trovano numerosi bar o night club dove è possibile divertirsi tutta la notte. Se prediligi un momento di distensione prima di salire a bordo della tua nave, molti villaggi costieri sulla costa occidentale dell'isola rimangono al di fuori delle attività turistiche e consentono di nuotare tranquillamente. Infine, se sei affamato di cultura e di storia, non perderti, nella città di Kos stessa, il Kastro, un magnifico edificio del XIII secolo che ospita il museo archeologico.

Kotor

Kotor è una città di Montenegro, situata su una baia d'origine vulcanica che delimita il mare Adriatico e le bocche di Kotor. Dal 1979, la città fu classificata al patrimonio mondiale dell'UNESCO e si distingue dai suoi muri da recinto di 4 km che circondano la città e le sue tre entrate fra cui la principale, la Porta del Mare che dà accesso alla baia.


Per rendervi alla fortezza San Giovanni, incrocerete sul vostro cammino numerosi roccaforti, torri e posti di cui quello di San-Marco. Una volta arrivati alla fortezza, potrete ammirare una vista spettacolare sulla baia. Durante il vostro scalo di crociera, appuntamento anche sulla Piazza di Armi dove potrete visitare la torre dell'Orologio e la chiesa San-Luca che, fino al secolo XVII era un luogo cattolico per essere ora un monumento dedicato al culto ortodosso.


Durante il vostro scalo, approfitterete di un universo medievale incaricato di storia dalle guerre incorse ed i numerosi terremoti che ha subito la città, nel corso del tempo.

Kusadasi

Situata a 85 km a sud di Izmir nella provincia di Aydin, Kușadasi è una cittadina della Turchia. Il suo porto molto attivo si apre sul Mare Egeo ed accoglie numerosi turisti desiderosi di visitare il sito di Efeso o la Casa della Vergine Maria che si trova a prossimità.

 

Kușadasi significa letteralmente "isola degli uccelli" ed è una delle più importanti stazioni balneari della Turchia. Nonostante la sua fondazione molto antica nel 3000 a. C., la città non conserva vestigia del suo passato. Tuttavia, la sua posizione privilegiata costituisce un punto di partenza ideale per le escursioni verso i numerosi siti turistici ed archeologici che la circondano come la basilica di St Giovanni, Priene, Mileto e Dydyma. Il Caravanserail, di fronte al porto, è stato costruito nel 1619 all'epoca dell'impero otomano. Rinnovato nel 1966, è stato trasformato in hotel. Costruita nel XV° secolo su una isola, la fortezza (Isola dei Piccioni) è ancora circondata da mura rinforzate e da torri. Offre una vista panoramica sul golfo e la regione. Ideale per rinfrescarsi, Adaland uno dei migliori parchi acquatici al mondo, offre  numerose attrazioni per tutte le età.

La chapelle montlinard
La Coruna

Situata nel nord-ovest della penisola iberica, La Coruña è una città spagnola e un porto storico. È nota per essere una tappa del cammino di Santiago di Compostela, il cui arrivo è localizzato un po' più lontano in Galizia.


La Coruña è una città affascinante sotto molti aspetti, il cui centro storico si trova su una penisola. Si può iniziare visitando la Torre di Ercole, il faro più antico del mondo. Ancora in funzione, si tratta di un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. In seguito, puoi procedere attraverso il palazzo Maria Pita, il comune di La Coruña, per ammirare l'architettura dell'edificio e la sua piazza. È anche possibile vedere la chiesa di Santa Maria do Campo e la chiesa di Santiago, splendidi edifici religiosi. L'Obelisco dos Cantons è da non perdere per la sua struttura, proprio come il Castro Elvina. Poi, potrai visitare la vecchia Coruña e le sue strade strette. Fai una deviazione per il monumento Emilia Pardo Bazan, dedicato alla contessa di Bazan Brun. Dopo aver visitato i giardini di San Carlos, è possibile terminare lo scalo con un andata e ritorno a Santiago di Compostela, per apprezzare la magnifica cattedrale.

La Spezia

La Spezia città del nord dell'Italia, dispone uno dei più grandi porti del paese situato tra collina e mare sul golfo dello stesso nome, anche conosciuto come il Golfo dei Poeti.

 

Per osservare la più bella vista di La Spezia, prendete le lunghe scale che, dal porto vi porteranno alla cima della città. Fra i luoghi da visitare, vi lascerete incantare dal mercato centrale e la sua architettura moderna ed originale. La città abbonda di molti luoghi culturali come la chiesa di Santa Maria Assunta costruita nel secolo XIII, il Museo del Castello di San Giorgio albergato dalla fortezza dello stesso nome, che contiene oggetti che datano della preistoria fino al medioevo.

 

Il museo Navale potrà anche stupirvi portandovi nella storia navale della città di cui questa fu sempre strettamente legata al mare ed al viaggio.

La Valletta - Malta -

La Valletta è la capitale dell'isola di Malta ed appare come un sito classificato al patrimonio dell'UNESCO. La sua architettura è caratterizzata da edifici di stile barocco che combinano elementi del Rinascimento, dell'epoca Neoclassica e moderna. La Valletta è circondata da numerose fortificazioni fra le quali il Forte St Elmo, costruito nel 1552.

 

Alcuni luoghi inevitabili fanno parte del vostro soggiorno come la chiesa di San Giovanni la cui austerità esterna dell'edificio contrasta con la decorazione interna di stile barocco. Il suo interno è composto da 8 cappelle che corrispondono alle otto lingue parlate dai cavalieri dell'Ordine di Malta e ha anche una sala dove sono esposte le opere di Caravaggio così come l'unico dipinto al mondo firmato della mano del pittore.

 

Vi abbandonerete anche nelle vie della città in cui osserverete parchi splendidi e gusterete anche la cucina locale alle influenze italiane ed inglesi.

La Voulte Tain l Hermitage
Larnaca
Larnaca è un\'importante città sulla costa meridionale di Cipro. È un centro turistico e balneare.
Limassol

Situata nella baia di Akrotiri, sulla costa sud di Cipro, Limassol è la seconda città più importante del paese. E' anche il primo porto di Cipro, il suo centro commerciale e una stazione balneare molto apprezzata dai turisti.

 

Limassol è una città piuttosto contemporanea, i suoi edifici presentano un'architettura moderna. Per ammirare le vecchie pietre, devi recarti ai quartieri popolari vicino al castello e alla grande moschea. Situati ad ovest della città, sono una combinazione di case vecchie e piccole viuzze autentiche. Il villaggio di Omodos è costeggiato di piccoli negozi tipici e di piccoli ristoranti. Nel corso della tua passeggiata, non dimenticare di visitare il monastero e il torchio vinario. Il Curium è uno splendido sito archeologico che è sospeso su un magnifico mare blu azzurro. Ammira anche le vestigia di grandi case, di un foro o di uno splendido teatro antico. Ideale per un momento di relax, il Fasouri Watermania Waterpark è un grande parco acquatico che propone numerose attrazioni per tutte le età.

Limnos
Al nord-est dei Mare Egeo, tra il Monte Athos e le isole di Thasos galleggia serenamente l'isola Limnos, una fine della Grecia persa in mezzo all'oceano. Paesaggi di rocce vulcaniche alternati da piccole colline verdi, villaggi tradizionali alle case in pietra che fanno seguito a vaste spiagge, tali sono i paesaggi che attendono i viaggiatori in occasione dei loro scali di crociere Límnos. Il porto, costruito a Myrina, collega l'isola al continente. Qui, ferrys e navi di piacere circolano in qualsiasi armonia. Marciapiedi, il passeggiatore non può impedirsi di ammirare il castello imponente veneziano che trono su formazioni di rocce vulcaniche. Questa costruzione, situata ad alcuni minuti del porto è il punto di partenza di una scappatella in crociera Límnos. Gli appassionati di storie proseguono la loro esplorazione con una scoperta della chiesa della fonte del regalo della vita e degli altri monumenti della città.
Livorno

Terza città più popolosa della Toscana, Livorno è oggi nota per il suo splendido litorale e i suoi canali che ricordano un po' quelli di Venezia. Le sue succulente specialità a base di pesce, fanno anche la reputazione di una città che merita di essere conosciuta.


Molto vivace, Livorno è una città portuale il cui vero fascino si rivela nel corso delle peregrinazioni nei suoi vicoli, ristoranti e canali. Puoi iniziare la visita passeggiando sul lungomare per ammirare le lussuose case dove gli italiani avevano la consuetudine di trascorrere le proprie vacanze fino al XVIII secolo. Poi, entra nel centro stesso, per esplorare il quartiere chiamato "Venezia" a causa dei suoi numerosi canali di epoca medicea. Da non perdere il monumento dei "Quattro Mori": un capolavoro architettonico simbolo di Livorno, e il promemoria della vittoria della città sulla pirateria. Infine, per un'esperienza gastronomica unica, puoi passeggiare per le viuzze del Mercato Centrale per assaggiare i frutti di mare, che sono, si dice, il migliori della costa tirrenica.

Mahon

Mahon capitale dell'isola di Minorca nell'arcipelago delle Baleare, è uno dei più bei porti naturali del mondo. Sul posto sarete accolti da un paesaggio composto da case bianche di piccole dimensioni, situate su una pendenza ripida.

 

In occasione di uno scalo di crociera a Mahon, approfitterete di un patrimonio culturale e naturale incredibile. Il migliore modo di cominciare la vostra visita, è a piedi attorno al porto. Raggiungerete la Fortaleza de la Mola, edificio militare costruito al XIX secolo per difendere l'isola di un'una eventuale invasione britannica.

 

Passeggiate in seguito attraverso le vie strette della vecchia città fino alla cattedrale Ciutadella di stile gotico, costruita al XIV secolo che sostitusce la grande moschea di cui una parte del minareto è ancora visibile. Grazie ad un servizio di trasporto in autobus molto sviluppato, Mahon vi offrirà anche la possibilità di visitare numerose insenature, ai paesaggi idilliaci come quelle di So Mesquida o Macarelleta che vi garantiranno momenti di puro piacere.

 

Costa Crociere è una delle compagnie maritime che vi farà scoprire tutto l'incanto di questi luoghi con le sue crociere alle Isole Baleari.

Malaga

La città meridionale di Malaga appare con Cadix come una delle più vecchie città dell'Europa.

 

Dalla sua ricchezza storica, Malaga illustra le varie civilizzazioni attraverso molti edifici presenti nelle sue frontiere come il teatro romano costruito nel secolo 1 a.C., il palazzo rinforzato di Alcazaba all'era musulmana e la Cattedrale dell'Incarnazione che rappresenta uno dei gioielli del Rinascimento, in Andalusia.

 

Il quartiere del porto alberga molti luoghi da visitare come il giardino botanico subtropicale "Parque de Malaga" e il Palacio de la Aduana, di stile neoclassico, notevole per il suo cortile interno e la balaustra in marmo delle sue scale.

 

La Alameda Principal è l'arteria più importante del centro storico della città, ed il luogo privilegiato per gustare i vini di Malaga, in una delle taverne storiche della città.

Malta
Isola principale di un piccolo arcipelago situato fra la Sicilia e l'Africa, Malta ha da molto tempo suscitato l'invidia dei suoi vicini per la sua posizione strategica. I suoi siti archeologici, tra cui l'immensa necropoli sotterranea hal Saflieni, sono di grande interesse.
Marina Di Carrara
Marina di Carrara (Florence)
Marmaris
All'est di Marmaris, una città situata al sud-ovest della Turchia, il suo porto è il punto di partenza delle più belle escursioni in Mare Egeo. Di fronte a Rodi, questo scalo delle crociere Marmaris promette il pieno di svaghi ai suoi ospiti. Nella zona del porto, appassionati di storia se li fermano inevitabilmente dinanzi alla fortezza imponente costruita al 1õ secolo dal sultano Solimano il Magnifico. Questa costruzione ripara un museo inevitabile da esplorare per decorare una crociera Marmaris. Le tombe Lyciennes tagliate proprio la roccia è un'altra meraviglia che fa la notorietà della zona archeologica di Kaunos. A visitare in circuito libero o in società di una guida, testimoniano la grande ricchezza culturale della destinazione. Coloro che dispongono di più tempi approfittano dei collegamenti quotidiani che servono Bodrum, una delle più belle stazioni balneari del paese. Il tragitto si effettua in traversata marittima, a varie ore del giorno.
Marseilles les aubigny
Marsiglia

Marsiglia, la più vecchia città della Francia, è uno dei porti più importanti del Mediterraneo. Circondata da colline e insenature, la città possiede un numero importante di siti archeologici come la grotta Cosquer e le sue incredibili pitture rupestri.

 

Marsiglia raggruppa molti edifici storici, quello più conosciuto è la Cattedrale di Notre Dame de la Garde che veglia sul porto ed i suoi abitanti. Per approfittare della città e della sua atmosfera calda, il Vecchio porto e il quartiere storico del Panier sapranno tuffarvi nel'incanto di Marsiglia.

 

Estesa su una distanza di 27 km, la metropoli posiede una ricchezza culturale importante che si vede attraverso il Palazzo Longchamp o il nuovo museo delle civilizzazioni, il MUCEM che dalla sua architettura, sembra galleggiare nell'acqua.

Messina

Messina, in Sicilia, è situata sullo stretto che separa l'isola del continente. Uno dei principali luoghi da visitare si trova sul porto, che fu il punto d'arrivo di molti popoli migratori come i greci, i Romani, i bizantini o ancora i Svevi.

 

Durante il vostro scalo di crociera, partite alla scoperta del Santuario del Cristo Re e della sua cupola dominando la città o ancora la fontana di Nettuno costruita nel 1557. A Taormina, andate girovagare attraverso le strade e sulle diverse piazze circondate dagli ulivi ed i teatri, i più vecchi datando dell'epoca greco-romana. Al largo della Sicilia, potrete recarvi alle isole Eolie, che formano un arcipelago di sette isole vulcaniche dove si trovano i vulcani Stromboli e Vulcano fra i più attivi al mondo.

 

Per scoprire Messina, scegliete una delle tante crociere nel Mediterraneo proposte dalle compagnie di crociera come MSC Crociere o ancora Costa Crociere.

Milos

Milos è un'isola greca situata nel sud-ovest delle Cicladi. È nota per i suoi paesaggi, in particolare per le sue magnifiche scogliere che sbandierano tutte le sfumature di colori, dal rosso al bianco attraverso l’arancione.


Probabilmente conosci la Venere di Milo, il capolavoro esposto al Museo del Louvre. Bene, preparati a scoprire la sua isola natale, Milos. Questa piccola isola di soli 151 km² ostenta paesaggi straordinari, provocando ammirazione nei suoi visitatori. Passeggiando lungo la costa, ti imbatterai in una natura magica e selvaggia, fatta di grandi falesie multicolori che si gettano nelle acque cristalline e calette nascoste dietro formazioni rocciose. Oltre cinquanta spiagge circondano questa minuta isola, ciascuna offrendo calma e sole. Per quanto riguarda Adamas, il porto di arrivo, è ora dotato di tutte le infrastrutture necessarie per trascorrere momenti più piacevoli durante il tuo scalo sull'isola.


Mitilene
Mitilene una citt greca situata sulla costa Sud-est dell\'isola di Lesbos; IIIa grande isola della Grecia, stata occupata dai turchi di 1462 a 1912, quando si unita al regno greco. Essa la citt originaria dei corsari ottomani, i fratelli Barbarossa. una cittadina costiera localizzata in riva al mare Mediterraneo a Nord-est della Tunisia. Conta 10.000 abitanti con circa 5.000 che vivono all\'estero, soprattutto in Francia.
Monaco
Da quando l’attrice Grace Kelly ha sposato il principe Ranieri di Monaco, Montecarlo ha acquisito l'immagine di una fiaba. E con sua bella Riviera, il casino', i porti che ostentano lussuosi yacht. Andate nei passaggi coperti della vecchia città, prendete da bere nel grand hotel di Parigi, o fate un po' di shopping nei negozi preferiti dalle principesse Caroline e Stéphanie.
Monemvasia
Per via delle costruzioni di calcestruzzo c'è un tipo d'incanto rovinato. Quasi ogni casa ed appartamento hanno un balcone adornato con con gerani e molte vie della città sono delimitati da aranci.
Monte Carlo/ Nice
Motril

Capitale della Costa Tropical, Motril sorge nella provincia di Granada, in Andalusia. La città è al crocevia delle strade di Madrid, Malaga e Almeria, e deve il suo sviluppo al suo porto, aperto sul Mediterraneo.

Data la sua particolare posizione geografica, Motril possiede numerosi monumenti risalenti al periodo coloniale. Si può iniziare visitando la città vecchia. Prenditi il tempo per camminare e apprezzare la sua architettura ispano-araba e i suoi vicoli stretti, pieni di fascino. Fai una sosta per ammirare lo stile mudejar della chiesa Mayor de Encarnacion, costruita su un'antica moschea dopo il XVI secolo. Il Comune e la sua architettura barocca sono anche da scoprire. Il santuario Nuestra Señora Virgen de la Cabeza, eretto su una collina, gode di una vista mozzafiato su Motril e i dintorni. Quindi, puoi prendere un momento per rilassarti sulle varie spiagge della città, come La Joya, Poniente e Carchuna.

Napoli

Napoli, la terza città più grande dell'Italia, è situata nel golfo dello stesso nome, non lontano dal maestoso vulcano del Vesuvio.

 

In questa città, molti tesori artistici si nascondono nel centro storico. Così, lungo la Via Toledo, una delle principali strade commerciali della città potrete visitare numerosi monumenti che caratterizzano Napoli come la Piazza del Plebiscito la più grande piazza della città, il Palazzo Reale o il teatro San Carlo, uno dei teatri lirici più anticchi in Europa. Fra le magnificenze della città, si trova anche la Basilica San Franciso di Paula la cui architettura esterna si avvicina al Pantheon di Roma.

 

Inoltre, il castello Dell'Ovo il più antico della città, saprà incantarvi con la sua leggenda, secondo la quale un'uovo magico vi sarebbe nascosto, dotato del potere di salvare la città di qualsiasi catastrofe. Napoli possiede anche numerose catacombe e gallerie sotto terra da visitare.

 

E quindi se avete il tempo, appuntamento al parco nazionale del Vesuvio, sul famoso sito di Pompei o sull'isola di Capri.

Nauplia

Situata a 135 km di Atene, Nauplia (Nafplio) è una stazione balneare molto apprezzata dai residenti e dai turisti. Questa città greca del Peloponneso, capitale dell'Argolide, è circondata da falesie e da bellissime spiagge.

 

Successivamente occupata dai Franchi, Veneziani, Turchi e Bizantini, Nauplia ha conservato una forte impronta culturale di questi popoli. Nella città di Nauplia troviamo due fortezze, la Fortezza di Palamídi e le rovine dell'antica fortezza di Acronauplia,  tutte due si affacciano sulla baia Argolica, offrendo una vista imprendibile sulla regione. Il museo archeologico, ospita un'importante collezione di manufatti e oggetti d'antiquariato rappresentando le culture, i miti e le leggende della regione. Da non mancare la visita della Chiesa Di Agios Georgios, decorata con affreschi del 1460, ospita il trono del primo re della Grecia e una riproduzione dell'Ultima Cena . 

Nizza

Nizza è una città del sud della Francia che fa parte della famosa Costa Azzura. Fu fondata all'epoca romana ed è oggi una destinazione turistica principale allo stesso tempo per i francesi e gli stranieri.

 

In occasione dello scalo a Nizza, arriverete nel cuore della città ammirando una vista incredibile sul Monte Alban e la collina del Castello di Nizza. Al vertice di quest'ultimo, avrete una vista imprendibile sulla zona della Vecchia Nizza che si distingue con i suoi edifici colorati e le sue vie strette, in un ambiente italiano. Sul posto, passeggiate sulla "Coulée Verde" e andate verso la Piazza Massena, che segna il centro di Nizza prima di andare camminare sulla Promenade des Anglais. Uno scalo di crociera a Nizza non potrà essere completo senza aver gustato le specialità locali, come la Soca, farinata di ceci, o le verdure ripiene alla nizzarda.

 

Infine se il vostro scalo ve lo permette potrete anche visitare le città di Cannes e Monaco - Monte Carlo che si situano ad una ventina di chilometri di Nizza. Le principali compagnie di crociere che navigano in questa zona del Mare Mediterraneo sono Costa Crociere e MSC Crociere.

Olbia - Costa Smeralda
Citta antica della Sardegna, Olbia ne oggi uno dei pi grandi centri commerciali e turistici. Situata a nord-est dell\'isola, Olbia un porto che si apre sul Mediterraneo. Il pi bel monumento di questa citt la magnifica chiesa di San Simplicio, del XI-XII secolo, con vecchie pietre tombali. Si possono anche ammirare i santuari di Cabu Abbas e di San Pantaleo, il pozzo sacro di Sa Testa e guardando verso il mare, scorgere la graziosa isola di Tavolara.
Otranto
Otranto si trova solo a 70 km dall'Albania ed il suo stretto collega il Mar Adriatico ed il mare Ionico. Da visitare é la Cattedrale coi suoi straordinari paviimenti in mosaico, dove si conservano le ossa di tanti morti che lasciò l'invasione turca del 1480, e anche la cripta, con le sue 42 colonne di diversi marmi e capitelli di varie epoche, senza dimenticare di vedere la chiesa bizantina di San Pietro, piccola, ma immensa per i suoi freschi di scuola italo-bizantina.
Palamos
La Spagna puo' forse apparire negli opuscoli per i turisti come semplice vortice di clichè di corride, di coste sovrappopolate, di castelli e di palazzi Mori. Tuttavia la varietà pura di questo Paese enorme, che al nord può sembrare all’Irlanda e il sud al Marocco, non può non impressionarvi. I regni separati non hanno composto la nazione spagnola originale restano per molti visibili, in una diversità di lingue, la cultura e di tradizioni artistiche.
Palavas-les-flots
Palermo

Palermo, capitale della Sicilia, è uno dei principali porti di crociera nel Mediterraneo.

 

Migliaia di anni di storia conferiscono alla città di Palermo, un patrimonio artistico ed architetturale unico, dove coesistono vestigia puniche, e molti edifici segnati dagli stili arabi, normanni, barocchi e neoclassici. Gli esempi di questa ricchezza culturale si trovano nei luoghi come la chiesa San Giovanni degli Eremiti di stile normanno sulla quale appaiono cinque cupole rosse, d'ispirazione araba accogliendo nel suo cuore, un giardino degno di Mille e una Notti.

 

Passeggiando nelle vie della città, potrete scoprire il mercato Vucchiria che si distingue con i suoi colori, i suoi aromi e la sua attività vivace. Altro luogo interessante da visitare per offrirvi un'esperienza diversa sono le Catacombe dei Cappuccini dove si trovano più di 8 000 corpi.

 

Se avete il tempo, partite per scoprire il vulcano dell'Etna o ancora la città barocca di Siracusa che dispone uno dei patrimoni artistici più importanti della regione.

Paphos
Città di Cipro, sulla costa orientale dell\'isola. Kinyras ne fu un re celebre. Vi era un tempio dedicato alla dea Afrodite. Abitata fin dai tempi neolitici, il luogo di Paphos fu un luogo di culto delle divinità pre-elleniche della fertilità, inoltre di Afrodite stessa, nata, secondo la leggenda a Paphos. Il tempio della dea, di costruzion micena, risale al XII secolo a.C. I resti di ville, palazzi, teatri, fortezze e tombe conferiscono al luogo un interesse architettonico e storico eccezionali. I mosaici di Nea Paphos sono tra i più belli del mondo.
Paxi
Paxi è un fantastico microcosmo, un giardino fiorito dove trovare calma e riposo. Dovunque, il mare è d'un blu senza eguali, si possono scoprirnno affascinanti villaggi e belle città, vecchie case patronali e d'umili case di contadini con tetto di paglia, non lontano dalle rovine di qualche antica città. Vestigia veneziane, romane, bizantine o di altre spiagge famose fanno di Paxi l'isola dei contrasti.
Pola
Pula, in italiano Pola, in sloveno Pulj, è una città del nord-ovest della Croazia, alla punta sud della penisola dell'Istria. La storia della città risale a circa 3 000 anni. Uno dei più importanti edifici della città è il suo anfiteatro romano, costruito durante il regno dell'imperatore Augusto.
Ponza
41 km di costa frastagliati con insenature, cale e faraglioni. Da visitare sono Le Grotte di Pilato di epoca romana, i Faraglioni della Madonna,il Faro della Guardia, la spiaggia di Chiaia di Luna e quella di Lucia Rosa famosa per i suoi tramonti. Alla punta nord dell'isola vi è l'isolotto di Gavi. Verso il Porto vi é una delle più belle spiagge, quella dell' Arco Naturale. E ancora Cala Inferno con accanto la spiaggia del Core famosa per il suo cuore disegnato nella roccia.
Port Saint Louis
Nidificata alla bocca del grande Rodano in Francia, Port Santo-Louis approfitta di una posizione strategica tra mare e fiume. Il suo terminale portuale collegato al porto di Marsiglia accoglie tanto le navi di crociere che i navi da carico e chiatte che prendono in prestito il Rodano. Port Saint Louis si trova alle porte del Parc Naturel Régional di Camargue. Attrazione naturale della regione, questo luogo formato da paludi salarono e numerose spiagge alloggiano una varietà di piante e di animali da osservare il tempo di una crociera Port Santo-Louis come i fenicotteri rosa. La scoperta di molte costruzioni è anche da non mancare a Port Santo-Louis. Il giro Santo-Louis e la sua raccolta ornitologica conta 168 uccelli rari. Durante le crociere Port Santo-Louis, le attività non mancano. I seguaci di sport nautici vi praticheranno del kite surf o della vela. Un percorso di mini-golf si trova anche a Port Santo-Louis.
Porto di Santa Maria
Città emblematica dell'Andalusia, Port de Santa Maria è situata sulla costa atlantica della Spagna, nella baia di Cadix. Una crociera Port de Santa Maria apre le porte "della città ai cento palazzi,,, in particolare il castello di San Marcos che avrebbe alloggiato Cristoforo Colombo prima del suo viaggio alle India. I dilettanti di tauromachia saranno onorati dagli spettacoli offerti regolarmente nella sabbia della città. Durante le loro crociere Port de Santa Maria, i villeggiante hanno il piacere di approfittare delle belle spiagge della baia di Cadix, circondate di pinete graziose. Gli sportivi possono dedicarsi alla vela, il windsurf o lo sci nautico, o anche giocare al golf in uno dei percorsi dei dintorni. Non mancate la degustazione del vino famoso di sherry in una cantina prima di gradire i piatti deliziosi ai frutti di mare in uno dei ristoranti vicini.
Porto Empedocle
Oggi la città antica, « la più bella delle città mortali » ai detti di Pindaro e i suoi tempi formano sempre un mondo privilegiato.
Porto levante
Porto Mahon
Il porto di Mahon, o Maó, come lo chiamano ancora gli spagnoli, ha una tradizione molto solida in materia di navigazione e attività marittime. Dopo le invasioni successive, Minorca e Mahon conobbero la pace e la serenità di un'economia moderna fondata sul commercio, gli scambi marittimi e il turismo.
Porto Rotondo
Porto Torres
Importando porto della Sardegna, Porto Torres simbolizza queste cittadine dell'Italia che fanno sognare i villeggiante. Durante la crociera Porto Torres, i viaggiatori scoprono la leggenda che afferma che la città è stata stabilita da César. La sua posizione ideale nel golfo dello Asinara gli permette di proporre belle spiagge destinate a tutta la famiglia. Che si tratti di Punta Barbarossa, uno spot d'immersione unica, Punta Sabina con la sua spiaggia di sabbia molto fine, o di Cala di Arena, Porto Torres abbonda di località notevoli da non mancare. Principale chiesa romanza dell'isola, la basilica San Gavino fa parte degli inevitabili da immortalare in occasione delle crociere Porto Torres. La sua barriera di stile gotico, le reliquie di San Gavino ed il sarcofago romano che ripara sono di un valore culturale inestimabile. Altre curiosità poiché Parco Nazionale dell'Asinara permette ai villeggiante di vedere decine di specie animali e di fondali marini eccezionali.
Porto Vecchio
Riparata dall'ansa del golfo che porta il suo nome, Porto Vecchio, è un invito alla scoperta di un ambiente superbo ed intimo: una città pittoresca e animanta, dalle spiagge magnifiche, un paese di montangna, delle pinete ombreggiate ...
Porto Vendres
Riunita a Collioure dal 1823, Port Vendres é un centro di attività orientato verso il mare: stazione marittima, bacino di commercio specializzato nell'importazione dei frutti di mare e verdure, rivoltasi in seguito al commercio dei grossisti di Perpignan. Mediterranea prima di tutto, Port Vendres intrattiene dei legami privilegiati con i paesi del Maghreb, come lo testimonia il suo museo dell'Algeria francese.
Porto Venere
it
Portoferraio
Portoferraio è una città costiera dell'Italia situata sull'isola dell'Elbe, sulla pendenza occidentale del paese. Sistemato in una fessura e protetto dei venti, il suo porto garantisce il servizio della provincia di Livorno ed il collegamento dell'isola con le città intorno. Numerose traversate marittime e navi di piacere vi accostano ogni giorno. Per accogliere i viaggiatori in crociera Portoferraio, numerosi caffè, ristoranti e negozi sono stati sistemati nei dintorni dei marciapiedi. Le passeggiate attraverso la città sono anche l'occasione di impregnarsi di un passato ricco visitando il museo archeologico, le fortezze del falcone e la cattedrale della misericordia. Appassionati d'arte in crociere Portoferraio possono anche approfittare del loro scalo per esplorare la galleria di fotografie Foresiana. Dopo la scoperta delle principali curiosità della città, numerosi sono i viaggiatori da optare per una pausa rilassamento sulle rive sabbiose dell'isola dell'Elbe.
Portofino
Portofino è sinonimo di vacanze per numerose persone. E\' riconosciuto come uno degli avamposti della \"Dolce Vita\".Questo angolo di pace meta di turisti ed amanti del benessere del mondo intero, offre una vista impareggiabile sul Golfo di Genova ed un panorama da togliere il fiato. Come la maggior parte delle regioni mediterranee, Portofino gode di un clima caldo ed anche nei giorni invernali lascia spazio a giornate soleggiate e piacevoli. Piccolo villaggio di pescatori, Portofino si sviluppa come un arco di luna intorno ad un calmo bacino circondato da foreste e da una vegetazione lussureggiante
Portovenere
Situata a qualche chilometro a sud-ovest di La Spezia. Magnifico porticciolo incastrato in una roccia, in una piccola insenatura. Gli alti e stretti edifici sono dipinti con colori vivi. Per la sua eccezionale situazione, per le sue fortificazioni, i suoi giardini e i suoi vecchi edifici massicci, Portovenere costituisce un'affascinante evocazione del Medioevo italiano.
Propriano
Quando sbarcherete in Corsica, il profumo caratteristico della macchia vi invaderà! Tra il mare e laa montagna, la Corsica nasconde tesori naturali inestimabili. La laguna corsa ne fa parte, è piena di sfumature e musica. Soddisfatti dinque sia gli amanti della montagna che quelli del mare.
Ravenna
Ravenna è stata l'ultima capitale dell'Impero Romano al V secolo, poi dell'Italia Bizantina fino all'VIII secolo. Ravenna è sempre stata una dei più importanti centri turistici dell'Italia. La sua storia straordinaria ed il suo patrimonio eccezionale e ben conservato sono corredati da un'accoglienza molto calorosa ed una vita culturale, economica e sociale molto ricca. Oggi rappresenta uan delle città gli più industrializzate dell'Italia del Nord ed un importante porto del Mare Adriatico. Ravenna è la città del mosaico e fu riconosciuta come un luogo di patrimonio internazionale dall'UNESCO nel 1996.
Reggio Calabria
Rethimnon
in aggiornamento
Rovinj
Rovinj è una delle destinazioni più turistiche della Croazia. Situata sulla costa occidentale del paese, si apre sul mare adriatico. Un terminale di crociera particolarmente attivo vi è stato sistemato per garantire il collegamento della penisola con le altre città europee. Chiamata la piccola Venezia croata, questa stazione graziosa portuale concentra le sue attività sul turismo e la pesca. Edifici di crociere in provenienza dal Mediterraneo si fermano regolarmente in inumidimento. Nella maggior parte dei casi, le escursioni proposte al filo degli scali di crociere Rovinj si fermano nel centro storico della città. Sistemata su una testa rocciosa, incanta con le sue costruzioni ben conservate. La cittadella che circonda è uno dei più bei gioielli storici di Rovinj. Il monastero francescano è un altro luogo di culto inevitabile. I dilettanti di spazi verdi in crociera Rovinj possono offrirsi una pausa nei numerosi parchi.
Sailing the straight of Kotor
Saint Malo
Saint-Malo è un comune francese nella regione della Bretagna. È una città balneare famosa, ricca di eventi soprattutto estivi, e attira turisti in maniera crescente (maggiormente inglesi, tedeschi, olandesi). È una città costiera, fortificata con una cintura di bastioni. Il suo porto sbocca sul Canale della Manica e il suo litorale è tra quelli francesi il maggiormente esposto al fenomeno delle maree (l\'ampiezza supera i 10 metri).
Salerno

Salerno è una città italiana che si situa nel golfo che porta lo stesso nome, circondata dal Mare Tirreno. Vero gioiello della costa amalfitana, la città dispone di numerosi luoghi da visitare fra cui il castello medievale di Arechi che offre al suo vertice una vista imprendibile sul golfo.

 

Durante questa tappa di crociera, partite anche alla scoperta del villaggio di Vietri sul Mare dove troverete un ambiente autentico e numerose fabbriche di ceramiche. Nel comune di Maiori, visiterete l'abbazia di Santa Maria de Olearia completamente scavata nella roccia, che vi offrirà un panorama maestoso.

 

Le crociere che partono dal Porto di Salerno vi porteranno per scoprire le meraviglie del Mare Mediterraneo a bordo delle più belle navi di compagnie di crociera come MSC Crociere e Costa Crociere.

Sanary
Caratteristica del posto è il « Gros Cerveau » , cresta rocciosa che si alza ai bordi della pianura tra Sanary e Ollioules,una impressionante massa calcarea che separa coi suoi 3OO metri di altezza due mondi ben diversi : il litorale e l’entroterra, cioè la pianura a sud verso il mare dal bacino del Beausset a nord. La Costa Azzurra rappresenta nell'immaginario popolare le città lussuose, l'appuntamento fisso del jet-set. Sanary è un villaggio di pescatori che contrasta con questo lusso. Passeggiando sul porto, vedrete come i pescatori ignorano il fatto di essere su una delle coste più affascinanti del mondo!
Santa Margherita
Santa Margherita assomiglia molto alla sua vicina Portofino. Questa piccola città italiana, situata sulla magnifica costa ligure, vi affascinerà con le sue tradizionali case dai colori pastello, i suoi giardini fioriti e la gentilezza dei suoi abitanti!
Santander

Situata sulla costa nord della Spagna, Santander è una delle più belle città di questa regione. Trovandosi tra mare e montagna, presenta costruzioni del XIX secolo, una baia spettacolare e numerosi siti storici e naturali da visitare.

 

Per iniziare la tua visita di Santander, appuntamento al centro storico, in particolare nei giardini di Pereda, per apprezzare cedri e magnolie. Nelle viuzze di questa parte della città, scoprirai facciate nobili, monumenti e la Plaza Porticada, nuovo simbolo della città. Da non mancare, la chiesa di Cristo e la cattedrale della città, vicino alla chiesa della Compania. Potrai percorrere le vie Jésus de Monasterio e San Fernando per fare un po' di shopping, prima di andare sul lungomare. Da qui, godrai dell'atmosfera marittima della città e ammirerai la scultura Los Raqueros che si trova sul molo Calderon. Sul posto, potrai anche visitare il planetario, il palazzo dei festival e il museo marittimo.

Santiago de Compostela
Sarande
Proprio di fronte e vicino a Corfù, si trova un paese affascinante e poco conosciuto, l'Albania. Dopo la partenza dalla città di Corfù , navigate lungo la costa albanese fino ad Agoi Sarande. La maggior parte delle scoperte archeologiche come il teatro, la palestra ed il tempio, con la sua pavimentazione in mosaico sono del periodo romano. Poi, visitate le rovine del castello di Ali Pasha: da li', avete una vista splendida sulla vecchia città ed il lago.
Savona

Savona, situata circa 45 km di Genova, è uno dei porti di imbarchi di crociera più importanti in Italia, in particolare per la compagnia Costa Crociere.

 

Fra i posti da visitare a Savona, non mancherete la Torre Leon Pancaldo sul porto, che serviva all'epoca a sorvegliare il mare e che appare come vecchie vestigia della cinta muraria per proteggere la città. Per offrirvi un punto di vista imprendibile sulla città, appuntamento alla fortezza di Priamar costruita al XVI secolo. Nei dintorni del centro città, scoprirete la "Torre del Brandale" creata sulle arcate gotiche, che illustra sui suoi fregi le famiglie più potenti e di tradizione più antica di Savona.

 

Un altro posto che non dovreste mancare a Savona è la Cappella Sistina, recentemente restaurata e così bella come quella che si trova a Roma finanziata anche dal papa Sisto IV. Oltre ai suoi numerosi musei, monumenti storici e siti archeologici, la città vi permetterà di approfittare della flora stupefacente e di una fauna marina e terrestre ricca di diversità.

Sete
… Sete possiede 14 km di spiaggia, un immenso stagno … (Stagno di Thau) dove i velisti attraversano e raggiungono Bouzigues, Mèze e balaruc. Sete è anche un porto, un grande porto (secondo francese del Mediterraneo). Non sarà dunque raro di vedere il Ferry ricercante Sete a Tanger, yachts di migliardari, enormi tankers che vengono dall’India, di quattro alberi magnifici e ben sentita i i pescatori ritornano dall pesca verso le 16h.
Sibenik
Sul territorio della Dalmazia, Sibenik si riconosce alla sua cattedrale Saint- Jacques de Sibenik, uno dei importanti monumenti della Croazia. Fermata di crociera memorabile sulla costa dalmate, la città inoltre è conosciuta per il suo porto molto dinamico. Le passeggiate lungo Riviera meglio sono indicate per attuare con successo il suo scalo di scoperte in famiglia o tra amici. Monumenti culturali ed isole verdi si succedono. Vicino a questa costa si trova la vecchia città, un luogo dove le fortificazioni e le chiese architetturali sono perfettamente conservate. Forte San Mihovila ed i giardini del monastero di San Lawrence fanno parte delle attrazioni inevitabili in corso di scalo di crociera Sibenik. Le escursioni nel parco nazionale di Krka seducono gli innamorati della natura. Del porto partono le traversate marittime in direzione di questa superficie protetta. Isole innumerevoli sono da esplorare durante le fermate delle crociere Sibenik.
Sifnos
Situato nel sud-ovest dell'arcipelago delle Cicladi, Sifnos è una delle isole più envoûtantes di questa regione della Grecia. È servita dal porto di Kamares, un piccolo villaggio costiero dove scaricano tutti i viaggiatori che fanno una crociera Sifnos, spesso in provenienza dal Pireo. Durante lo scalo, quest'ultimi hanno il piacere di scoprire i posti più favolosi dell'isola come la sua capitale Apollonia. Questa si toglie il marchio particolarmente con le sue quiete e la sua autenticità. Per le crociere Sifnos, le società propongono anche un'ampia gamma di escursioni, fra cui una scappatella nel villaggio pittoresco di Artemonas dove abbondano costruzioni che datano dell'epoca veneziana. Kastro la vecchia capitale di Sifnos, vale anche la deviazione. Il giro dei suoi rifugi un momento è incaricato di emozioni e di storia soprattutto non da mancare. Per i dilettanti di spiagge, quella di Plati Gialos, più turistico, può soddisfare tutti i desideri.
Soller
Circondato da alte montagne, Soller è un piccolo villaggio balneare. Il porto, installato un po'in ritiro, si distingue con la sua forma quasi circolare. È sui marciapiedi di questo piccolo porto pittoresco che i viaggiatori scaricano in scalo di crociere Soller. Montando al vertice del faro, i croceristi possono ammirare questo porto dell'isola di Maiorca in tutto il suo splendore. Sulla base del pilastro, la mise Constitucio è un luogo da non mancare. È così possibile fare una deviazione con la chiesa santo Barthélémie. In questa parte della Spagna, una fermata rima spesso con rilassamento. In occasione della loro tappa di crociera Soller, i passeggeri possono approfittare del sole su una delle spiagge della città, o camminarsi sul fronte di mare. Una scoperta del museo dedicato a Picasso ed a Miro permette di finire il giro di Soller su una chiave culturale.
Sorrento
Le mura di Sorrento si indirizzano fin fuori il mare ed emergono in tutto il loro fascino. Tra le escursioni facoltative, si potrà prendere un traghetto verso Capri, dove l'Imperatore Tiberio organizzava celebri banchetti nella sua villa imperiale, oppure effettuare un viaggio nella storia di Pompei, dove i resti bruciati degli antichi Romani restano imperturbabili da sempre
St Tropez
St Tropez è una città molto particolare nell'immagine che offre: la luce del Golfo di Saint Tropez e l'armonia dei toni sono così particolari che i panorami sembrano essere quadri. Il villaggio stesso, il porto, il vecchio quartiere della Ponche, il celebre campanile ... le attraenti viuzze che conducono sulle altezze della Cittadella, poi quelle della cappella Sainte-Anne che promette una vista magnifica sul Golfo di Saint-Tropez.
Stromboli
Stromboli fa parte delle isole eoliche, il suo porto funge da collegamento tra questa parte della Sicilia con il resto dell'Italia. Gli scali di crociere Stromboli sono una vera fonte d'espatrio e di scoperta. Fra le curiosità fari in occasione di questo scalo appare la visita del vulcano attivo eponimo. Tale un'arma gigante che troneggia a 900 metri d'altitudine, questa montagna imponente che sputa di fuoco, di fumo e di cenere mostra la potenza della natura in furia. Sul tracciato d'escursione che vi conduce, lungo Scar del Fuoco, un paesaggio pieno di contrasto attende gli ospiti. Uno scalo decroisière Sromboli è anche un'occasione per praticare diversi sport nautici come l'immersione sottomarina e la vela. Sulla spiaggia, i croceristi sono portati a vivere un'esperienza unica, un bagno di fango con argilla gialla derivata dal vulcano emblematico della città. 
Taormina
Da Messina, potrete partire alla scoperta della meravigliosa cittadina Taormina. Potrete visitare il palazzo Corvaia datato 15 secolo e il splendente teatro greco dove potreve vedere l’Etna e la campagna siciliana circondante.
Tarragona
Tarragona, il primo porto di merci della Spagna, è uno scalo inevitabile per gli innamorati del Costa Daurada. Numero di società che propongono crociere Tarragona dedica molte ore alla scoperta ed alle escursioni in questa città charmante di cultura e di storia. Vero ponte tra le isole delle Baleari e le più belle destinazioni costiere del Mediterraneo occidentale, il porto può accogliere le più grandi navi mai costruite. In occasione di una crociera Tarragona, i viaggiatori si lasciano tentare con il giro dei suoi monumenti più emblematici. Una prima tappa si impone allo Prétoire e circo romana situati a due non dei marciapiedi. Una passeggiata che borda i rifugi della città è un'altra esperienza indimenticabile alla quale gustare. Coloro che amano screpolare al sole non devono neppure lagnarsi in base alle spiagge splendide che delimitano il litorale della regione di Amposta a ti rompesti di Alcanar.
Tessalonica

Salonicco o Tessalonica, è una città della Grecia situata in fondo al Golfo Termaico. È la seconda città più importante del paese dopo Atene e la capitale della Macedonia. Conosciuta per i suoi festival e le sue manifestazioni culturali, è molto apprezzata dai turisti.

 

Considerata come la capitale della cultura greca, Salonicco è una delle più antiche città europee e dispone di numerosi siti storici. La chiesa, che ospita la cripta di Ayios Demetrios, è uno splendido monumento riccamente decorato, con dipinti, magnifici mosaici. Inevitabile, il museo archeologico illustra la storia della regione ed espone una collezione completa di oggetti antichi come gioielli o terraglie. Da non mancare il Lefkos Pirgos, questa impressionante torre veneziana che è stato trasformata in museo. Ogni piano è una tappa della storia e della cultura della città. Finirai la tua visita in apoteosi al vertice della torre che offre una vista panoramica sulla città.

Toulon
Installato in una delle più belle baie dell'Europa, il porto di Tolone dispone di infrastrutture che gli permettono di accogliere le più grandi navi, e ciò, in qualsiasi stagione. Per le crociere Tolone a destinazione della Corsica, della Sardegna, della Tunisia... un buono numero di passeggeri approfitta dei loro tempi liberi per esplorare la città al loro ritmo. Alcuni preferiscono scoprire la capitale del Var iscrivendosi alle escursioni proposte dalle società presenti su questa destinazione: visita della via marina del settore del Rayol, escursioni su strade turistiche come la strada dei villaggi appollaiati, scoperta dei monumenti inevitabili, fra cui l'abbazia di Thoronet e la basilica di Saint-Maximin. La crociera Tolone è anche l'occasione di gustare all'ambiente dell'una delle destinazioni balneari più popolari della Francia: Saint-Tropez ed il suo golfo. Il patrimonio naturale del Var saprà anche riempire di felicità gli innamorati della natura.
Trapani

Situata sulla punta occidentale della Sicilia, Trapani è una città fondata dagli Elimi, fu a lungo conosciuta per il suo florido porto di pesca. In continua evoluzione, Trapani riesce a mantenere un fascino tradizionale con un centro storico ben conservato.


Approfitta del tuo scalo a Trapani per visitare una città che conta con svariati punti di forza. Il primo, e il più evidente, è la sua posizione geografica: arrivando al porto di Trapani, che sorge sull’estremità occidentale della Sicilia, si gode di una splendida vista della costa. In effetti, il litorale di questa parte della sicilia è spesso considerato uno dei più belli d'Italia, disteso tra Riserve Naturali, scogliere e spiagge. Passeggiando attraverso il centro storico di Trapani si scopre un importante patrimonio storico, come il Duomo o la Basilica-Santuario di Maria Santissima Annunziata, in cui interno è custodita la "Madonna di Trapani". Infine, puoi visitare il borgo medievale di Erice, situato nei pressi di Trapani, è il luogo ideale per godere di un panorama indimenticabile.

Trieste

Trieste è una città del nord dell'Italia situata sul mare Adriatico. Durante secoli, vari popoli hanno lasciato il loro segno storico, architetturale ed artistico che dà oggi alla città una ricchezza culturale fuori dal comune.

 

Durante la vostra visita in scalo a Trieste, scoprirete la Piazza Unità d'Italia, una delle più grandi piazze del mondo che vi offrirà una vista imprendibile sul golfo e lascerà posto alla scoperta di palazzi neoclassici e viennesi ancora presenti. La piazza accoglie numerosi edifici, in particolare il palazzo del Governo ed i suoi splendidi balconi decorati di mosaici in vetro di Murano, il Palazzo Stratti ed il suo storico Caffè degli Specchi.

 

Nel cuore del centro storico, troverete la cattedrale di San Giusto che si distingue con le sue terraglie e la sua splendida rosa gotica e non lontano da qui, visiterete la fortezza museo del Castello di San Giusto. Altri luoghi si offriranno alla scoperta del vostro soggiorno a Trieste, come il teatro romano, il faro della Vittoria, che rende omaggio ai soldati morti durante la 1ma guerra mondiale o il Castello di Miramare che si trova affaciato sul mare e presenta una residenza lussuosa e un parco lussureggiante.

Trogir
Trogir, piccolo borgo medievale rannicchiato a nord di Split, costruito su un'isola affascinante, circondata dal mare Adriatico. E' bello perdersi nelle dritte vie o passeggiare lungo il bel viale adorno di palme che costeggia il porto
Valencia

La città spagnola di Valencia è uno dei principali porti commerciali del Mediterraneo.

 

Nel cuore del quartiere di Barrio del Carmen, sarete trasportate in un universo incaricato di storia dove percorrerete vie lastricate e edifici medievali per scoprire le Tourri de Serrano e di Quart che simbolizzano le ultime vestigie delle fortificazioni della città di Valencia.

 

Nel cuore della città, scoprite secoli di storia e numerosi tesori come la cattedrale di Valencia ed il suo campanile, il Micalet, che rappresenta uno dei principali simboli della città o il Mercato Centrale che si trova in un edificio che rappresenta un gioiello dell'architettura in stile modero. Vicino, si trova l'edificio della borsa della seta, generalmente chiamato Lonja si distingue per la sua architettura gotica vero emblema in Europa, che appare al patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

 

Potrete anche approfittare della pace dei giardini della Turia, tuffarvi nella meravigliosa Città dell'Arti e Scienze o recarvi al museo delle Belle Arti per ammirare l'opere d'arte di Goya e Sorrolla. Uno scalo di crociera a Valencia non potrà essere realizzato senza gustare il piatto tradizionale, la paella.

Vibo Valentia
Vigo
San Giacomo di Compostela è uno dei piu' celebri luoghi santi della Cristianità che, nel Medio evo, aveva la stessa importanza di Roma e Gerusalemme.Secondo la leggenda l'apostolo Giacomo (Santiago in Spagna) si rendette in Spagna, dopo la morte di Gesu', per predicare il Vangelo.Il culto si San Giacomo si è alimentato in funzione del suo ammirevole intervento nella battaglia contro i Mori.A S Giacomo di Compostela cercate il simbolo dei pellegrini che, per vostra informazione, è la conchiglia d' argento.
Vila Do Porto
Villefranche
Villefranche è un porto affascinante della Costa Azzurra, al di sotto di un piccolo villaggio di pescatori. E' il vostro porto di entrata verso le città più celebri della Costa Azzurra: Nizza, Cannes, Monaco .... Questa regione attira il jet set per le sue spiagge, la sua vita notturna e lunghi paesi pittoreschi. Luogo di riposo di molti artisti, potrete ugualmente visitare numerosi musei.
Volos

Volos è una città situata nella regione della Tessaglia il cui porto, uno dei più grandi della Grecia orientale, collega, tra gli altri, le Sporadi. Occupando il sito dell'antica città di Loklos, oggi è una città moderna.


Situata in fondo al Golfo di Pagassitiko, Volos offre dal porto, una splendida vista sulla baia. Non è l'unico luogo di interesse di questa città affascinante. Prima di tutto, sfrutta l'opportunità di essere a Volos, ai piedi del Monte Pelio, per scoprire questo incredibile massiccio. Il "Pelio al fogliame in movimento", come descritto da Omero nel "L'Iliade", è una bellissima terra selvaggia, con ampie foreste e sparsa di laghi azzurri. A Volos, puoi scoprire anche il bellissimo museo archeologico, dove si possono ammirare oggetti risalenti a circa 6500 anni prima di Cristo e antiche lapidi. Infine, se ti rimane ancora un po' di tempo, non esitare ad assaporare le specialità locali come il Boubari o il Melachrini.

Zadar

Zara (Zadar) è una cittadina della Croazia situata a nord della Dalmazia. Costruita su una penisole, è famosa per la bellezza del suo centro e le sue mura, le sue piccole viuzze, le sue chiese affascinanti e le sue vestigia archeologiche.

 

Ricca di 3000 anni di storia, d'architettura e d'arte, Zara è una città turistica autentica. Scopri il centro città in occasione di una passeggiata a piedi. La città rivela la sua storia a ogni angolo di strada. Sorprendente, l'Organo Marittimo è uno strumento musicale concepito per modificare i suoni del vento e del mare. Situato su un piazzale di fronte al mare, offre una cornice riposante e soleggiata. Ad alcuni passi, The Greeting to The Sun è un'immenso orologio solare. Composto di una pavimentazione in vetro, indica la posizioni del sole in vari periodi dell'anno. La sera si illumina e interagisce con i suoni dell'Organo Marino, per offrire un paesaggio fiabesco. Il foro è un sito archeologico restaurato che offre una passeggiata originale tra statue e vestigia. La città, spesso molto animata, ti invita ad ammirare gli artisti di strada e manifestazioni culturali.

Zakinthos
Secondo la leggenda Zakinthos apparteneva al regno di Odissea durante le Guerre di Troya. Qualche secolo più tardi, le isole sono passate sotto il controllo dei Veneziani e gli Inglesi hanno avuto un’influenza sulle regione ma Zakinthos è stata passata ai Greci nel 1864. Sfortunatamente molti edifici storici sono stati distrutti durante il terremoto nel 1953. Tuttavia, nei villaggi circostanti, il tempo sembra essersi fermato e il terremoto non ha più distrutto la naturale bellezza straordinaria dell’isola. Quelli che visiteranno l’isola riceveranno un ricordo straordinario.
Crociere Crocieraonline  •   Tutti i ports  •   scali : Mediterraneo
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1903 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
366 2073526
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
  • Nave
  • Cabine
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
4X - Paga la tua crociera in 4 rate con carta di credito
Nessun interesse, solo una piccola commissione sulla prima rata. Offerta valida per un importo non superiore a 2.900€
Semplice e Sicuro!
1
Conferma il tuo acquisto e scegli il pagamento 4x.
con carta di credito
2
Completa le informazioni on line
Non dovete fornire nessun documento
3
Ricevi una risposta gratuita e Immediata.
Acquisto completato!
4xOney é una dilazione di pagamento offerta da Oney Bank SA, capitale €50.786.190 – 40 avenue de flandre 59170 Croix – RCS Lille Metropole – 546380197 – n° Orios 07023261. L’utilizzo di 4x Oney é riservato alle persone fisiche maggiorenni, per importi finanziabili compresi di €90 e un amssimo di €2.400 con rimborsi rateali fino ad un massimo di 90 giorni ed é soggetto alla preventiva approvazione di Oney Bank SA. Oney Bank SA, prevede l’applicazione di una commissione fissa per l’utilizzo di 4xOney. Il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data di conclusione di ciascun finanziamento per rinunciarvi ed esercitare il diritto di recesso senza spese e costi
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati