-
nave
-
Cabine


In una crociera marittima in America del Nord, lungo la costa del Pacifico, ti fermerai a San Diego, in modo da godere di questo momento per fare delle escursioni e scoprire il patrimonio eccezionale di questa città.
Geografia - posizione e attrazioni
San Diego è una città della California (USA), idealmente posizionata tra il Messico (25 km) e Los Angeles (21 km) e delimitata dal Pacifico.
Il clima mite e asciutto, con molte giornate di sole (300 giorni di sole all'anno) e poca pioggia è una delle principali attrazioni; le temperature miti permettono di godersi la spiaggia da marzo a dicembre, con una temperatura dell'acqua compresa tra 15 e 20°C a seconda del momento. Il paesaggio, diverso e variegato, offre ai turisti un sacco di bei posti da visitare o per rilassarsi in questa città urbana, ma anche balneare.
Cultura e gastronomia
San Diego è una città ricca di luoghi culturali con molti musei, ma anche parchi e il suo famoso zoo (il più grande del mondo). Dal punto di vista culturale, San Diego vede la sua università classificata al quattordicesimo posto a livello internazionale, il che la rende una città studentesca famosa per il suo alto livello di istruzione. La città deve la sua ricchezza culturale alla vicinanza del Messico, che ha fortemente influenzato quest’ultima, ma anche al suo porto che ha permesso di aprirsi al commercio internazionale.
I tacos di San Diego sono i più somiglianti ai famosi tacos messicani, la città è famosa per loro, in modo che quando si visita, se sei un fan del cibo messicano piccante, potrai deliziarti. La città è anche conosciuta come “il regno delle birre artigianali”, ci sono quasi 100 birrifici artigianali. Infine, con quasi 100 chilometri di costa, diversi ristoranti offrono pasti a base di frutti di mare e pesce fresco con una specialità propria: il riccio di mare.
Luoghi da visitare e attività in loco
San Diego possiede un gran numero di musei tra cui il Museo Militare (USS Midway), quello del surf, vari musei d'arte, un museo automobilistico e il parco storico di stato Old Town, che presenta la città tipo Far West. Balboa Park è una pagina di storia in sé e un must quando si va a San Diego, soprattutto per la sua architettura, ma anche perché mette insieme quasi 20 musei, varie attrazioni e spettacoli. Le montagne russe e le aree ricreative sono anche presenti, in particolare sul lungomare, per divertirsi osservando il sole tramontare sul mare. Infine, molte feste vi vengono organizzate (musica, cinema, arte e il famoso comic-con).
Percorso ideale per scoprire la città in 4 ore
Nel corso del tuo scalo, cerca di procurarti un city pass, che consente di evitare le code e permette di accedere a molte attività.
Puoi iniziare il tour dal museo della USS Midway, che si trova a 3 minuti a piedi dal tuo luogo di sosta. Continua al Petco Park, poi raggiungi il Balboa Park, dove potrai visitare sei musei interessanti o il giardino botanico.
Se ti sembra che quattro ore sono troppo brevi per visitare Balboa Park, puoi anche rimanere vicino al mare, per scattare foto ai leoni marini, ma anche alla famosa statua “Unconditional Surrender”, che sorge a Tuna Harbor park, a soli 10 minuti dal tuo luogo di imbarco e poi recarti al parco storico Old Town, che si trova a 20 minuti di tram.