Descrizione della nave
Nautica è stata costruita nel 2000 con il nome di R-Five. Si trattava di un ordine della società Renaissance Cruises. Successivamente è stata noleggiata da tre operatori fino al 2005. È nel corso di quest'anno che la nave è entrata a far parte di Oceania Cruises con il nome Nautica. E' stata completamente rinnovata nel 2014 per la gioia dei suoi passeggeri.
Imbarcandosi sulla più bella nave da crociera, gli amanti dei viaggi sono sicuri di godere di una vacanza indimenticabile. Tutte le condizioni sono presenti per rendere il viaggio il più piacevole possibile. Per soddisfare i 684 passeggeri durante la crociera, la nave dispone di 400 membri dell'equipaggio. La lingua utilizzata a bordo è l'inglese. Ma non preoccuparti perché la nave prevede servizi di assistenza in tedesco, spagnolo, francese e italiano. Le principali destinazioni sono il Nord Europa , il Mediterraneo , l' Asia , l' Oceano Indiano e l'Africa. Il viaggio è punteggiato da numerose tappe per permettere ai vacanzieri di scoprire la bellezza dei paesaggi e di lasciarsi sorprendere dalle meravigliose fragranze esotiche.
Le 350 cabine e numerosi servizi si trovano sugli 11 ponti della nave. Il ponte 3 dispone di 15 cabine con vista mare. Sul ponte 4, ci sono 4 cabine interne, 52 in versione lusso con vista mare. Il ponte 5 comprende un insieme di prestazioni molto apprezzate dai crocieristi in termini di attività . Livelli 6, 7 e 8 condividono le Owners Suites, Vista Suites e Penthouse Suites, così come le cabine di lusso con vista mare. Le versioni con verande sono disponibili ai livelli 6 e 7. Il Terrace Café, il Patio, il parrucchiere e le attività sportive sono distribuiti sui ponti 9, 10 e 11. Per facilitare gli spostamenti, ogni livello dispone di 4 ascensori. Gli alloggi per persone a mobilità ridotta sono distribuiti su 5 livelli, dalle cabine alle suite.
Tenendo conto delle 30.277 tonnellate di questa nave da crociera, possiamo convenire che la sua velocità di 19 nodi è piuttosto eccezionale. Vale anche la pena di notare l'eleganza di ogni cabina. Il pavimento è rivestito con il tradizionale parquet. La raffinatezza degli arredi, i tessuti setosi e gli oggetti decorativi accentuano il lusso delle crociere. Per coloro che usufruiscono di una cabina con veranda, è molto piacevole concedersi un momento di relax godendosi la quiete del mare. Per quanto riguarda le suite, oltre alle stesse comodità delle cabine, dispongono di un ampio salone e sala da pranzo.
Attrezzature e attività a bordo
Le attività a bordo sono tanto numerose quanto diversificate. I 684 viaggiatori avranno l'opportunità di trovare la loro felicità durante questo meraviglioso soggiorno. Le persone che desiderano rimanere in forma avranno la possibilità di scegliere tra le numerose attività che si trovano al livello 9. Dimentica lo stress, le preoccupazioni della vita quotidiana presso la Canyon Ranch Spa con trattamenti tonificanti, un massaggio con pietre calde e una vasca idromassaggio. E' anche possibile godere di una seduta spa su una terrazza privata. Il centro dispone anche di due vasche idromassaggio e di un solarium. Tra le attività legate alla spa ci sono lezioni di fitness ed escursioni benessere in occasione degli scali. A bordo è presente anche una piscina e un parrucchiere.
I bambini avranno l'opportunità di divertirsi nella sala giochi. Gli sportivi troveranno un percorso di jogging sul ponte 10. Al livello 11 è stato installato un green per i golfisti e uno spazio per giocare a shuffleboard. Gli amanti della lettura avranno a loro disposizione una biblioteca al ponte 10. Diversi bar e ristoranti sono ripartiti sui ponti 5, 9 e 10. Per coloro che sono sempre collegati, è stato creato uno spazio multimediale.
I viaggiatori potranno godere di divertenti ed emozionanti animazioni ogni sera, sul ponte 5.