Descrizione della nave
Queen Mary 2 è stata progettata per garantire ai suoi passeggeri di godere appieno dell'esperienza di crociera. Questa colossale nave, commissionata nel 2004 e realizzata nei cantieri Atlantique di Saint Nazaire, è stata ristrutturata più volte, l'ultima volta nel 2015. Con i suoi 17 ponti, ha la particolarità di disporre di spazi pubblici ai piani inferiori, cosa insolita. In questo modo sono disponibili più cabine con vista mare relativamente in altezza, in modo che la vista sia preservata anche in caso di mare mosso. Queen Mary 2 è una nave della compagnia Cunard e che effettua crociere transatlantiche , con tappe in vari paesi dell'Europa.
È stata progettata come un vero e proprio palazzo galleggiante con servizi di altissima qualità e un ambiente di viaggio mozzafiato. La nave è lunga 345 m, larga 45 m e offre un'esperienza di viaggio eccezionale, sia per il comfort dei passeggeri che per le attività offerte, dal casinò al teatro. Dispone di 1200 cabine che vanno dalle interne alle suite, la più grande delle quali, la suite grand duplex è di 290 m2. Una proporzione significativa di 900 cabine offrono una vista mare, che è un vantaggio di questa nave rispetto ad altre imbarcazioni con meno dotazioni in questa zona. Ma qualunque sia il tipo di cabina, tutto su questa nave è progettato per essere lussuoso, dalla realizzazione e finitura dei singoli spazi fino agli spazi pubblici.
La nave può ospitare quasi 3000 passeggeri a bordo e si trasforma in una vera e propria città marittima che offre ai suoi passeggeri un'esperienza di viaggio indimenticabile.
Attrezzature e attività a bordo
Ideale per una crociera di lusso ricca di attività , Queen Mary 2 offre una vasta scelta di intrattenimenti. Nella galleria d'arte è possibile ammirare le litografie del secolo XX e godere di una mostra fotografica sulla storia dell'azienda Cunard. Per una serata tranquilla, è possibile guardare un film al planetarium su uno schermo panoramico. Potrai godere dei numerosi ristoranti, bar e lounge con l'autentico fascino britannico. Il Todd English si estende su una terrazza con piscina. Offre una cucina mediterranea e creativa. Al Golden Lion, sarai accolto in una tipica atmosfera da pub inglese e potrai gustare il tradizionale fish and chips. Imbarcati per trascorrere momenti eccezionali nel corso della tua crociera transatlantica a bordo della Queen Mary 2 in partenza da Southampton .
Dispone di un equipaggio di 1250 persone, molto impegnato, disponibile e formato per offrire servizi di altissima qualità . Progettato per ricreare un universo magico di lusso ed eccesso, l'ampio atrio, imponente passaggio tra diversi ponti, ricorda lo stile fiammeggiante della Normandia con una monumentale scala doppia. La decorazione ti porta da un universo all'altro, impreziosita da tappeti dai colori caldi, luci soffuse e opere d'arte alle pareti. Più di 300 opere d'arte sono state selezionate, rendendola un vero e proprio museo, che delizierà i dilettanti e i curiosi. Con un grande senso del dettaglio, sa come attirare l'attenzione su ogni elemento, creando un'atmosfera unica. È il caso, ad esempio, del ristorante Britannia, il cui arredamento e i cui colori ricordano il 1900. D'altra parte, Canyon Ranch Spa offre l'atmosfera deliziosa delle spa più moderne. Altri luoghi unici in cui sono invitati i viaggiatori, sono il casinò, il gigantesco teatro o il british bar Churchill.
Le traversate transatlantiche possono sperimentare condizioni climatiche variabili e talvolta spettacolari, e Queen Mary 2 con i suoi spazi interni ed esterni, con i suoi numerosi ambienti affacciati sul mare, offre il modo migliore per vivere questa esperienza. Chi lo desidera troverà la pace e la tranquillità di una traversata marittima, altri l'adrenalina di attività eccitanti e varie.
La nave dispone di 5 piscine, di cui una coperta con vista sul mare, in modo da poter approfittare anche in caso di maltempo. C'è un centro benessere con massaggi e trattamenti di ultima generazione e 8 vasche idromassaggio. L'intrattenimento a bordo è molto vario e completo, con un teatro con più di 1000 posti a sedere, un cinema che può fungere da planetario, con la possibilità di proiettare film in 3D, e anche un cinema all'aperto e una discoteca. L'imperdibile casinò con i suoi 13 tavoli da gioco e 55 slot machine delizierà i fan. I golfisti non sono dimenticati, con la possibilità di perfezionare il loro swing con un simulatore di più di 50 campi. Una ventina di ristoranti e bar offrono specialità culinarie per tutti i gusti, con un punto in comune: la ricerca della raffinatezza e dell'eccezionale qualità del servizio. Una crociera transatlantica non è sempre sufficiente per vivere appieno le numerose attività e servizi offerti a bordo.