Descrizione della nave
Costruita nel 1995, questa nave da crociera naviga per la compagnia americana Crystal Cruises , creata nel 1988. E' la seconda unità di questa compagnia dopo il lancio nel 1990 di Crystal Harmony, con la quale condivide la stessa sontuosa cornice degna di un hotel di lusso. Gli arredi in legno nobile occupano un posto importante nella decorazione di questo vero e proprio palazzo galleggiante che combina atmosfera tradizionale e modernità . Nel 2003, la flotta dell'azienda è stata arricchita con una terza nave da crociera, Crystal Serenity .
Crystal Symphony è stata sottoposta ad un'importante ristrutturazione nei mesi di settembre-ottobre 2017 per offrire ai viaggiatori una qualità particolarmente eccezionale nel contesto globale delle crociere di lusso. Può accogliere 922 passeggeri. Questo numero di passeggeri potrebbe sembrare relativamente poco per questa imponente nave di 51.000 tonnellate. Ma, in questo modo, gli ospiti beneficiano di un ampio e confortevole spazio a bordo. Possono contare anche sulla disponibilità di un equipaggio di 545 persone.
La costante volontà della compagnia di offrire un elevato livello di comfort accompagna i crocieristi fino alla loro privacy. Infatti, tutte le cabine dispongono di un grande letto, un frigorifero, un bagno o una cassaforte individuale. Il rapporto qualità /prezzo offerto dalle cabine interne è notevole. Quelle con vista mare sono tutte dotate di una finestra panoramica che rende più luminoso l'ambiente durante il giorno e di una zona lounge. Gli occupanti delle suite di lusso con veranda beneficiano, da parte loro, di uno spazio privato dove poter godere della dolcezza dell'oceano e di un panorama eccezionale. Gli ospiti che scelgono di soggiornare in una delle lussuose suite Penthouse sono accompagnati per tutta la crociera da un maggiordomo personale. Inoltre, senza dubbio potranno godere di piacevoli momenti di relax in una vasca idromassaggio privata con vista mare. Ogni suite Penthouse include una zona pranzo e un'ampia veranda.
Su tutti i livelli superiori della nave, dal ponte 5 al ponte12, si può godere della brezza marina ammirando il mare.
Attrezzature e attività a bordo
La compagnia Crystal Cruises offre numerose possibilità d'intrattenimento a tema. Così, ad esempio, adatterà l'offerta culinaria del suo ristorante principale in base alle specialità dei paesi visitati durante gli scali. A bordo si può anche pranzare in due ristoranti di specialità . Il "Prego" è gestito dal grande chef italiano Pietro Selvaggio. Dal canto suo, il ristorante "Umi Uma", gestito dal grande chef Nobu Matsuhisa, ti presenterà la cucina giapponese e piatti di ispirazione sudamericana. In totale, la nave dispone di 10 ristoranti e bar. Inoltre, un casinò e una discoteca accolgono i passeggeri in crociera.
Tutte le crociere includono un ricco programma culturale. Il teatro ospita spesso spettacoli in stile Broadway. Storici, autori e grandi chef di fama internazionale tengono regolarmente conferenze.
Le giornate trascorse in mare invitano al relax e allo svago. Il centro benessere, che comprende un hammam e una sauna, è il luogo perfetto. Potrai godere di lunghe sedute di trattamenti viso e corpo basati sui principi del Feng Shui. I passeggeri sportivi avranno la possibilità di usufruire di una sala fitness con vista mare, un campo da tennis o una pista da jogging. Infine, numerose attività sono destinate a bambini e adolescenti a seconda della loro età (3-7 anni, 8-12 anni, 13-17 anni).
Â