informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra

crociere Po

Navigando sul fiume Po, avrai l'occasione di scoprire il cuore del Nord dell'Italia. In partenza da Venezia, la compagnia CroisiEurope ti garantisce un'esperienza romantica e divertente visitando le più belle città dell'Italia del Nord.


Sia per visitare Venezia e la sua laguna, o per scoprire a fondo la città dei doge, le crociere sul Po ti stupiranno con affascinanti escursioni e paesaggi mozzafiato. Inizia il tuo soggiorno visitando la splendida città di Venezia, a bordo di una bellissima gondola, percorrendo a piedi le piccole viuzze ammirando i siti storici o scoprendo i migliori ristoranti della città.


Il Palazzo Ducale, la basilica San Marco e l'isola di Murano sono i luoghi imperdibili della città. Nel corso della tua crociera, avrai anche l'opportunità di visitare l'isola di Burano, famosa per le sue case colorate e per i suoi merletti, e Murano l'isola del vetro soffiato.

Vedere le offerte
  • crociere
  • info Po
  • Porti di partenza
  • Le navi di crociera in partenza per Po
1
crociere
I tuoi criteri di ricerca : Po
Pensione completa
  • Michelangelo
  • Venezia
  • 5 giorni
  • Cabina esterna
  • 26/02/2020
da
600
  • Partenza dall'Italia
  • Pensione completa
Altre partenze :
18-26 feb. 20
5-9-13... mar. 20
10 apr. 20
Altre partenze
Vedere le offerte

tutto su Po

La nascita del Po

Po, il re dei fiumi dell'Italia, è stato inizialmente nominato Eridanos dai greci riferendosi ad un fiume mitico che si getterebbe nel mare. Il suo nome attuale verrebbe da una contrazione del suo nome latino Padus, ma un'altra ipotesi è che deriverebbe dalla parola celto-ligure pades che designa una resina derivata da una varietà di pini selvatici, abbondante presso le sue sorgenti.

Fare una crociera sul fiume Po, è partire alla scoperta dei paesaggi diversi e grandiosi. La sorgente del Po si trova sulle Alpi Cozie in Piemonte, in provincia di Cuneo, a oltre 2000 metri. Da qui sbocca in pianura, dopo una ventina di chilometri, ed entra nella provincia di Torino. Percorre l'intera Pianura Padana, per poi gettarsi nel mare Adriatico.

Elemento strategico dall'antichità come è spesso il caso degli importanti corsi di acqua, il Po ha visto nascere sulle sue rive e nei dintorni potenti città, grandi nuclei d'arte, di storie e di tradizioni grazie ai suoi rapporti commerciali. Nel complesso, il Po attraversa, dalla sorgente alla foce, 13 province e i suoi 652 chilometri ne fanno il più grande fiume dell'Italia.

Le più belle città dell'Italia

Il delta del Po è stato classificato patrimonio mondiale dall'Unesco. Si estende su un centinaio di chilometri da Ferrara, e infine si getta nel mare Adriatico. Il suo paesaggio eccezionale offre una folla di laghi e di ruscelli come pure un habitat naturale ideale per gli innumerevoli uccelli come i fenicotteri rosa o gli aironi cenerino.

Testimoni delle grandi civiltà greche e romane, le sue vestigia impressionanti aprono una pagina sulla storia attraverso le passeggiate bucoliche.
Cremona, capitale degli innamorati del violino, che non dimenticheranno di visitare il suo museo universalmente conosciuto, possiede una miriade di costruzioni medievali. La sua storia comincia dal 218 a.C con la costruzione delle fortificazioni dai romani.

Si può così apprezzare la piazza medievale dove si situa il Palazzo Comunale. Si ammirerà anche la cattedrale con la sua grande torre di 112,7 metri che ne fa la terza torre in mattone più alta del mondo.

Mantova, precedentemente governata dalla famiglia Gonzaga, è stata nominata la capitale della cultura italiana nel 2016. I suoi numerosi edifici e palazzi in mattoni rossi derivati dalla tradizione del Rinascimento incanteranno agli appassionati di storia, d'arte, di cultura e d'architettura. Mantova trova il suo posto su una penisola circondata dai laghi.

Secondo Shakespeare, Padova è la "culla delle arti". Antica città etrusca, i suoi abitanti sostengono che è la più antica città dell'Italia. Costruito nel XIII secolo, il Palazzo della Ragione ospita il Salone, la sala sospesa più grande del mondo. È in questo palazzo che la giustizia era resa. In quanto al palazzo Bo, è la sede dell'università di Padova dal 1.493 e possiede il primo teatro anatomico del mondo. Certamente, vi si trova la basilica St Antonio dedicata ad Antonio di Padova, che racchiude le sue reliquie.

Quando il Po finisce il suo lungo percorso nel mare, appare allora la laguna di Venezia, "città degli innamorati", miscuglio di isole, canali e ponti.


In quale periodo dell'anno partire in crociera sul Po

Ogni stagione dell'anno offre piacere e fascino. Tuttavia, i mesi più apprezzati per partire in crociera sul Po sono maggio, giugno e settembre. Il clima è generalmente mite, i fiori della primavera offrono paesaggi unici che permettono di godersi i loro profumi soave e i loro colori vivaci, allora che all'autunno cominciano le raccolte di frutta. Le tariffe sono ancora basse, cosa che permette di godere interamente del viaggio. Inoltre, non è ancora la piena stagione con il flusso turistico. È dunque un periodo ideale per gli amanti del relax.

La piena stagione a luglio e agosto porta inevitabilmente il suo gruppo di turisti e l'aumento dei prezzi in ogni stagione estiva. Il bel tempo è all'appuntamento ed è il periodo ideale per le feste. Il paesaggio mostra la sua potenza, i suoi gusti e i suoi colori. Per gli amanti del relax e del sole, questa stagione è fatta per loro.

Le crociere di Natale e di Capodanno conoscono uno bel aumento. Hanno luogo a novembre, dicembre e gennaio. Se le temperature sono in graduale diminuzione, è il periodo ideale per condividere i festeggiamenti e scoprire le tradizioni proprie ad ogni regione.
Il periodo calmo ha luogo in marzo e aprile. Inizia la primavera e il clima è più mite benché ancora fresco e piovoso, la natura si risveglia tranquillamente mentre nascono i primi fiori. Sono i mesi delle passeggiate bucoliche per gli amanti della natura e del relax assoluto. È anche il periodo dell'anno che offre le tariffe turistiche più basse.

Scegli il tuo porto di partenza

Le navi di crociera in partenza per Po

a partire da
600
Vedere le offerte
Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Crociere Crocieraonline  •   Destinazioni  •   Crociere Po
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1903 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati