I mari orientali abbondano di gioielli e di meraviglie da scoprire. Tra le vestigia della cultura nipponica in partenza da Baoshan con Royal Caribbean, e lo splendore dell'architettura di Dubai con MSC Crociere, sceglie la crociera più adatta ai tuoi desideri. Numerose crociere sono proposte nei mari orientali.
In Asia, in Medio Oriente o alle Seychelles, questi viaggi promettono escursioni ricche di scoperte e di fascino. Per esempio, per un assoluto relax, lasciati tentare dalle paradisiache isole Seychelles. In partenza da Mahé, goditi un massaggio e un inebriante cocktail su una spiaggia di sabbia fine bagnata da acque cristalline.
L'Asia ha ancora molte sorprese da rivelare. Parti alla scoperta di Singapore, una combinazione perfetta di grattacieli e vegetazione lussureggiante, prima di andare a Bangkok per scoprire il Palazzo Reale e Wat Phra Kaeo, il Tempio del Buddha di smeraldo. Infine, goditi l'incanto del Medio Oriente passando per Dubai, Abu Dhabi e Mascate che abbondano di attività e di suk conviviali.
L'Estremo Oriente appassiona e fa sognare i turisti appassionati di avventura. Questo vasto territorio è ideale visitarlo durante una crociera.
L'Estremo Oriente: un mare di possibilità
L'Estremo Oriente abbonda di posti da visitare, in particolare nei dintorni dei suoi numerosi mari. La crociera in Asia sembra il migliore mezzo per combinare vacanza, scoperta e relax. E per quanto riguarda l'attrattiva della regione, l'industria della crociera investe in maniera massiccia in Asia. Infatti, la frequentazione turistica in costante aumento riflette l'entusiasmo generale per questa regione di contrasti. I paesi più visitate sono, in particolare il Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia, Giappone, Cina e Singapore.
Da visitare
Ce ne è per tutti i gusti! Sei alla ricerca di nuove avventure, tradizione, modernità e relax? Una crociera in Asia saprà soddisfarti. Potrai visitare i più bei luoghi d'interesse e attrazioni di Singapore, Thailandia, Vietnam, Cina, Corea del Sud,...
Singapore, chiamata anche la "città giardino" o anche "la "Svizzera dell'Asia", ti affascinerà con i suoi paesaggi naturali mozzafiato, il suo dinamismo culturale e tradizionale, frutto di un miscuglio di etnie. A Little India ti immergerai in un'atmosfera pittoresca tra ghirlande di fiori, profumi di spezie, banchi di frutta e verdura. A Chinatown potrai visitare il Chinatown Heritage Center, i suoi templi e i suoi ristoranti alla moda.
Un'altro posto da non mancare è lo zoo, dove gli animali si possono muovere liberamente e offrono delle esperienze uniche. Un safari notturno ti permetterà anche di scoprire specie insolite.
Uno scalo nel golfo di Thailandia ti farà visitare Bangkok. "La città felice", non lascia nessuno indifferente. Il suo ritmo di vita frenetico non piace a tutti, ma i suoi mercati galleggianti e i suoi templi, luoghi di pace e serenità, fanno l'unanimità. Il Grande Buddha sdraiato del tempio di Wat Pho (43 metri di lunghezza e 15 metri d'altezza) è uno spettacolo!
Arrivando al porto di Hong Kong scoprirai questa maestosa megalopoli punteggiata di grattacieli. Per immergersi nelle tradizioni, cammina tranquillamente nelle viuzze del vecchio Hong Kong. In seguito, potrai salire al Peak, il culmine dell'isola, per fuggire il calore ed ammirare un panorama spettacolare. La sera, ammira le giunche e case galleggianti nel porto di Aberdeen, in cui gusterai le migliore ricette di pesce e di frutti di mare della città.
Se sei affascinato dalle grandi città, Tokyo è indubbiamente il luogo giusto. Letteralmente "capitale orientale", la più grande città del Giappone presenta dimensioni impressionanti (23 quartieri in cui vivono 15 milioni di abitanti). È consigliato di fermarsi almeno 3 giorni per godere di tutto ciò che ha da offrire. Potrai iniziare visitando l'Asakusa, il quartiere storico, e il suo splendido tempio.
Andando a Shinjuku, potrai ammirare la stazione più grande del mondo e goderti le animazioni di uno dei quartieri più animati Tokyo. E per i fans di shopping, Roppongii e Roppongi Hills, luoghi chic e alla moda, saranno ideali.
A Tokyo si puo' visitare anche il quartiere coreano: Shinokubo. Vi troverai negozi e ristoranti (prezzi molto accessibili) in un'atmosfera molto colorata. Per un'esperienza interessante, recati al ristorante Zauo. Questo ristorante offre uno scenario incantevole sin dall’ingresso, nel centro della stanza troverai una barca di legno gigante, come se galleggiasse sull’acqua. Accanto ad essa, nuotano numerosi pesci vivi. Ogni ospite puo' pescare il proprio pesce, e successivamente lo chef lo prepara per mangiarlo.
Scegli bene il periodo di partenza
Il periodo ideale per imbarcare verso l'Asia è da settembre ad aprile per evitare la stagione delle pioggie. Ma se vuoi vedere i ciliegi giapponesi in fiore, devi prenotare la crociera in primavera.