informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Siamo aperti - Vedi orari di apertura
Selezionare una delle opzioni qui sopra

crociere Guadalquivir - Guadiana

Durante la crociera lungo i fiumi di Guadalquivir e Guadiana, ti immergerai nel cuore della penisola iberica, nella regione spagnola dell'Andalusia a bordo di una delle navi della compagnia di crociere CroisiEurope in partenza da Siviglia o da Cadix.

 

Durante il soggiorno, potrai scoprire, una delle vecchie città dell'Europa, Siviglia. La città abbonda di luoghi da visitare, come la Torre dell'Oro (Torre del Oro), la Giralda, un vecchio minareto trasformato oggi, in cattedrale o il palazzo dell'Alcazar Reale. Potrai anche andare al Parco Maria Luisa, il più grande della città, prima di partire verso la Piazza di Spagna, con la sua forma semicircolare di 200 metri, guarda verso il Guadalquivir, come rotta da seguire verso l'Oceano Atlantico e l'America.

 

La città di Cadix, offrirà un importante patrimonio storico e artistico attraverso numerosi luoghi come il teatro romano, la cattedrale barocca della città o il Museo de las Cortes inaugurato nel 1912.

 

Sul tragitto della crociera, si può visitare la regione montagnosa di Alpujarras e la città di Grenada. Sul posto, scoprirai Alhambra, un insieme di palazzi e monumenti islamici dell'epoca medievale o i giardini di Generalife. Da non mancare, la visita del quartiere Albaicin che, con la sua architettura e le sue vie strette, ricorderanno lo stile moresco.

 

Infine, Cordova e il suo centro storico sapranno incantarti con le costruzioni storiche ancora presenti, come il tempio, il ponte romano e la famosa moschea di Cordova, antico tempio romano che diventò chiesa, poi moschea per diventare successivamente una cattedrale.

Vedere le offerte
4.0 /5
su 1
Le esperienze vissute
Opinioni Clienti
giuseppe G. - 21-09-2012
Abbiamo scelto questa crociera per caso in quanto non disponibili posti sulla Senna (abbiamo già fatto con Voi il Reno e il Danubio e la mia compagna , propietaria e amministratrice per 40 anni di hotel termale 4 stelle parte in crocier...
  • crociere
  • info Guadalquivir - Guadiana
  • Le navi di crociera in partenza per Guadalquivir - Guadiana
2
crociere
I tuoi criteri di ricerca : Guadalquivir - Guadiana
Pensione completa
  • Belle de Cadix
  • Siviglia
  • 8 giorni
  • Cabina esterna
  • 20/02/2020
da
1295
4,0 /5
1 Opinioni
  • Pensione completa
Altre partenze :
14 nov. 19
20-27 feb. 20
5-12-19 mar. 20
Altre partenze
Vedere le offerte
Pensione completa
  • Belle de Cadix
  • Siviglia
  • 8 giorni
  • Cabina esterna
  • 25/06/2020
da
1470
4,0 /5
1 Opinioni
  • Pensione completa
Altre partenze :
25 giu. 20
3 set. 20
Vedere le offerte

tutto su Guadalquivir - Guadiana

Il Guadalquivir è un fiume spagnolo che nasce nel cuore della Sierra de Cazorla e sfocia a Sanlúcar de Barrameda nell'Oceano Atlantico. Il suo principale affluente è la Guadiana. Quest'ultimo si situa soprattutto nel Sud della Spagna, ma una piccola parte attraversa anche il Portogallo. L'insieme Guadalquivir-Guadiana bagna le località di Siviglia e di Cordoba. In passato, durante l'impero romano, il Guadalquivir era conosciuto sotto il nome di Bétis. Ma, deve il suo nome attuale alla parola araba "wadi al-Kabir" (Il Grande fiume).

In occasione di una crociera, avrai dunque la possibilità di attraversare i fiumi Guadalquivir-Guadiana e apprezzare le sue meraviglie. Lungo 657 km, il Guadalquivir scorre attraverso strette montagne fino a raggiungere la Depressione Bética. È il quinto fiume della penisola iberica. Guadalquivir e Guadiana attraversano anche Cordoba e Siviglia prima d'arrivare nella regione paludosa, conosciuta sotto il nome di "Las Marismas" in spagnolo. E sfocia, in seguito nell'oceano Atlantico, a Sanlúcar de Barrameda, territorio apprezzato per le sue cantine di vini.

Per molto tempo, è stato utilizzato per il trasporto delle merci e forniva l'acqua alla regione. Il Guadalquivir determina la frontiera tra le province di Cadice e di Huelva. Oggi, la navigazione vi è possibile fino a Siviglia, ma i romani potevano navigare fino a Cordoba. Le crociere Guadalquivir-Guadiana sono senza dubbio l'occasione per scoprire gli splendori di questa regione attraverso la sua capitale Siviglia, e le città come Cordoba e Grenada.

I siti da scoprire

Certamente la tua crociera Guadalquivir - Guadiana, ti farà vivere momenti ricchi di emozioni, e scoprirai l'incanto culturale andaluso. Con un clima mite, ragionevolmente soleggiato, scopri i tesori moreschi dell'Andalusia. Questa regione della Spagna è molto apprezzata per il suo ambiente festivo. Durante uno scalo di crociera scoprirai il flamenco, la musica e la danza tipica dell'Andalusia. Ma anche le catene di montagne, i campi di viti, ... l'Andalusia abbonda di luoghi spettacolari.

Siviglia presenta le più belle curiosità turistiche dell'Andalusia, tra cui scoprirai la cattedrale di Siviglia. Oggi, si trova nel luogo in cui sorgeva l'antica moschea, la cattedrale è di una raffinatezza architetturale rara. La Giralda costruzione gotica del XV secolo e le viuzze lastricate di Santa Cruz, non ti lascieranno insensibile. Sintetizzano la storia e il mix di culture proprie di questa regione della Spagna. Avrai anche l'occasione di vedere l'Alcazar, il più antico palazzo reale europeo. Nel suo interno, scoprirai splendidi giardini con fontane e pergolati. La "Plaza del Triunfo" è anche un luogo che potrai visitare.

D'altra parte, il Parque Nacional de Donana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, presenta un mosaico di ecosistemi dove si trovano diverse specie in via d’estinzione come l’aquila imperiale spagnola, la lince pardina e l’anatra marmorizzata. Così, Cadice fa parte dei luoghi da visitare in Andalusia. Ma anche le sue spiagge e il Puerto di Santa Maria. La regione viticola di Jarez è dotata di una cattedrale da visitare assolutamente. L'Andalusia abbonda di tesori e vestigia che fanno l'orgoglio culturale di tutta la Spagna. I fiumi Guadalquivir e Guadiana sono anche simboli della città.

Guadalquivir rimane uno dei principali centri europei per la produzione del riso. D'altra parte, ha trasformato, il porto di Siviglia, nell’unico vero porto fluviale di tutta la Spagna. Ai piedi della sierra Nevada, Grenada è una città dell'Andalusia i cui musei e altri monumenti prestigiosi come l'Alhambra, non ti lascieranno indifferenti. Nella città medievale di Cordoba, la sua moschea che riposa quasi su 850 colonne di marmo è una delle opere artistiche più notevoli della regione. Questa città è una mescola tra gli stili moreschi e gotici. Alla fine della crociera, una deviazione verso il Portogallo via il fiume Guadiana è possibile.

I periodi favorevoli alle crociere in Andalusia

L'Andalusia offre durante durante la maggior parte dell'anno condizioni climatiche favorevoli alle crociere. Possiede un clima mediterraneo, cosa che fa di essa una destinazione ideale. La primavera e l'autunno sono favorevoli ai viaggi in Andalusia. Grazie alle sue temperature piacevoli, potrai godere interamente del tuo soggiorno senza temere i capricci della natura.

All'inizio del mese d'aprile, le precipitazioni sono rare, mentre il sole regna sulla regione. Nel corso del mese d'ottobre, numerosi eventi sono organizzati. In questo periodo, le temperature sono anche piacevoli. Dunque potrai rilassarti sulle rive e le spiagge, e approfittare della dolcezza delle acque e della brezza gentile.

Scegli il tuo porto di partenza

Le navi di crociera in partenza per Guadalquivir - Guadiana

a partire da
1295
Vedere le offerte
Migliora la tua richiesta
Destinazione
Compagnia
Capacità del nave
Nave
Città di partenza
Data di partenza
Lun.
Mar.
Mer.
Gio.
Ven.
Sab.
Dom.
<
>
Tipologia di cabina
Vantaggi
Budget
Durata
Vedere le offerte
Bisogno di aiuto?
informazioni e prenotazioni
Lun.Ven. 9:00/21:00    Sab.9:00/21:00  
Dom.9:00/20:00
Giorgia
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Luigi
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Marta
Recensionifica Sito
94%
contattami
Invia una e-mail
Riccardo
Recensionifica Sito
90%
contattami
Invia una e-mail
Franco
Recensionifica Sito
86%
contattami
Invia una e-mail
Valentina
Recensionifica Sito
91%
contattami
Invia una e-mail
Massimiliano
Recensionifica Sito
87%
contattami
Invia una e-mail
Fabrizio
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Ambra
Recensionifica Sito
85%
contattami
Invia una e-mail
Martina
Recensionifica Sito
93%
contattami
Invia una e-mail
Crociere Crocieraonline  •   Destinazioni  •   Crociere Guadalquivir - Guadiana
Perchè prenotare con noi? Le garanzie crociere
La garanzia del
Meglior Prezzo
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0€
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1903 Opinioni clienti su
crocieraonline.com
  • nave
  • Cabine
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven.9:00/21:00 Sab.9:00/21:00 Dom.9:00/20:00
La tua opinione ci interessa
Sempre preoccupati della qualità dei nostri servizi, ti invitiamo a parteciapre per migliorare il nostro sito, condividendo la tua esperienza.
Clicca e scegli il tuo indice di gradimento
Do la mia opinione
Bisogno d'aiuto?
informazioni e prenotazioni
02 89 73 21 21
Lun.Ven. 9:00/21:00 Sab. 9:00/21:00 Dom. 9:00/20:00
Un consulente vi chiamerà
Inserite le vostre coordinate per essere contattati