Civitavecchia, costruita su un vecchio sito Etrusco della preistoria romana, ed oggi considerata come il porto di crociera di Roma, che si situa a 80km.
Roma "la Città Eterna" vi trasporterà in un viaggio attraverso il tempo grazie ai suoi monumenti innumerevoli e vestigia archeologiche, come il Coliseo antico luogo di lotta dei gladiatori o il Circus Maximus che nell'epoca romana era dedicato alle corse dei carri.
Fra i molti luoghi inevitabili da visitare durante il vostro scalo, la Fontana di Trevi, non dimenticare di lanciare una moneta nella fontana mettendo la mano destra sulla spalla sinistra, e il Pantheon, che resta finora la costruzione dell'epoca Antica, meglio conservata.
Scoprite anche il Castello Sant'Angelo, non lontano dal Vaticano e lasciate sorprendere dalla maestà dell'Altare della Patria alla Piazza Venezia, che sarà uno dei luoghi ideali con i famosi gradini della Piazza di Spagna, per prendere una pausa gustando un gelato.
Per quanto riguarda la natura, potrete approfittare di uno dei più bei parchi dell'Europa, quello della Villa Borghese, vero polmone della città di Roma.