Descrizione della nave
Vision of the Seas, gemella di Rhapsody of the Seas , è una nave da crociera costruita in Francia e gestita dalla compagnia americana Royal Caribbean International . È l'ammiraglia della classe Vision con i suoi oltre 800 m2 di vetrate ed è una delle imbarcazioni più lussuose della flotta. Ristrutturata nel 2013, il suo viaggio inaugurale ha avuto luogo il 2 maggio 1998. Le sue dimensioni sono di 279 m di lunghezza e 32,2 m di larghezza con un pescaggio di 7,6 m. La sua stazza è di 78.500 tonnellate per una velocità massima di 22 nodi. Dei suoi 11 ponti, 5 sono riservati alle cabine con una capacità di 2.435 passeggeri e 765 membri dell'equipaggio. In estate, Vision of the Seas ha sede nei porti del Nord Europa come Oslo , Copenhagen o Stoccolma e naviga verso la Norvegia, il Mar Baltico o le isole britanniche. Durante la stagione invernale, da Tampa , Florida, naviga per 7 giorni con soste nei Caraibi. Dal 2018 la nave parte da New Orleans.
Confortevoli ed eleganti, le cabine della nave sono divise in interne, esterne, balcone e lussuose suite. Quelle interne sono suddivisi in 14 categorie con una superficie da 13 a 26 m2 e possono ospitare 4 persone. Le cabine esterne sono suddivise in 16 tipologie con una superficie da 14 a 24 m2 per una capacità da 4 a 6 persone. Le cabine con balcone sono suddivise in 7 categorie con una superficie di 18 o 32 m2 e una capacità per 4 persone. Dispongono di balcone privato, zona soggiorno, bagno privato con doccia, TV, telefono e cassaforte. Inoltre, sono disponibili 11 tipologie di suite, da 22 a 106 m2 per una capacità da 4 a 8 persone.
Attrezzature e attività a bordo
6 ristoranti sono presenti su questo palazzo galleggiante. In un ambiente elegante, il ristorante principale serve una varietà di piatti per colazione, pranzo e cena. Ogni sera viene proposto un nuovo menu. Il Windjammer Café offre un ampio buffet di cucina internazionale. Ben et Jerry's è una gelateria la cui specialità più gustosa è il gelato del Vermont. La sera, diversi bar e club intrattengono i passeggeri con i migliori DJ.
Per quanto riguarda l'intrattenimento, è disponibile una vasta gamma di attività. I crocieristi possono visitare il casinò o assistere a spettacoli e film. Una biblioteca è a loro disposizione. I più sportivi possono provare la parete d'arrampicata di 12 metri, camminare o correre sulla pista da jogging, allenarsi nella sala fitness dove vengono offerti corsi di yoga, aerobica e kickboxing, o nuotare in una delle due piscine della nave. Ideale per crociere in famiglia, sono disponibili 3 programmi per i più piccoli: baby, Youth Adventure Ocean o New Teen. L'area benessere, Vitality Spa, è rinomata per la qualità del servizio e per i trattamenti esclusivi. Sono inoltre disponibili 6 vasche idromassaggio, un salone di bellezza e un parrucchiere. I negozi a bordo offrono prodotti duty free come cosmetici, profumi e gioielli.