WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere Crocieraonline  > Compagnie  > Princess Cruises

Le novità della Settimana

Princess Cruises
Australia / Nuova Zelanda : Australia
in partenza da Melbourne a bordo di Golden Princess
Itinerario : Melbourne, Navigazione, Adelaide
Ottimo
4/5
Golden Princess
Melbourne, Navigazione, Adelaide
Pensione completa
3 giorni / 2 notti
 
a partire da 243
15/03/2018
in Cabine standard
Vedere le offerte
Princess Cruises
Australia / Nuova Zelanda : Australia
in partenza da Brisbane a bordo di Sea Princess
Itinerario : Brisbane, Navigazione, Sydney
Ottimo
4/5
Sea Princess
Brisbane, Navigazione, Sydney
Pensione completa
3 giorni / 2 notti
 
a partire da 247
12/03/2018
in Cabine standard
Vedere le offerte
Princess Cruises
Australia / Nuova Zelanda : Australia
in partenza da Sydney a bordo di Sun princess
Itinerario : Sydney, Navigazione, Brisbane
Ottimo
4/5
Sun princess
Sydney, Navigazione, Brisbane
Pensione completa
3 giorni / 2 notti
 
a partire da 247
26/04/2018
in Cabine standard
Vedere le offerte
Princess Cruises
Australia / Nuova Zelanda : Australia
in partenza da Brisbane a bordo di Sun princess
Itinerario : Brisbane, Navigazione, Sydney
Ottimo
4/5
3 giorni / 2 notti
 
a partire da 256
03/11/2017
in Cabine standard
Vedere le offerte
Princess Cruises
Australia / Nuova Zelanda : Australia
in partenza da Sydney a bordo di Golden Princess
Itinerario : Sydney, Navigazione, Brisbane
Ottimo
4/5
Golden Princess
Sydney, Navigazione, Brisbane
Pensione completa
3 giorni / 2 notti
 
a partire da 265
19/05/2017
in Cabine standard
Vedere le offerte
Princess Cruises
Australia / Nuova Zelanda : Australia
in partenza da Melbourne a bordo di Golden Princess
Itinerario : Melbourne, Navigazione, Sydney
Ottimo
4/5
Golden Princess
Melbourne, Navigazione, Sydney
Pensione completa
3 giorni / 2 notti
 
a partire da 288
19/04/2017
in Cabine standard
Vedere le offerte

circa Princess Cruises

Princess Cruises : in breve

Fondata nel 1965 in California, Princess Cruises è una delle più prestigiose compagnie di crociera di lusso in tutto il mondo. Questa compagnia americana appartiene al più grande gruppo Carnival. Con oltre 350 destinazioni e migliaia di viaggi, offre crociere regolari in MessicoAustralia e Asia.

 

Rinomata per le sue navi degne dei migliori hotel a 5 stelle, Princess Cruises offre crociere in famiglia e traversate romantiche. La sua flotta è composta da 18 navi sontuose che possono ospitare tra 688 e 3560 passeggeri.

 

Sun Princess è una delle imbarcazioni più piccole, il numero limitato di cabine regala più spazio e privacy ai propri passeggeri privilegiati. L'arredamento lussuoso utilizza un prezioso rivestimento in legno e tessuti pregiati per un ambiente raffinato. Royal Princess è impressionante con la sua architettura ariosa e decorazioni luminose. L'oro e il marmo si combinano per creare un'atmosfera sensuale.

 

La compagnia si caratterizza per l'originalità e la qualità dei suoi impianti. I grandi spazi aperti ti fanno dimenticare di essere su una nave. Le cabine sono spaziose e decorate con gusto. Puoi approfittare di una vasta gamma di attività, come i parchi acquatici o l'istituto di cura o scoprire nuovi sapori nei diversi ristoranti. Vivi momenti speciali con Princess Cruises.


Da sapere su Princess Cruises

Compagnia di navigazione americana che offre crociere da sogno ai suoi clienti, Princess Cruises è rinomata per la qualità del suo servizio e il comfort delle sue numerose navi. Vediamo insieme come l'azienda si è evoluta e quali sono le principali imbarcazioni che utilizza oggi.

 


Un’evoluzione nella continuità


Princess Cruises è una compagnia di navigazione specializzata in viaggi di piacere e le crociere. È stata creata nel 1966 da Stanley MacDonald. Tuttavia, la compagnia che è attualmente guidata da Alan B. Buckelew in realtà appartiene alla Carnival Corporation & PLC. Si tratta del gruppo che possiede altre compagnie di viaggio famose come Holland America Line, CunardCosta Crociere o Carnival Cruise Lines.


Inizialmente, il fondatore aveva acquistato solo la nave da crociera Princess Patricia per organizzare crociere fra Los Angeles e il Messico. Poi, questa nave fu abbandonata a favore dell’Italia, decorata con cura da Romano Boico e Gustavo Pulitzer-Finali. Diverse altre navi sono state poi inserite in azienda fino al 2003. In quell'anno, Carnival Corporation si posiziona come uno dei favoriti per acquistare Princess Cruises per 5.4 miliardi di dollari. Oggi, l'azienda ha sede a Santa Clara, California, è anche registrata nelle Bermuda.


Impiega più di 1.000 persone per tutta la sua flotta, che conta almeno 17 grandi navi. Alcune di loro hanno servito per anni prima di essere definitivamente ritirate a favore di imbarcazioni più efficienti, più lussuose e meglio attrezzate. Queste includono, tra gli altri, la Star Princess che ha servito tra il 1989 e il 1997; o la Regal Princess, che è stata utilizzata tra il 2001 e il 2007 prima di essere ceduta alla P&O Cruises Australia, dove viene impiegata tuttora sotto il nome di Pacific Dawn.

 


Servizi su misura per i clienti


La compagnia ha progressivamente migliorato i suoi servizi al fine di soddisfare le crescenti esigenze dei propri clienti. In breve, questa azienda ha talvolta anticipato le richieste dei clienti, a tal punto di essere considerata come il precursore di prodotti da crociera su misura.


Ad esempio, Princess Cruises è stata la prima azienda del suo genere a proporre il concetto di "Personal Choice Cruising". Questo concetto consente ai passeggeri di scegliere il tipo di servizio ed esperienza che desiderano usufruire in ogni viaggio. In questo modo, essi decidono il tipo di strutture, attrezzature, e commodità che saranno offerti loro.


le navi della compagnia sono progettate per soddisfare proprio questo bisogno imperativo di privacy e comfort per ogni gruppo di clienti. Nel gergo dei dipendenti della società, si parla di "Big Ship Choice, Small Ship Feel". In termini di innovazioni, poche compagnie di crociera sono capaci di creare servizi per soddisfare esigenze specifiche.
Attività e servizi di bordo


Uno dei punti di forza della compagnia è sicuramente la ristorazione e la gastronomia. Princess Cruises offre un ristorante principale, un buffet, 11 bar, dei cigar bar, una gelateria e non meno di 9 ristoranti di diverse specialità, più una enoteca. Tutti questi servizi sono offerti nell'ambito del programma Culinary Heritage of Excellence in Food (CHEF). Attraverso questo programma, decidi il tuo menu, così come l’ora e il luogo in cui vengono serviti i pasti. In poche parole, c'è qualcosa per tutti, su ogni nave da crociera della compagnia.


I centri di rimessa in forma a bordo delle diverse navi della compagnia sono una meraviglia. Tutti o quasi apprezzano la Lotus Spa, così come la palestra che propone un programma completo di fitness. Offre, tra gli altri, Pilates, yoga e kickboxing che vi metteranno rapidamente in forma. Il centro dispone di molti apparecchi per la musculazione, l’aerobica, nonché attrezzature per saune, solarium e bagni di vapore. Anche i servizi termali migliorano l'esperienza di viaggio e permettono di beneficiare di trattamenti di bellezza e massaggi rilassanti.


Molte attività permettono di passare momenti  squisiti durante tutto il viaggio. Esse, comprendono spettacoli teatrali e in costumi molto interessanti; ma anche proiezioni di film, a volte all'aperto. Si dovrebbe sapere, che anche a bordo si può godere di eventi sportivi in diretta, come i campionati di calcio.


Il shopping non fa eccezione. Ogni nave possiede una propria galleria e propri negozi che propongono articoli eccezionali. I clienti possono trovare un assortimento incredibile di abbigliamento, accessori, profumi e lingerie. Gli oggetti da collezione e la fine porcellana sono anche parte dei prodotti apprezzati dai crocieristi. Ma la cosa più interessante è che tutti questi articoli sono liberi di dazi e tasse, nonostante si tratti di prodotti di marca, originali al 100%.


Infine, ogni cabina è dotata di accessori e attrezzature che avranno un impatto positivo sul tuo viaggio. Alcune camere offrono un panorama straordinario sul mare. Altre hanno il lusso e gli arredi di una stanza a 4 stelle. È inoltre possibile navigare in internet. Per questo, le navi propongono un Internet café aperto 24/24. Ma è anche possibile navigare utilizzando la rete wireless.

 


I riconoscimenti di un’azienda di successo


Forse, non sorprenderà a nessuno sapere che Princess Cruises è stata votata miglior compagnia di crociere in termini di ristorazione da parte della rivista Cruise International (2015) e da Food & Wine Magazine (2014). Per l'US News & World Report 2015, si tratta della migliore compagnia per delle crociere ai Caraibi.


Premi simili sono stati ottenuti nel 2013 e nel 2014, in quanto la società è stata votata migliore azienda di viaggi in America secondo il Women’s Choice Awards di quegli anni. Anche i più giovani apprezzano molto viaggiare a bordo di queste navi. Ad esempio, il Fodor 2014 ha premiato Princess Cruises che, a suo parere, è la migliore compagnia di viaggio per gli adolescenti. Ovviamente non possiamo contare tutti i premi e riconoscimenti vinti dalla compagnia. Il minimo che possiamo dire è che rafforzano la reputazione di grande viaggiatore di questa azienda americana-britannica.

 

Le navi più famose di Princess Cruises


Princess Cruises possiede più di una dozzina di imbarcazioni. Alcune sono particolarmente ricercate da parte dei clienti, ragione per cui la società cerca di rinnovarle regolarmente. Queste includono la Royal Princess, la Golden Princess e la Diamond Princess.


Royal Princess è probabilmente una delle più potenti navi del tempo. È stata costruita nel 2013, e le sue proporzioni sono impressionanti per non dire altro. Si tratta di una nave lunga 330 metri, larga 66 metri e che si muove ad una velocità di 22 nodi. Pesa 141.000 tonnellate e può trasportare fino a 3560 passeggeri. Le nave dispone di 1780 cabine, 19 ponti e un equipaggio di 1346 membri. Ancora una volta, i ristoranti vari della nave offrono una vasta gamma di snack e piatti gustosi. Tra i molti ristoranti che sono la forza della Royal Princess, possiamo citare il Sabatini che è un ristorante italiano, il Crown Grill che offre bistecche e frutti di mare, e il Café International.


Golden Princess è un altro tesoro della compagnia. Questa è la terza nave da crociera di proprietà della società. Si tratta in realtà della nave gemella di altre imbarcazioni cosiddette di alta classe appartenenti alla compagnia. Queste includono la Star Princess e la Grand Princess. La nave è stata costruita nel 2001 dalla società italiana Fincantieri, a Monfalcone. È stata lanciata lo stesso anno, e dedica più di 1100 dipendenti esclusivamente al servizio clienti. Golden Princess misura 289 metri di lunghezza, con una stazza di 108.865 tonnellate. La sua velocità di crociera è di 22,5 nodi. Come la maggior parte delle navi della compagnia, include diversi ristoranti, e una pletora di servizi e attrezzature che fanno la differenza.


A differenza di altre navi della compagnia, Diamond Princess è stata assemblata in un cantiere giapponese. Appartiene alle navi di classe "Gem" di Princess Cruises ed è stata ufficialmente inaugurata il 26 febbraio 2004. Diamond Princess ha tutti i vantaggi di una grande nave: comprende tra l’altro un atrio centrale su tre dei suoi ponti, il famoso Grand Plaza. Il soffitto e la disposizione delle piante verdi conferiscono un aspetto lussuoso che molti clienti in tutto il mondo apprezzano.


Si può optare per una delle 1137 cabine disponibili sulla nave. Troviamo cabine interne e cabine esterne con vista sul mare. Tutte fanno tra 15 e 16 mq. Alcune di queste cabine possono ospitare fino a 4 persone. Esse dispongono di letti particolarmente ampi. Oltre a queste cabine, è possibile scegliere una delle tante mini-suite di 26 mq; o una suite da 30 a 57 mq. Diamond Princess offre anche suite per famiglie di 31 mq in media. Queste stanze possono accogliere almeno 6 persone. Naturalmente, si opterà per l'una o l'altra nave in base alle proprie destinazioni.

 


Le destinazioni di Princess Cruises


La relativamente grande flotta di Princess Cruises è stata progettata per andare praticamente ovunque. In realtà, è possibile visitare oltre 115 itinerari differenti, e fare tappa in oltre 350 porti in tutto il mondo. Alcuni viaggi ti condurranno nell'emisfero settentrionale, o viceversa direttamente nel sud del mondo. È inoltre possibile visitare il Mediterraneo, le isole del Pacifico, e molti porti europei.


Alcune destinazioni valgono certamente la pena di essere scoperte. Prendiamo l'esempio dell’Alaska. Nuove crociere vi sono previste regolarmente. Una delle più recenti, in particolare, è una crociera di 7 giorni da SeattleVancouver verso questa destinazione. Potresti anche godere di un viaggio da Los Angeles verso l'Alaska di 12 giorni. Questa crociera ti darà l'opportunità di scoprire i ghiacciai, come quello del Bay National Park. Queste crociere si svolgono tra i mesi di maggio e settembre. Questo è probabilmente il periodo dell'anno durante il quale l’incanto a bordo di una nave Princess Cruises è al culmine.


Un'altra destinazione chiave che non lascia indifferente nessuno è l'Europa. Una crociera Princess Cruises apre la strada per luoghi con un passato prestigioso, Romala Grecia in questo caso. Una crociera in Europa è anche l'occasione per scoprire le gondole di Venezia, il favoloso passato di Firenze e i tesori culturali e architettonici della Turchia. Naturalmente, anche la Scandinavia e i fiordi norvegesi sono degni di un tour in crociera, come le famose isole britanniche. Il minimo che possiamo dire è che un viaggio come questo non lascerà indifferente nessun viaggiatore.


Princess Cruises è stata votata miglior compagnia di crociere in Asia. Non è una coincidenza. L'Asia è un continente eccezionalmente ricco, con intrattenimenti folclorici degni di interesse. Ma è solo su una nave della compagnia che potrai godere al meglio ciò che questo continente può offrire.


D’altronde, una crociera in Asia dà luogo a molte fermate. È durante queste ultime che si può scoprire alcuni monumenti famosi dell’Asia: la Grande Muraglia Cinese, la Città Proibita, o il Grande Palazzo Reale di Bangkok. In ogni caso, un soggiorno sulle loro navi non può che fare bene. E questo sarà il caso se si opta per una o l'altra delle sue numerose destinazioni: il Messico, il Canale di Panama; l’Australia e la Nuova Zelanda o anche le Hawaii, per citarne alcune.


Se davvero vuoi goderti una crociera, prenota un viaggio a bordo di una nave di Princess Cruises. Questa, sarà inevitabilmente un'esperienza favolosa.

Ricerca una crociera
Destinazione 
Data di partenza 
Le risposte alle tue domande
Le migliori offerte
Catalogo Princess Cruises
a gennaio 2014 a maggio 2015, la compagnia Princess Cruises vi fa scoprire le più belle destinazioni del mondo: dall’estremo Nord al Pacifico meridionale, dagli scenari del Vecchio Continente alle coste del New England. La nuova borchure e il catalogo della compagnia di crociera vi aiuterà a pianificare le vacanze dei vostri sogni.
Seguici su :
Le ultime opinioni
Ruby Princess
il servizio della Princess Cruises è stato eccellente. un team di professionisti che hanno reso la crociera indimenticabile. uno speciale appunto alla professionalità e all'ospitalità del maitre d' generoso mazzone.
Lino B. - 08/08/2011
Royal Princess
ottimi
Sergio P. - 23/07/2016
Crown Princess
ECCELLENTE SU TUTTI I SERVIZI A BORDO ED A TERRA.
Franco O. - 11/07/2012
Emerald Princess
la qualità del servizio a bordo mi è sembrata ottima, in particolare molto gentile il personale addetto al servizio in cabina e al servizio a tavola ai restauranti. i pasti molto abbondanti
l'animazione abbastanza completa e variata. molto interessante le presentazione dedicate ai posti da visitare
Antonia M. - 26/06/2011
Star Princess
all'inizio di quest'estate, di ritorno da un viaggio negli usa (miami - key west) sollecitati da amici che volevano fare un viaggio con noi,abbiamo messo a programma una bella crociera nei caraibi con la Princess Cruises (sarebbe stata la ns. seconda) ed abbiamo contattato il vs. call center nella persona dell'ottimo e disponibile riccardo.
successivamente i ns. amici si sono defilati ed hanno rinunciato.
a tal punto, riccardo, ben a conoscenza delle ns. esperienze croceristiche pregresse (alaska, caraibi da n.y. e mediterraneo orientale con royal caribbean e mediterraneo occidentale e baltico con msc) ci ha suggerito di provare la crociera estiva con la star princess.
attratti dal confronto con esperienze e compagnie precedenti, abbiamo accettato e adesso dobbiamo dire con estrema franchezza che la scelta si è rivelata ottima.
Enrico V. - 10/08/2011
Novità crociere
Offritevi un viaggio insolito in Australia con Princess Cruises
Per la stagione 2016-2017, Princess Cruises vi propone di scoprire l'Australia in altro modo sperimentando il confort delle sue unità di crociera. Cinque navi Princess Cruises sono piazzate in Australia Nel 2016-2017, Princess Cruises prevede di organizzare numerosi viaggi in Australia. Oltre alla Golden Princess che possiede un porto di attracco a Melbourne, la compagnia prevede anche di piazzare la Emerald Princess su questa destinazione
Le vostre vacanze con Diamond Princess
Diamond Princess, uno dei gioielli galleggianti di Princess Cruises, propone per questa stagione, crociere nei posti poco conosciuti dai viaggiatori. Essendo fra le due sole unità di Princess Cruises a essere interamente costruite in Giappone in un cantiere navale situato a Nagasaki, Diamond Princess si smarca con la sua scelta di itinerari lontano dalle vie battute e con i suoi impianti degni di un vero villaggio di vacanze. Della cima d
La nave Royal Princess inagurata da Kate Middleton
  Il 13 giugno scorso, Kate Middleton ha avuto il privilegio di inaugurare la Royal Princess, la nuova nave di Princess Cruises. Come previsto, il nuovo membro della flotta Princess Cruises è stato battezzato il 13 giugno 2013. Era sotto l'egida di Kate Middleton - attuale Duchessa di Cambridge e madrina della nave - che la cerimonia d’inaugurazione della nave amiraglia dell'armatore si è tenuta a Southampton. Dopo
Crociere nei Caraibi con tariffe promozionali con Princess Cruises
  La compagnia Princess Cruises vi offre per la vostra prossima vacanza una promozione sulle crociere ai Caraibi, un'offerta che vi permetterà di godere delle spiagge più belle del mondo e dei siti di punta della regione a tariffe interessanti. La compagnia Princess Cruises vi offre una crociera ai Caraibi per 5 giorni e 4 notti in pensione completa con tariffe promozionali che possono andare fino al - 36%. Ospitando alcu
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
13 Opinioni clienti su
Princess Cruises
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.
Crociere Crocieraonline  > Compagnie  > Princess Cruises

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 89 73 21 21 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved